La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
kimikalli ha scritto:
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto: :wink: e se il proprietario muore e gli eredi vogliono la casa per loro o vogliono vendere ad un terzo e in zona non trovi niente che ti piaccia??? con l'acqua alla gola che fai? una cosa è traslocare continuamente da studenti ...un'altra quando hai scelto i mobili su misura x quella casa :wink: :wink: :wink: la proprietà viene scelta anche perchè ti dà tranquillità, che non ha prezzo! :wink:
Oltre al fatto che parliamo di eventi sporadici, che possono pure succedere per carità, nel caso le ipotesi sono: prendere altra casa in affitto (ce ne sono tante in zona, anche attici rifiniti a 800 euro mese), andare a vivere nella casa multipianica dai suoceri, comprare casa :wink:
Però Kami, spiegami cosa succede se uno accende un mutuo trentennale e perde il lavoro o lo mettono in cassa integrazione?? :roll:
I rischi nella vita sono sempre dietro l'angolo :wink:
vendi la nuda proprietà , rimani usufruttuario e aspetti tempi migliori!! :wink:

a questo non avevo pensato... si imparano sempre cose nuove...

cmq i nostri 30 km dal centro d roma... sono vicino ostia! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#122
però i siti per gli scambi case delle vacanze ci sto facendo un pensierino:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#123
chojin ha scritto:[

Vieni a casa che c'ho fame.
:lol: :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#124
chojin ha scritto:
chiaretta ha scritto:
p.s. chojin, noi siamo in centro! almeno secondo google map
Noi siamo 150 metri fuori dalle mura, quindi, tecnicamente, fuori dal centro storico...

Vieni a casa che c'ho fame.
kimi, fammi un favore, mandacelo tu per me, che devo andare a mettere l'acqua sul fuoco :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#126
chojin ha scritto:
chiaretta ha scritto:
p.s. chojin, noi siamo in centro! almeno secondo google map
Noi siamo 150 metri fuori dalle mura, quindi, tecnicamente, fuori dal centro storico...

Vieni a casa che c'ho fame.
pssss ti conviene mangiare prima che arrivi lei :lol:

#127
chojin ha scritto:
chiaretta ha scritto:
p.s. chojin, noi siamo in centro! almeno secondo google map
Noi siamo 150 metri fuori dalle mura, quindi, tecnicamente, fuori dal centro storico...

Vieni a casa che c'ho fame.


bellissimo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
chiaretta ma almeno il pranzo è cucinato da lui?!
Immagine

#128
mah... secondo me la questione è molto semplice...
BoysParadis si credeva chissà che figo e invece si è dovuto ridimensionare vedendo che alla fine non è così tanto superiore a chiunque altro, con costanza e dedizione, si dedica al raggiungimento delle sue priorità :lol:

detto questo, io non faccio media, dato a 22 anni guadagnavo già lo stipendio di un dirigente.... ma per ottenere questo risultato a 16 anni ho lasciato casa, mi sono trasferito negli USA e ho fatto tanta di quella gavetta e ho preso tante di quelle mazzuolate nei denti che non lo auguro a nessuno! :lol:

e, concedetemi questo piccolo moto d'orgoglio, ho sempre pagato fino all'ultimo centesimo di tasse che dovevo pagare... non ho na fortuna guadagnata in nero a spese dei contribuenti, ma quel pochino che ho messo da parte (e che sto spendendo tutto nel mio nuovo progetto :P) è onestisssimamente guadagnato e dichiarato ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#129
chiaretta ha scritto:
chojin ha scritto:
chiaretta ha scritto:
p.s. chojin, noi siamo in centro! almeno secondo google map
Noi siamo 150 metri fuori dalle mura, quindi, tecnicamente, fuori dal centro storico...

Vieni a casa che c'ho fame.
kimi, fammi un favore, mandacelo tu per me, che devo andare a mettere l'acqua sul fuoco :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
8) 8) 8) 8)
omnia munda mundis

#130
cyberjack ha scritto:mah... secondo me la questione è molto semplice...
BoysParadis si credeva chissà che figo e invece si è dovuto ridimensionare vedendo che alla fine non è così tanto superiore a chiunque altro, con costanza e dedizione, si dedica al raggiungimento delle sue priorità :lol:

detto questo, io non faccio media, dato a 22 anni guadagnavo già lo stipendio di un dirigente.... ma per ottenere questo risultato a 16 anni ho lasciato casa, mi sono trasferito negli USA e ho fatto tanta di quella gavetta e ho preso tante di quelle mazzuolate nei denti che non lo auguro a nessuno! :lol:

e, concedetemi questo piccolo moto d'orgoglio, ho sempre pagato fino all'ultimo centesimo di tasse che dovevo pagare... non ho na fortuna guadagnata in nero a spese dei contribuenti, ma quel pochino che ho messo da parte (e che sto spendendo tutto nel mio nuovo progetto :P) è onestisssimamente guadagnato e dichiarato ;)
COMPLIMENTI!!! 8)
omnia munda mundis

#131
cyberjack ha scritto: e, concedetemi questo piccolo moto d'orgoglio, ho sempre pagato fino all'ultimo centesimo di tasse che dovevo pagare... non ho na fortuna guadagnata in nero a spese dei contribuenti, ma quel pochino che ho messo da parte (e che sto spendendo tutto nel mio nuovo progetto :P) è onestisssimamente guadagnato e dichiarato ;)
scusa, ma detto così è come se sospettassi che per altri forumisti non sia lo stesso, e non mi sembra nè elegante nè fondato fare affermazioni del genere

e ora scusate, devo scappare :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#132
kimikalli ha scritto:
cyberjack ha scritto:mah... secondo me la questione è molto semplice...
BoysParadis si credeva chissà che figo e invece si è dovuto ridimensionare vedendo che alla fine non è così tanto superiore a chiunque altro, con costanza e dedizione, si dedica al raggiungimento delle sue priorità :lol:

detto questo, io non faccio media, dato a 22 anni guadagnavo già lo stipendio di un dirigente.... ma per ottenere questo risultato a 16 anni ho lasciato casa, mi sono trasferito negli USA e ho fatto tanta di quella gavetta e ho preso tante di quelle mazzuolate nei denti che non lo auguro a nessuno! :lol:

e, concedetemi questo piccolo moto d'orgoglio, ho sempre pagato fino all'ultimo centesimo di tasse che dovevo pagare... non ho na fortuna guadagnata in nero a spese dei contribuenti, ma quel pochino che ho messo da parte (e che sto spendendo tutto nel mio nuovo progetto :P) è onestisssimamente guadagnato e dichiarato ;)
COMPLIMENTI!!! 8)
standing ovation!!! 8) 8) 8) 8) 8)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#133
cyberjack ha scritto:mah... secondo me la questione è molto semplice...
BoysParadis si credeva chissà che figo e invece si è dovuto ridimensionare vedendo che alla fine non è così tanto superiore a chiunque altro, con costanza e dedizione, si dedica al raggiungimento delle sue priorità :lol:

detto questo, io non faccio media, dato a 22 anni guadagnavo già lo stipendio di un dirigente.... ma per ottenere questo risultato a 16 anni ho lasciato casa, mi sono trasferito negli USA e ho fatto tanta di quella gavetta e ho preso tante di quelle mazzuolate nei denti che non lo auguro a nessuno! :lol:

e, concedetemi questo piccolo moto d'orgoglio, ho sempre pagato fino all'ultimo centesimo di tasse che dovevo pagare... non ho na fortuna guadagnata in nero a spese dei contribuenti, ma quel pochino che ho messo da parte (e che sto spendendo tutto nel mio nuovo progetto :P) è onestisssimamente guadagnato e dichiarato ;)
avverti quando trovi qualcosa e dove perchè per natale 2010 stiamo organizzando l'africa :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#134
chiaretta ha scritto:
cyberjack ha scritto: e, concedetemi questo piccolo moto d'orgoglio, ho sempre pagato fino all'ultimo centesimo di tasse che dovevo pagare... non ho na fortuna guadagnata in nero a spese dei contribuenti, ma quel pochino che ho messo da parte (e che sto spendendo tutto nel mio nuovo progetto :P) è onestisssimamente guadagnato e dichiarato ;)
scusa, ma detto così è come se sospettassi che per altri forumisti non sia lo stesso, e non mi sembra nè elegante nè fondato fare affermazioni del genere

e ora scusate, devo scappare :lol: :lol: :lol:
non è un confronto con altri forumisti, ma si sa come vanno le cose in italia. troppo facile mettere in saccoccia tutto quello che si guadagna col negozietto (o negozione) senza battere uno scontrino o senza fare una fattura sui lavori ;)
e, tra quelli che in giovane età si acquistano la casa in contanti, ci sono una cifra di artigiani, elettricisti, idraulici e negozianti che le fatture non sanno neanche dove stanno di casa...

credo sia evidente agli occhi di tutti, e, ripeto, non sto parlando di forumisti (anche perchè non conoscendovi, non potrei minimamente saperlo....)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#135
WOW!!! quante risposte al mio thread!! Grazie mille a tutti, per aver preso il tempo di raccontarvi! È veramente interessante ciò che esce dalle vostre 'storie'.
Io, intendiamoci, non mi lamento della mia situazione, eh! :D Semplicemente facevo due calcoli l'altro giorno e ... azz ... :lol: far quadrare tutto non è mica una scemenza!
La cosa che mi lascia allibito è che, a 30 anni, non mi sarei nemmeno immaginato di poter sostenere la spesa per una casa + relativo arredamento e adesso lo faccio, ma con molta cautela.
Però mi rendo anche conto di avere avuto un percorso di vita, per molti versi, anomalo. Intanto (un po' per scelta, un po' per varie circostanze) mi "sono costruito" da solo. Nel senso che i miei genitori non mi hanno aiutato e ho sempre avuto storie a distanza (quindi niente coppia "normale"). Questo fatto già cambia diverse cose rispetto alla maggioranza delle vicende raccontate nei vari post che ho letto.
Cambia soprattutto il fatto che non ho avuto un progetto di vita matrimoniale (o di coppia perlomeno) a partire dai 25-30 anni. Se ti metti invece in quell'ottica, ti rendi conto che la vita viene organizzata differentemente e con altre priorità (comprese quelle economiche). Io, è vero, a 25-30 anni a tutto pensavo, tranne che a "metter su casa" (e ci credo: ero costantemente col fagotto sotto braccio di qui e di là dell'Atlantico).
Leggendo le vostre storie, mi rendo conto che, a poco a poco, molte cose alle quali non avevo pensato, improvvisamente saltano agli occhi e capisco meglio ... :wink:
Poi è anche vero che la percezione che si ha sommando tutti i post/thread che si leggono qui dentro è falsata e, soprattutto, tende a evidenziare taluni aspetti a svantaggio di altri. Quindi si notano più le eccezioni che la normalità e l'impressione che si ha è che moltissimi hanno €uri da vendere, mentre non è il caso (oddìo, sarebbe bello e me lo auguro per tutti :lol: ).
Grazie ancora a tutti voi!! E continuate a scrivere ... :wink: