La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
LadyDar ha scritto:però i siti per gli scambi case delle vacanze ci sto facendo un pensierino:)
:lol: :lol: tienimi presente quando vai in vacanza... :lol: :lol: :lol:
omnia munda mundis

#137
vabbè, dico anche la mia... a parte che a milano gli affitti sono cari e ti ci paghi veramente un mutuo, fare un paragone con gli usa, dove le case sono di legno e costano pochissimo rispetto che qui da noi (tranne nelle grandi città), non mi sembra proprio possibile.
noi comunque abbiamo ereditato la casa dove viviamo, con la morte dei suoceri, non la chiamerei proprio una fortuna... ma almeno non abbiamo un mutuo e per non farlo (per ristrutturare) abbiamo aspettato due anni e ci siamo tenuti i mobili che c'erano dentro, con i pomelli che si staccano, il freezer inutilizzabile, i pavimenti coi buchi, i controsoffitti a metà, il water che perde acqua alla base...
Immagine
Immagine

#138
LadyDar ha scritto: avverti quando trovi qualcosa e dove perchè per natale 2010 stiamo organizzando l'africa :)
tra 8 giorni parto ;)
appena torno (inizio giugno) dovrei sapere qualcosa di più. comunque non credo che per Natale 2010 sia già tutto finito... se tutto dovesse andare perfettamente mi sa che farete in tempo ad essere i nostri primi clienti!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#139
cyberjack ha scritto:
LadyDar ha scritto: avverti quando trovi qualcosa e dove perchè per natale 2010 stiamo organizzando l'africa :)
tra 8 giorni parto ;)
appena torno (inizio giugno) dovrei sapere qualcosa di più. comunque non credo che per Natale 2010 sia già tutto finito... se tutto dovesse andare perfettamente mi sa che farete in tempo ad essere i nostri primi clienti!! :lol:
tu tienici aggiornati...noi stiamo progettando con un pò di amici:) abbiamo buttato lì qualche meta (chiaramente con un meteo decente per il periodo) ma ancora sto preparando il viaggio di agosto quindi è tutto in fase proposte...sicuro è CHE PARTIAMO:)
Ultima modifica di LadyDar il 07/05/10 12:53, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#140
cyberjack ha scritto:mah... secondo me la questione è molto semplice...
BoysParadis si credeva chissà che figo e invece si è dovuto ridimensionare vedendo che alla fine non è così tanto superiore a chiunque altro, con costanza e dedizione, si dedica al raggiungimento delle sue priorità
Questa tua considerazione gratuita su di me sembra un po' una caduta di stile rispetto alla garbatezza degli altri interventi! Ti facevo più signore ...

#141
boy_paradis ha scritto: Questa tua considerazione gratuita su di me sembra un po' una caduta di stile rispetto alla garbatezza degli altri interventi! Ti facevo più signore ...
Lascia che ti risponda molto brevemente.
1) quando si scrive su un forum, solitamente, si sa che una faccina che ride al termine di una frase significhe che la frase in questione è una battuta.
2) Se mi facevi "signore" allora non hai proprio la minima idea di chi sono ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#142
LadyDar ha scritto:
cyberjack ha scritto:
LadyDar ha scritto: avverti quando trovi qualcosa e dove perchè per natale 2010 stiamo organizzando l'africa :)
tra 8 giorni parto ;)
appena torno (inizio giugno) dovrei sapere qualcosa di più. comunque non credo che per Natale 2010 sia già tutto finito... se tutto dovesse andare perfettamente mi sa che farete in tempo ad essere i nostri primi clienti!! :lol:
tu tienici aggiornati...noi stiamo progettando con un pò di amici:) abbiamo buttato lì qualche meta (chiaramente con un meteo decente per il periodo) ma ancora sto preparando il viaggio di agosto quindi è tutto in fase proposte...sicuro è CHE PARTIAMO:)
gruppo da quattro? :lol:

#143
kimikalli ha scritto:
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto: :wink: e se il proprietario muore e gli eredi vogliono la casa per loro o vogliono vendere ad un terzo e in zona non trovi niente che ti piaccia??? con l'acqua alla gola che fai? una cosa è traslocare continuamente da studenti ...un'altra quando hai scelto i mobili su misura x quella casa :wink: :wink: :wink: la proprietà viene scelta anche perchè ti dà tranquillità, che non ha prezzo! :wink:
Oltre al fatto che parliamo di eventi sporadici, che possono pure succedere per carità, nel caso le ipotesi sono: prendere altra casa in affitto (ce ne sono tante in zona, anche attici rifiniti a 800 euro mese), andare a vivere nella casa multipianica dai suoceri, comprare casa :wink:
Però Kami, spiegami cosa succede se uno accende un mutuo trentennale e perde il lavoro o lo mettono in cassa integrazione?? :roll:
I rischi nella vita sono sempre dietro l'angolo :wink:
vendi la nuda proprietà , rimani usufruttuario e aspetti tempi migliori!! :wink:
Certo vallo a trovare il fesso che compra una nuda proprietà ad una coppia di 30/40enni!! :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#144
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto:
bubu ha scritto: Oltre al fatto che parliamo di eventi sporadici, che possono pure succedere per carità, nel caso le ipotesi sono: prendere altra casa in affitto (ce ne sono tante in zona, anche attici rifiniti a 800 euro mese), andare a vivere nella casa multipianica dai suoceri, comprare casa :wink:
Però Kami, spiegami cosa succede se uno accende un mutuo trentennale e perde il lavoro o lo mettono in cassa integrazione?? :roll:
I rischi nella vita sono sempre dietro l'angolo :wink:
vendi la nuda proprietà , rimani usufruttuario e aspetti tempi migliori!! :wink:
Certo vallo a trovare il fesso che compra una nuda proprietà ad una coppia di 30/40enni!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: si chiama investitore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come il tuo proprietario di casa :wink:
omnia munda mundis

#145
stefania_b ha scritto:
LadyDar ha scritto:
cyberjack ha scritto: tra 8 giorni parto ;)
appena torno (inizio giugno) dovrei sapere qualcosa di più. comunque non credo che per Natale 2010 sia già tutto finito... se tutto dovesse andare perfettamente mi sa che farete in tempo ad essere i nostri primi clienti!! :lol:
tu tienici aggiornati...noi stiamo progettando con un pò di amici:) abbiamo buttato lì qualche meta (chiaramente con un meteo decente per il periodo) ma ancora sto preparando il viaggio di agosto quindi è tutto in fase proposte...sicuro è CHE PARTIAMO:)
gruppo da quattro? :lol:

magari:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#146
kimikalli ha scritto:vendi la nuda proprietà , rimani usufruttuario e aspetti tempi migliori!! :wink:

Certo vallo a trovare il fesso che compra una nuda proprietà ad una coppia di 30/40enni!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: si chiama investitore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come il tuo proprietario di casa :wink:
Certo non è una situazione che risolvi in 2 giorni, quindi come vedi in un modo o nell'altro le soluzioni si trovano. :wink:
Però nel frattempo io i 1000 euro in più rispetto all'affitto, che non pago per il mutuo me li tengo in saccoccia!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#147
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto:vendi la nuda proprietà , rimani usufruttuario e aspetti tempi migliori!! :wink:

Certo vallo a trovare il fesso che compra una nuda proprietà ad una coppia di 30/40enni!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: si chiama investitore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come il tuo proprietario di casa :wink:
Certo non è una situazione che risolvi in 2 giorni, quindi come vedi in un modo o nell'altro le soluzioni si trovano. :wink:
Però nel frattempo io i 1000 euro in più rispetto all'affitto, che non pago per il mutuo me li tengo in saccoccia!! :lol:
:lol: sì ma i soldi si svalutano (crisi finanziarie mondiali), l'immobile si rivaluta anche di tanto (passaggio dalla lira all'euro)... :wink:
omnia munda mundis

#148
kimikalli ha scritto:
bubu ha scritto:
kimikalli ha scritto:vendi la nuda proprietà , rimani usufruttuario e aspetti tempi migliori!! :wink:

Certo vallo a trovare il fesso che compra una nuda proprietà ad una coppia di 30/40enni!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: si chiama investitore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come il tuo proprietario di casa :wink:
Certo non è una situazione che risolvi in 2 giorni, quindi come vedi in un modo o nell'altro le soluzioni si trovano. :wink:
Però nel frattempo io i 1000 euro in più rispetto all'affitto, che non pago per il mutuo me li tengo in saccoccia!! :lol:
:lol: sì ma i soldi si svalutano (crisi finanziarie mondiali), l'immobile si rivaluta anche di tanto (passaggio dalla lira all'euro)... :wink:
Punto primo: io quei 1000 euro me li G-O-D-O, mi ci copro una borsa o mi ci faccio un viaggio.

Secondo: che razza di investimento è comprare una nuda proprietà con dei 35 enni dentro che si presuppone creperenno almeno 40 anni dopo? e Quante persone hanno davvero voglia di investire così a lungo termine? suvvia non fantastichiamo troppo. :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#149
chojin ha scritto:
aleale ha scritto:
Si ok è vero...ma anche la zona conta nella decisione no? :shock:
E' appunto quello che ho detto fin dall'inizio.

Non ha senso dire: nella zona x un affitto costa 1000 euro al mese... e poi dire io pago 800 euro di mutuo nella zona y, che sta 30 km più in là.

I confronti si fanno su case equivalenti, o non si fanno prorio.
Si condivido in pieno..... :D
Ultima modifica di aleale il 07/05/10 14:22, modificato 2 volte in totale.

#150
cyberjack ha scritto:
boy_paradis ha scritto: Questa tua considerazione gratuita su di me sembra un po' una caduta di stile rispetto alla garbatezza degli altri interventi! Ti facevo più signore ...
Lascia che ti risponda molto brevemente.
1) quando si scrive su un forum, solitamente, si sa che una faccina che ride al termine di una frase significhe che la frase in questione è una battuta.
2) Se mi facevi "signore" allora non hai proprio la minima idea di chi sono ;)
Certo, con le faccine e i sorrisini se ne dicono di cose ... anche far passare per un pirla chi invece non si crede superiore a nessuno ma scrive solo in tutta spontaneità e senza pregiudizi.

Ma va bene così, hai scritto ciò che ti premeva e siam tutti contenti. Fine della storia. bye