La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
scusate ma vorrei portare la vostra attenzione sul fatto di rilevanza notevole che gli spozilli stanno sostenendo la stessa cosa :shock: :lol: :lol: :lol:

#92
kimikalli ha scritto:
chiaretta ha scritto:beh, un monolocale da sola così in centro non me lo sarei mai potuta permettere, all'università o nei primi anni di lavoro (a meno di non chiedere ai miei, ma lì si torna al campo delle scelte individuali, e io ho sempre voluto "fare da sola" per quanto potevo).
Condividere mi ha permesso di restare in centro (risparmiando quindi su auto, parcheggio e benzina) e di mettere da parte soldi che mi son serviti poi

credo sia quello che cerca di dire chojin... a parità di prezzo, meglio stare in affitto in una casa in una bella zona, o acquistare in una zona più periferica?

il problema, secondo me, è che se ti "abitui" a vivere nella bella zona in affitto molto difficilmente puoi comprarla lì con "i risparmi" e non accetterai mai psicologicamente di andare altrove, seppure da proprietario...750 euro di affitto per una casa rifinita di 100 mq è un "sogno" in molte zone di Italia...e se poi al proprietario serve la casa o la vuole vendere ad una cifra che non ti puoi permettere, che fai?? :wink:
Come già detto prima, noi siamo a 30 km da Milano (e non abbiamo intenzione di andare a vivere in città). Paghiamo 750 euro di affitto per i nostri 100 mq. Comprando nella stessa zona una casa leggermente più grande, dovremmo fare un mutuo di almeno il doppio della cifra pagata per l'affitto.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#93
stefania_b ha scritto:scusate ma vorrei portare la vostra attenzione sul fatto di rilevanza notevole che gli spozilli stanno sostenendo la stessa cosa :shock: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non è possibile...sembra forse perchè lei ha "chiarito" il pensiero di lui.. :lol: :lol:
omnia munda mundis

#95
chojin ha scritto:
paprina ha scritto:ho proprio un esempio sotto mano di un affitot di una coppia di miei amici che spendono 980euro per un affitto a montesacro e si sono fatt idue conti, lo acquisterebbero con 1150euro circa
:D
Mutuo 100%?
si si....rimanevano fuori le spese notarile e, nel caso di agenzia, anche quelle........è una casa da ristrutturare eh........ma lo è anche ora che ci vivono in affitto :?
sincermanete gli affitti a roma sono davvero strambi.......si parla di cifre spropositate che davvero conviene comprare...........tanto è vero che gli affitti a roma non vanno molto
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#96
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto:
chiaretta ha scritto:beh, un monolocale da sola così in centro non me lo sarei mai potuta permettere, all'università o nei primi anni di lavoro (a meno di non chiedere ai miei, ma lì si torna al campo delle scelte individuali, e io ho sempre voluto "fare da sola" per quanto potevo).
Condividere mi ha permesso di restare in centro (risparmiando quindi su auto, parcheggio e benzina) e di mettere da parte soldi che mi son serviti poi

credo sia quello che cerca di dire chojin... a parità di prezzo, meglio stare in affitto in una casa in una bella zona, o acquistare in una zona più periferica?

il problema, secondo me, è che se ti "abitui" a vivere nella bella zona in affitto molto difficilmente puoi comprarla lì con "i risparmi" e non accetterai mai psicologicamente di andare altrove, seppure da proprietario...750 euro di affitto per una casa rifinita di 100 mq è un "sogno" in molte zone di Italia...e se poi al proprietario serve la casa o la vuole vendere ad una cifra che non ti puoi permettere, che fai?? :wink:
Come già detto prima, noi siamo a 30 km da Milano (e non abbiamo intenzione di andare a vivere in città). Paghiamo 750 euro di affitto per i nostri 100 mq. Comprando nella stessa zona una casa leggermente più grande, dovremmo fare un mutuo di almeno il doppio della cifra pagata per l'affitto.... :roll:

boh allora a milano gli affitti sono piu economici???!!!!
noi a 30km dal centro di roma spendevamo 750 per 50mq... e la casa che abbiamo acquistato sta vicino ma è piu del doppio e il mutuo ci viene poco di piu!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#97
kimikalli ha scritto:il problema, secondo me, è che se ti "abitui" a vivere nella bella zona in affitto molto difficilmente puoi comprarla lì con "i risparmi" e non accetterai mai psicologicamente di andare altrove, seppure da proprietario..750 euro di affitto per una casa rifinita di 100 mq è un "sogno" in molte zone di Italia...e se poi al proprietario serve la casa o la vuole vendere ad una cifra che non ti puoi permettere, che fai?? :wink:
ma è per questo che le soluzioni sono infinite, tante quanti siamo noi forumisti. Ciascuno può parlare per sè, in base alla sua testa, alle sue esperienze/desideri/disponibilità.
Nello specifico, sono stata anni in affitto perchè all'epoca non potevo permettermi di acquistare, nè aveva senso (sapevo che non avrei mai vissuto a lungo a Milano). Adesso, a distanza di anni e dopo il passaggio dalla lira all'euro, mi mangio le mani per non aver chiesto aiuto ai miei comprando casa e accendendo un mutuo, ma ormai è andata.
In generale, a differenza di chojin, sono per l'acquisto in periferia e non per l'affitto in centro (meno male che lui e bubu non si sono conosciuti prima) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#98
chojin ha scritto:Vi odio

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e perchè? Io piuttosto segnerei la data odierna tra quelle importanti nella storia del forum :lol:

#99
paprina ha scritto:
chojin ha scritto:
paprina ha scritto:ho proprio un esempio sotto mano di un affitot di una coppia di miei amici che spendono 980euro per un affitto a montesacro e si sono fatt idue conti, lo acquisterebbero con 1150euro circa
:D
Mutuo 100%?
si si....rimanevano fuori le spese notarile e, nel caso di agenzia, anche quelle........è una casa da ristrutturare eh........ma lo è anche ora che ci vivono in affitto :?
sincermanete gli affitti a roma sono davvero strambi.......si parla di cifre spropositate che davvero conviene comprare...........tanto è vero che gli affitti a roma non vanno molto
pure da noi per una casa media conviene comprare che andare in affitto..
non pagherai mai il doppio come nel caso di bubu mi sembra.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#100
chojin ha scritto:Bene. ho capito che a Roma per un bicamere in zona decente spendi almeno 1000 euro al mese.
Ok.
Quello che chiedevo è per acquistare la STESSA casa quanto spendete?
Perchè se mi rispondete che la comprate con un mutuo 30 anni 100% a 1000 euro al mese, io semplicemnete non vi credo.

Dipende dalla zona. Va bene come risposta?! :oops:
In alcune zone conviene comprare anzichè stare in affitto.
E infatti tantissimi si sono allontanati dalla città.
L'hanno lasciata a Scajola e company. :lol:
Ultima modifica di menchy il 07/05/10 12:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#101
stefania_b ha scritto:scusate ma vorrei portare la vostra attenzione sul fatto di rilevanza notevole che gli spozilli stanno sostenendo la stessa cosa :shock: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#103
arietina83 ha scritto:
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto:
il problema, secondo me, è che se ti "abitui" a vivere nella bella zona in affitto molto difficilmente puoi comprarla lì con "i risparmi" e non accetterai mai psicologicamente di andare altrove, seppure da proprietario...750 euro di affitto per una casa rifinita di 100 mq è un "sogno" in molte zone di Italia...e se poi al proprietario serve la casa o la vuole vendere ad una cifra che non ti puoi permettere, che fai?? :wink:
Come già detto prima, noi siamo a 30 km da Milano (e non abbiamo intenzione di andare a vivere in città). Paghiamo 750 euro di affitto per i nostri 100 mq. Comprando nella stessa zona una casa leggermente più grande, dovremmo fare un mutuo di almeno il doppio della cifra pagata per l'affitto.... :roll:

boh allora a milano gli affitti sono piu economici???!!!!
noi a 30km dal centro di roma spendevamo 750 per 50mq... e la casa che abbiamo acquistato sta vicino ma è piu del doppio e il mutuo ci viene poco di piu!
c'è una differenza: a 30 km dal centro di Roma sei probabilmente ancora dentro Roma o dentro GRA mentre a 30 km dal centro di Milano sei in provincia.

#104
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto:
chiaretta ha scritto:beh, un monolocale da sola così in centro non me lo sarei mai potuta permettere, all'università o nei primi anni di lavoro (a meno di non chiedere ai miei, ma lì si torna al campo delle scelte individuali, e io ho sempre voluto "fare da sola" per quanto potevo).
Condividere mi ha permesso di restare in centro (risparmiando quindi su auto, parcheggio e benzina) e di mettere da parte soldi che mi son serviti poi

credo sia quello che cerca di dire chojin... a parità di prezzo, meglio stare in affitto in una casa in una bella zona, o acquistare in una zona più periferica?

il problema, secondo me, è che se ti "abitui" a vivere nella bella zona in affitto molto difficilmente puoi comprarla lì con "i risparmi" e non accetterai mai psicologicamente di andare altrove, seppure da proprietario...750 euro di affitto per una casa rifinita di 100 mq è un "sogno" in molte zone di Italia... :wink:
Come già detto prima, noi siamo a 30 km da Milano (e non abbiamo intenzione di andare a vivere in città). Paghiamo 750 euro di affitto per i nostri 100 mq. Comprando nella stessa zona una casa leggermente più grande, dovremmo fare un mutuo di almeno il doppio della cifra pagata per l'affitto.... :roll:
:wink: e se il proprietario muore e gli eredi vogliono la casa per loro o vogliono vendere ad un terzo e in zona non trovi niente che ti piaccia??? con l'acqua alla gola che fai? una cosa è traslocare continuamente da studenti ...un'altra quando hai scelto i mobili su misura x quella casa :wink: :wink: :wink: la proprietà viene scelta anche perchè ti dà tranquillità, che non ha prezzo! :wink:
omnia munda mundis

#105
kimikalli ha scritto: :wink: e se il proprietario muore e gli eredi vogliono la casa per loro o vogliono vendere ad un terzo e in zona non trovi niente che ti piaccia??? con l'acqua alla gola che fai? una cosa è traslocare continuamente da studenti ...un'altra quando hai scelto i mobili su misura x quella casa :wink: :wink: :wink: la proprietà viene scelta anche perchè ti dà tranquillità, che non ha prezzo! :wink:
ecco, questo è il classico ragionamento "italico" che all'estero spesso non fanno (in europa e negli states girano molto + di noi, e stanno spesso in affitto, o compravendono con maggiore facilità, o spendono meno per l'arredamento/ristrutturazione/pulizie di casa)
curioso, ne parlavo proprio stamattina a colazione :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo