La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
chojin ha scritto: Certo, non era il massimo. Era al piano terra, fronte strada, e quando 2 volte alla settimana passava il camion della raccolta rifiuti alla 5 del mattino era come averlo in casa... ma era pur sempre la mia sistemazione... e sono affezionato a molti ricordi di quel periodo :D
m'è andato di traverso il caffè.
mavaff......, a te e a quel camion :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#62
paprina ha scritto:
il mio preferito è roma est,
E' a 10 min da casa mia!!!!
Quando ci rivieni ci becchiamo??

#63
stefania_b ha scritto:
a MI per un monolocale tipo quello mi hanno chiesto 800 euro... fai un po' te :roll:
Milano è cara, ma anche lì dipende dalla zona. A Quarto Oggiaro, con 800 euro ti prendi in affitto 100 mq n.a.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#64
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto:
il mio preferito è roma est,
E' a 10 min da casa mia!!!!
Quando ci rivieni ci becchiamo??
ormai ci vengo poco perchè mi hanno aperto euroma praticamente sotto casa..... :lol: :lol: :lol:
l'ultima volta ci siamo stati con i mauchi.............com mauchia che mi portava in giro a spendere..........e ho comprato più io di lei ho detto tutto...strunz :twisted:


io ci vengo quando vuoi............ma se mi dai buca te vengo a cerà sotto casa eh :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#65
chiaretta ha scritto: m'è andato di traverso il caffè.
mavaff......, a te e a quel camion :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai, che, tutto sommato, anche tu hai dei bei ricordi di quella casetta... In fondo è stato divertente :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di chojin il 07/05/10 11:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#66
chojin ha scritto:
stefania_b ha scritto:
a MI per un monolocale tipo quello mi hanno chiesto 800 euro... fai un po' te :roll:
Milano è cara, ma anche lì dipende dalla zona. A Quarto Oggiaro, con 800 euro ti prendi in affitto 100 mq n.a.
beh, senza andare così lontano, io pagavo 500 euro un monolocale ben disposto e arredato (40 mq) in un luminoso seminterrato in piazza bertarelli, che bei ricordi :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#67
chojin ha scritto:Su mutuo e affitto.

Chiariamo un paio di cose: per un miniappartamento in affitto in Piazza dei Signori a Vicenza spendi almeno 1200 euro al mese.
Mentre una mia amica ha pagato 150.000 euro un rustico di 500 mq + terreno (da ristrutturare) nelle campagne di Portogruaro.
Il punto è che nelle campagne di Portogruaro equivale a dire nel buco di c**o del mondo.

Per cui, o si fanno confronti su situazioni equivalenti, o non si fanno.

Come avvocato, mi capitano da 10 ai 20 sfratti all'anno, per cui posso affermare per esperienza professionale che un bicamere arredato a Vicenza (non centro storico) ha un canone tra i 400 e i 600 € al mese.

Non mi metto nemmeno a calcolare quanto si spende al mese di mutuo+tasse+spese condominiali+spese per l'arredamento. Diciamo che sicuramente un risparmio di 3-500 € mensili c'è, a seconda dei casi.

Se poi mi dite che nella vostra città un affitto costa 1000 e un mutuo 500, dilapido tutti i risparmi e vengo ad investire lì...


PS. centra poco, ma è un ricordo carino e un po' fantozziano: dopo l'università non riuscivo rassegnarmi a tornare a vivere coi miei. Decisi allora di prendere in affitto un appartamento. Come praticante prendevo 500 euro al mese e non volevo certo spenderli tutti... così presi un monolocale di 27 mq, ammobiliato (maluccio) in zona stadio, pagandolo 270 € al mese. Certo, non era il massimo. Era al piano terra, fronte strada, e quando 2 volte alla settimana passava il camion della raccolta rifiuti alla 5 del mattino era come averlo in casa... ma era pur sempre la mia sistemazione... e sono affezionato a molti ricordi di quel periodo :D


Il problema è che nella mia città (roma) con 600 euro ci affitti un monolocale seminterrato senza riscaldamento.
se parliamo di roma, di quartieri normali e non dimenticati da Dio.
Immagine

#68
chiaretta ha scritto:
chojin ha scritto:
stefania_b ha scritto:
a MI per un monolocale tipo quello mi hanno chiesto 800 euro... fai un po' te :roll:
Milano è cara, ma anche lì dipende dalla zona. A Quarto Oggiaro, con 800 euro ti prendi in affitto 100 mq n.a.
beh, senza andare così lontano, io pagavo 500 euro un monolocale ben disposto e arredato (40 mq) in un luminoso seminterrato in piazza bertarelli, che bei ricordi :twisted:
ti parlo di cifra richiesta 5 anni fa in un quartiere medio, tu a che periodo ti riferisci?

#69
chiaretta ha scritto: beh, senza andare così lontano, io pagavo 500 euro un monolocale ben disposto e arredato (40 mq) in un luminoso seminterrato in piazza bertarelli, che bei ricordi :twisted:
Non era un seminterrato, era al primo piano... solo che affacciava su un cavedio per cui era luminoso e arioso come un garage. Crero, piazza Bertarelli è a 5 minuti a piedi dal duomo...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#70
chojin il problema è che 800 euro di affitto a roma non li trovi....devi andare moooooooooooolto fuori per trovarli o prendere al massimo 40mq di casa, ma mi sto tenendo larga eh.

750euro per 100mq dentro il raccordo anulare sarebbe una botta di chiulo senza precendeti......ma una gran botta eh
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#71
ho vissuto nel monolocale dal settembre '95 al 2001 (ed eravamo in due! pagavamo 500 mila lire ciascuna, incluse le spese)
dal 2001 al 2004, trilocale in via orti (meraviglioso! e anche la zona, per me è bellissima), 480 euro al mese a capoccia, ed eravamo in 3
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#72
il mutuo della casa nel nostro caso equivale ad un affitto..
adesso paghiamo 560 e se vuoi affittare una casa come la nostra arredata nella nostra zona (un paesino) paghi + o meno 600-650 euro.
:lol:
(questo perchè voliamo basso e non ci siamo esposti con una casa che non potevamo permetterci in partenza.. non siamo gente da fare un passo + lungo della gamba.)

questo ovviamente col mutuo variabile e coi tassi attuali.
adesso vogliamo fare un fisso e la rata ci salirebbe fino a 700 circa.
ma comunque risparmiare 100 euro al mese non mi sembra un gran risparmio alla fine.. ci metto da parte poco.. in 10 anni un 10.000 euro?
ecchecicompro con 10.000 euro??? :lol: intanto però ho buttato nel cesso 650 euro al mese per una casa non mia..

e non abbiamo spese condominiali.
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#73
io 3 anni fa, vicino via gallia a roma, un sesto piano di 50-55mq con mini cucina,mini bagno,mini 2 camere e mini balcone pagavamo in totale 1250 euro in 3.... :shock: :shock: :shock: :shock:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#74
Bene. ho capito che a Roma per un bicamere in zona decente spendi almeno 1000 euro al mese.
Ok.
Quello che chiedevo è per acquistare la STESSA casa quanto spendete?
Perchè se mi rispondete che la comprate con un mutuo 30 anni 100% a 1000 euro al mese, io semplicemnete non vi credo.
Ultima modifica di chojin il 07/05/10 11:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#75
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto: ti limiti in tante spese.. noi siamo abbastanza formichine.. non abbiamo grandi vizi.. sono 2 anni che non andiamo in ferie.. qualcosa mettiamo da parte.
ma ripeto. avere la casa pagata da qualcun altro (come mai mi ricorda Scajola sta frase.. :lol: ) ci avrebbe permesso di vivere meglio.. poterci comprare magari la macchina nuova invece che usata... qualche vacanza durante l'anno.. qualche sfizio in +. una qualità di vita migliore in generale. e non è poco un pò + di serenità.
mi sa che stiamo andando fuori tema :roll:
però ad esempio, parlare di vacanze mi interessa. Io non riuscirei mai a rinunciare a "staccare", almeno 1 volta l'anno. Se non avessi avuto disponibilità economiche, avrei comprato una cucina ikea, o dilazionato ulteriormente altre spese, o smesso di comprare borsette e vestiti :wink: ma alle vacanze no, non ci rinuncio.
E quanto alla serenità psicologica, due stipendi fissi in casa e la maternità tutelata e pagata sono comunque un buon punto di partenza, imho
ad averceli due stipendi fissi! 6 mesi di cassa integrazione lo scorso anno mi son costati più di una vacanza negli stati uniti... fortunatamente è un caso sporadico, si spera.
Dopo sicuramente la maternità tutelata è una gran cosa...

Diciamo che ognuno fa i conti nelle sue tasche, quindi c'è chi può permettersi di pagare un affitto alto e andare in ferie perché ha un'entrata alta, c'è chi per pagare il mutuo rinuncia alle ferie e a pantaloni da 100 euro ma per avere una casa che sia sua. Non metto a paragone le due cose, sono scelte di vita!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine