La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La questione si è evoluta: Gatto cucine JAZZ vs Berloni EOS

#1
Ciao a tutti.

Siamo alle battute finali perla scelta della cucina.
Vi chiedo un parere puramente sulla qualità visto che siamo grosso modo a parità di prezzo:

Gatto cucine JAZZ vs Berloni EOS

La prima mi piace di più, sulla seconda posso cercarmi i gli elettrodomestici per conto mio non essendo vincolato ad offerte.

Che ne pensate?

Se mi aiutate a decidere organizzo una cena per tutti :)

grazie
S.

Re: La questione si è evoluta: Gatto cucine JAZZ vs Berloni

#3
staisereno ha scritto:Ciao a tutti.

Siamo alle battute finali perla scelta della cucina.
Vi chiedo un parere puramente sulla qualità visto che siamo grosso modo a parità di prezzo:

Gatto cucine JAZZ vs Berloni EOS

La prima mi piace di più, sulla seconda posso cercarmi i gli elettrodomestici per conto mio non essendo vincolato ad offerte.

Che ne pensate?

Se mi aiutate a decidere organizzo una cena per tutti :)

grazie
S.
Non capisco perché con Berloni non sei vincolato con gli elettrodomestici e con Gatto si. :oops:

Normalmente a parità di prezzo le caratteristiche delle cucine sono simili, scrivi che la Gatto ti piace di più. Dove sta il dubbio?

ps. Avverti in tempo quando organizzerai la cena. :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
Ciao Kik

Ti spiego: Gatto la prendo col top in quarzo Santa Margherita al prezzo del laminato SE E SOLO SE prendo forno e lavastoviglie zanussi.
Su berloni non ci sono offerte quindi posso accettare la loro configurazione cucina +eldom o prendere la cucina e trovare io gli eldom.

La Gatto mi piace di più esteticamente ( leggermente di più, non c'è un abbisso) ma la berloni è laccata, la gatto è melaminica.

Chiaramente la scelta che farò sarà in base al mio gusto ma prima vorrei un parere sulla qualità strettamente tale del prodotto che andrò a comprare...PERCHE' A TEMPO BREVISSIMO LA DEVO COMPRARE!

Grazie

S.

#5
Parità di prezzo una cucina laccata lucida (berloni) con una melaminica (gatto)??

Allora, partiamo da qui: composizione a parità di piano e elettrodomestici (lascia stare per un attimo la promozione zanussi).

Poi proseguiamo. 8)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
Grande Kik
La cucina è lineare di 2.85mt. Ha un piccolo fuorisquadro ad un'estremità ma sostanzialmente è lineare.


Gatto mod. Jazz: €5.500

- Melaminico, gola e base in acciaio
- Piano quarzo Santa margherita
- modulo cassetti e cestone (2 e 1)
- modulo per lavandino con vasca franke neptune + rubinetto franke onda
- modulo per lavastoviglie ( la famosa zanussi)
- modulo per piano cottura e forno con pc franke neptune e forno zanussi
- cestello portabottiglie
- 3 Pensili da 90 a vasistas alti 73 (?) con Kappa rex integrata
- Montaggio, trasporto e 5 anni di garanzia


Berloni Mod Eos: €6300

- Laccato, finta gola sugli sportelli e piede in acciaio
- Piano quarzo Berloni (eventuale piano acciaio con 500 euro di differenza)
- Configurazione mobili praticamente identica alla Jazz
- Pensili a vasistas praticamente identici ( hanno la doppia apertura, in pratica si aprono l'uno sull'altro)
- P.c. e forno Whirlpool
- Lavast. Rex
- Lavabo Franke Neptune + rubinetto
- Istallazione, Montaggio e 10 anni di garanzia


Sono riuscito a darti qualche indicazione migliore?

grazie
S.

#7
Allora direi così: se la cucina è a vista, Berloni. Se va in un cucinotto, Gatto.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
kik ha scritto:Allora direi così: se la cucina è a vista, Berloni. Se va in un cucinotto, Gatto.
La cucina è a vista nel senso che si tratta di una cucina abitabile e che sarà molto abitata.

Puoi dirmi qualcosa in più sulla tua valutazione?

Grazie
S.

#9
Non mi risulta che se Gatto ti da il top in quarzo devi prendere per forza gli elettrodomestici zanussi.
Basta che acquisti gli elettrodomestici dalla gatto, qualunque sia la marca.
Detto questo, la promozione di gatto (come quasi tutte le promozioni) non è cosi' conveniente come sembra.
Ho valutato piu' di una volta che il risparmio che si ha acquistando gli elettrodomestici a parte è circa pari al risparmio che hai sul top in quarzo.
In altre parole suggerisci al tuo mobiliere di farti un preventivo con elettrodomestici di una stessa marca in cui ci sia una promozione sulla lavastoviglie ad esempio. Poi aggiungi a questo preventivo il costo di un top santa margherita senza sconti particolari e vedi che il risultato non cambia. Pero' puoi scegliere quello che vuoi.
Berloni ha pure delle promozioni sugli elettrodomestici. Ogni negoziante ha una lista di articoli a prezzi molto bassi sulla quale puo' scegliere. Sicuramente hai rex, ariston, ma pure siemens.
Insomma, il concetto è: non farti condizionare dalle promozioni e, non ultimo, sbrigati perche' dal primo maggio la gatto è aumentata del 5%....
Al tuo mobiliere manterranno il prezzo vecchio, ma non per molto altro tempo ancora.
Ultima cosa. La eos è sempre senza maniglie, pero' ha una gola scavata sul profilo dell'anta a differenza della jazz che ha la classica gola in alluminio.
Ultimissima cosa: la eos costa molto di piu' della jazz se la composizione, gli elettrodomestici e il top sono gli stessi.
ALLEGRI

#10
allegri ha scritto:... La eos è sempre senza maniglie, pero' ha una gola scavata sul profilo dell'anta a differenza della jazz che ha la classica gola in alluminio...
E quale delle due soluzioni è migliore?

#11
staisereno ha scritto:
E quale delle due soluzioni è migliore?
Definisci "migliore".
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
Ti faccio un esempio.
Se hai dei cestoni sottolavello in quello superiore non puoi mettere il detersivo per i piatti perche' la gola (incollata sotto la struttura del mobile) ti prende 5 cm di spazio.
Piu' in generale sui cestoni superiori hai 4-5 cm di meno disponibili in altezza, in quanto occupati dalla gola.
Nella eos invece non hai questo problema.
Poi sta a te anche valutare quale sia l'apertura piu' comoda o pratica (per eventuale possibilita' di sporcare l'anta con le mani).
Infine se hai delle colonne nella jazz hai una gola verticale, mentre nella eos orizzontale. Qui è questione di gusti.
ALLEGRI

#15
staisereno ha scritto:Comprare una cucina è veramente complicatissimo :D
La questione dei detersivi, pero', puoi risolverla.....
Compri un flacone piu' piccolo :lol: :lol:
ALLEGRI