La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli dagli esperti!!

#1
Buongiorno,
sto cercando la mia camera da letto, e dal momento che andrò ad abitare in una casa in affitto, seguendo il consiglio di alcuni mobilieri ho deciso di investire un po' di più nell'armadio (che potrebbe risentire maggiormente di un trasloco) e un po' di meno nel gruppo letto,comodini e settimini.
In mano ho diversi preventivi:

Armadio Jesse +o- 2500
Armadio Tomasella +o- 2500
Armadio Delta (Linea del Tongo) 2000
Armadio Mercantini 1700
Armadio Dal Cin +o- 1500

Tutti gli armadi, per motivi di spazio, sono divisi in 4 ante lisce battenti e due ante sempre lisce battenti, frassinato bianco (tranne il Delta che è laccato opaco bianco); e in tutti è stata inserita una cassettiera.

Considerando che ho un budget di 4000-4300 per l'intera camera, quale tra questi ha un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie
Giorgia

#3
No il nome è proprio dal Cin...lo so per certo perchè il mobilificio aveva entrambe le case, ma alla fine per motivi di letto troppo lungo (in camera ho poco spazio e il letto non può superare i 206 cm) mi ha fatto un preventivo per una camera completa dal cin.

Pianca invece non l'ho ancora incontrata da nessun mobiliere dove sono stata :D

Ciao

#4
Il frassinato bianco di mercantini è un laminato piuttosto bruttino. Se non l'hai visto dal vivo non lo acquisterei.
Al di la di questo il rapporto qualita'-prezzo è buono.
Jesse credo sia impiallacciato (qualche decimo di mm di legno che ricopre l'anta). Sicuramente è piu' bello.
Tomasella ne ho sentito parlare bene, ma non la conosco.
Comunque per fatto di smontare e rimontare credo che da una ditta all'altra cambi poco: sempre di truciolare stiamo parlando.
ALLEGRI

Re: Consigli dagli esperti!!

#5
giorgia.pierre ha scritto:Buongiorno,
sto cercando la mia camera da letto, e dal momento che andrò ad abitare in una casa in affitto, seguendo il consiglio di alcuni mobilieri ho deciso di investire un po' di più nell'armadio (che potrebbe risentire maggiormente di un trasloco) e un po' di meno nel gruppo letto,comodini e settimini.
Mi permetto di farti notare (come ha già sottolineato qualcuno), che essendo tutti gli armadi che hai citato (salvo miei errori) in truciolato, che la scelta non è azzeccatissima. Io andrei sul tamburato se proprio deve essere un acquisto di lunga durata.

#6
anche io sto scegliendo la camera e mi serve aiuto ...pepezzi tu sai dirci quali sono le marche che usano il tamburato?
gatto

#7
viking ha scritto:anche io sto scegliendo la camera e mi serve aiuto ...pepezzi tu sai dirci quali sono le marche che usano il tamburato?
Mazzali tanto per citarne una di buonissima qualità. :D
Ma bisognerebbe conoscere i tuoi gusti. :wink:

#8
guarda io cerco un armadio ad anta scorrevole bianco poro aperto ho visto qualcosa di caccaro che mi piaceva...
gatto

#9
viking ha scritto:guarda io cerco un armadio ad anta scorrevole bianco poro aperto ho visto qualcosa di caccaro che mi piaceva...
E' un buon marchio (almeno come fama), io non ce l'ho e non ho esperienze dirette, ma ho visto che ha i fianchi da 25mm che non sono il massimo, ma possono andar bene. Mazzali ha i fianchi da 34mm che è tutta un'altra roba :wink:

Re: Consigli dagli esperti!!

#11
Mi permetto di farti notare (come ha già sottolineato qualcuno), che essendo tutti gli armadi che hai citato (salvo miei errori) in truciolato, che la scelta non è azzeccatissima. Io andrei sul tamburato se proprio deve essere un acquisto di lunga durata.[/quote]

Veramente da quanto ne so sia Mercantini sia Dal Cin dovrebbero essere entrambi armadi in tamburato...almeno così mi è stato detto dal venditore nel caso di Mercantini e dalla fabbrica stessa nel caso di Dal Cin :D
Grazie comunque per i consigli