La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
bubu ha scritto:boy il tuo discorso lo condivido in pieno ovviamente :wink:
...aggiungo che con la nostra proprietaria di casa è stato "amore" a prima vista, c'è stima reciproca e sono contenta che i miei soldini vadano nelle sue mani :wink:
già, capisco cosa intendi ... cavoli, provo ancora nostalgia di quell'appartamento, sai? E mi manca anche la padrona di casa (che nel frattempo è diventata una mia amica carissima). Accidenti a suo fratello, che dopo anni è tornato dall'estero e si è (come comproprietario della casa) preso il "mio" appartamento!! :evil:

#167
Eccomi! Trentadue anni, mio marito quarantatre abbiamo un bimbo di tre anni.
Lavoro come impiegata part-time a 750 euro al mese, a da settembre quando il piccolo andrà all'asilo rientrerò a tempo pieno. Lui fa il falegname e ne guadagna 1800.
Abbiamo comprato una villetta bifamiliare, a fine mese dovremmo entrarci e se ce la siamo potuta permettere è grazie a una serie di fattori e di sacrifici.
Prima di tutto l'aiuto dei miei genitori che hanno ricevuto l'eredità da parte del papà di mia madre e ce l'hanno data, metà a me e metà a mio fratello ma solo in prestito per comprare casa più grande entrambi. Al posto di fare il mutuo quindi ridiamo i soldi ai miei genitori senza interessi.
Risparmi risparmi risparmi.
Anticipo del TFR da parte dell'azienda.
Teniamo l'arredamento della vecchia casa, fortunatamente mio marito falegname modifica la cucina e siamo a posto.
Il mobile della sala ha 16 anni (se lo porta dietro mio marito dal precedente matrimonio!) e anche se avrei voluto cambiarlo ce lo teniamo. Il divano prendiamo quello della nonna e ci metto un copridivano e va bene così.
La grossa fortuna è che i pavimenti ce li fa mio fratello (parquettista) a prezzo di costo senza nemmeno farci pagare la posa e le porte le abbiamo prese in fabbrica e le monta il maritino.
Oggetti di design, ma neanche a pensarci, non me li posso permettere ;)

#168
paprina ha scritto:
doris ha scritto: Comunque io ho trentanni, non ho una casa di proprietà, ne un auto, ne uno scooter...e ad Euroma2 ci passerei le giornate!! :lol: :lol: :lol:
e direi che questa è la parte fondamentale.......proporrei un miniraudno romano ad euroma due a girare per negozi 8) :lol:
Io non ci sono mai stata :oops:

#169
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto:
doris ha scritto: Comunque io ho trentanni, non ho una casa di proprietà, ne un auto, ne uno scooter...e ad Euroma2 ci passerei le giornate!! :lol: :lol: :lol:
e direi che questa è la parte fondamentale.......proporrei un miniraudno romano ad euroma due a girare per negozi 8) :lol:
Io non ci sono mai stata :oops:
neanche io, perchè abito all'altro capo della città.
ma un paio di settimane fa ho fatto una visita al sant'eugenio e ci sono passata a fianco... ma.... ma.... ma.... è enormissimo!!!! :shock: :shock:
quello che odio di più è parco leonardo. e ci sono entrata una volta perchè cercavo un negozio. ho chiesto alle informazioni, il negozio non c'era e sono uscita. perchè questi centri commerciali mi sembrano tutti un pò uguali. :oops: e per paura di non ritrovare la macchina ho fatto la foto alla segnaletica del garage (che ho ancora nel cell.). :lol:
Immagine

#170
io(28anni) e il mio fidanzato(30anni) rientriamo nella categoria di "mutuo 30 anni"....scelta ardua e definita dopo tanto riflettere su affitto si\no, comprare casa si\no e se si piccola così da avere mutuo piccolo ma col problema di dover cambiare al 1°figlio..o più grande ma mutuo più grande O_O
io mi sono laureata l'anno scorso e ho firmato il mio primo contratto a progetto super sottopagato 2 mesi fa, lui lavora già da qualche anno ma non ha ancora finito di studiare...ed essendo da 10 anni fuori sede, s'è sempre pagato le spese da solo..tutte....
per cui ci siamo imbarcati l'estate scorsa nella ricerca di una casa sapendo di poter contare sulle bricioline messe da parte in questi pochi anni (io ho sempre fatto lavoretti tipo baby sitting, ripetizioni..più qualche borsa di studio..) e su un pò di aiuto da parte dei miei (sennò non avremmo neanche iniziato la ricerca) e sapendo che dalla sua famiglia non sarebbe arrivato niente...(e infatti..:roll: )

ed eccoci qui..a 6 mesi dall'acquisto, centellinando i lavori per riportarla a nuovo e con un grande aiuto da parte dei miei genitori per i lavoretti che si potevano fare noi, tra mille inconvenienti e problemi lavorativi....diciamo che con tutto l'impegno di questo mondo e rinunciando a qualunque altro svago-vacanza-sfizio...qualche risultato si vede!
ora ci fermeremo per riprendere un attimo fiato, cercare di mettere qualcosa da parte...e ripartire con la 2°parte dei lavori...finiti i quali O_O mi sa che la casa resterà vuota!!! XD XD

per ora c'è lo stretto indispensabile per la sopravvivenza del mio ragazzo: frigo e forno a microonde, un lettino che ci ha regalato un suo amico, il mio vecchio divano, 2 sedie pieghevoli che i miei usavano x gli ospiti, un tavolo pieghevole usato dai miei per i grandi pranzi...stop XD
e un armadio a muro stravecchio che faceva parte dell'appartamento..e che al momento è la manna dal cielo XD

però sono contenta di questa scelta..se non ci fossimo buttati...ad aspettare il "momento perfetto".....
:roll: :roll:
in tutto ciò chissà quando ci sposeremo..però passo dopo passo..stiamo cercando di costruire qualcosa ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#171
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto:
doris ha scritto: Comunque io ho trentanni, non ho una casa di proprietà, ne un auto, ne uno scooter...e ad Euroma2 ci passerei le giornate!! :lol: :lol: :lol:
e direi che questa è la parte fondamentale.......proporrei un miniraudno romano ad euroma due a girare per negozi 8) :lol:
Io non ci sono mai stata :oops:
mmm interessante!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#172
a me parco leonardo piace perchè tra quelli che ho visto:
eurroma2, porta di roma (mi pare) e roma est....
era quello piu a misura d uomo o forse è meglio dire "piu a misura di arietina"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gli altri supergiganteschi, pieni di negozi e di persone sono favolosi... il paese dei balocchi ma per me troppo.... troppo maestosi... e soprattutto....
meglio tenerli alla larga dal mio portafoglio!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#173
arietina83 ha scritto:a me parco leonardo piace perchè tra quelli che ho visto:
eurroma2, porta di roma (mi pare) e roma est....
era quello piu a misura d uomo o forse è meglio dire "piu a misura di arietina"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gli altri supergiganteschi, pieni di negozi e di persone sono favolosi... il paese dei balocchi ma per me troppo.... troppo maestosi... e soprattutto....
meglio tenerli alla larga dal mio portafoglio!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a me parco leonardo è stato subito sulle scatole perchè solo per trovare parcheggio c'abbiamo messo due ore :lol: e in più questo benedetto negozio neanche c'era. non tanto io, ma il mio ragazzo gli ha dichiarato odio da subito. :lol:
il centro commerciale in genere non rientra nei miei posti preferiti per fare shoppinggggg perchè dopo un pò a me manca letteralmente l'aria, però devo dire che se cerchi una cosa al volo 9 volte su 10 la trovi.
soprattutto il pane alle 9 e mezza di sera. :oops:
Immagine

#174
menchy ha scritto:
arietina83 ha scritto:a me parco leonardo piace perchè tra quelli che ho visto:
eurroma2, porta di roma (mi pare) e roma est....
era quello piu a misura d uomo o forse è meglio dire "piu a misura di arietina"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gli altri supergiganteschi, pieni di negozi e di persone sono favolosi... il paese dei balocchi ma per me troppo.... troppo maestosi... e soprattutto....
meglio tenerli alla larga dal mio portafoglio!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a me parco leonardo è stato subito sulle scatole perchè solo per trovare parcheggio c'abbiamo messo due ore :lol: e in più questo benedetto negozio neanche c'era. non tanto io, ma il mio ragazzo gli ha dichiarato odio da subito. :lol:
il centro commerciale in genere non rientra nei miei posti preferiti per fare shoppinggggg perchè dopo un pò a me manca letteralmente l'aria, però devo dire che se cerchi una cosa al volo 9 volte su 10 la trovi.
soprattutto il pane alle 9 e mezza di sera. :oops:

quoto sul pane e viveri vari di sabato sera!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche a me piace girare i negozi all aperto... tipo viale marconi o via del corso... o.... poi boh nn mi ricordo...
però con i centri comm riduco tanto i tempi di ricerca!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#175
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto:
doris ha scritto: Comunque io ho trentanni, non ho una casa di proprietà, ne un auto, ne uno scooter...e ad Euroma2 ci passerei le giornate!! :lol: :lol: :lol:
e direi che questa è la parte fondamentale.......proporrei un miniraudno romano ad euroma due a girare per negozi 8) :lol:
Io non ci sono mai stata :oops:
Nooooooooooo rimediare asssssolutamenteeeeeeeeee!!!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#176
menchy ha scritto:
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto: e direi che questa è la parte fondamentale.......proporrei un miniraudno romano ad euroma due a girare per negozi 8) :lol:
Io non ci sono mai stata :oops:
neanche io, perchè abito all'altro capo della città.
Nooooooooooooo rimediare assolutissimaente anche per te!

Non amo particolarmente i centri commerciali soprattutto con le belle giornate, preferisco stare all'aria aperta...Ma questo merita,è veramente enorme, infatti dopo circa un paio di ore ero completamente rimbambita, non capivo più dove fossi, continuavo a ripassare nello stesso corridoio seguendo le lucine di Natale :lol: :lol: :lol:, insomma un mini suicidio . Però mi sono divertita, un pò meno il mio portafogli...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#177
loremir77 ha scritto:si ma nella mia visione delle cose..
partire con magari 50.000 euro donati da suoceri o genitori
o avere la casa dei nonni da rimettere ma con una ristrutturazione leggera..
o addirittura avere i genitori che comprano tutta la casa o mettono buona parte della cifra..

è totalmente differente che partire con praticamente zero. fare affidamento solo su te stessa e sul tuo compagno/marito. avere due stipendi normalissimi da impiegati. fare all'inzio un mutuo di 30 anni
Quoto Lore. Anche noi mutuo a 25 anni, io mi sono laureata a 23 anni e da allora lavoro, mio marito lavora da quando di anni ne aveva 16.. Nessunissimo aiuto dai genitori, nè per l'affitto prima, nè per il mutuo dopo, nè per i mobili o il matrimonio. Qualcosina (pochi soldi) volevano darceli, ma non sono certo benestanti nepppure loro e non ci è proprio sembrato il caso di accettarli.
Due stipendi medio-bassi, due macchine piccoline ed entrambe di 12 anni.
Ed è solo grazie ai contributi di Mamma Provincia che possiamo permetterci qualche sfizio (vedi moto...di seconda mano, ovviamente) e le vacanze negli USA (totalmente fai-da-me, per risparmiare più che si può) :wink:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#178
Noi abbiamo entrambi 36 anni appena compiuti e siamo tra i fortunati che hanno potuto contare sull'aiuto economico dei genitori per l'acquisto della casa. Abbiamo sempre ringraziato e non ne approfittiamo. Per l'arredamento abbiamo preferito fare a poco a poco, e infatti ormai a breve cambiamo casa e di mobili da portarci via ne abbiamo pochissimi! :lol:
La cucina è stata l'unica spesa un po' elevata, ma parliamo di una cifra intorno ai 10000E non ai 20000!
Ora che abbiamo deciso di comprare casa nuova stiamo per sottoscrivere un mutuo, ma con l'intenzione di estinguerlo non appena riusciremo a vendere la nostra casa attuale. E ovviamente anche l'arredamento di casa nuova potrà attendere...anche se sono già qui che vi rompo con le ipotesi sulla futura cucina o sulla camera da letto :roll: :wink:

Ah, dimenticavo...non abbiamo l'automobile, quindi niente bollo, assicurazione ecc..

#179
non è la scatola che conta è il contenuto.
se poi il contenuto è in una bella scatola, meglio ancora.
non farti queste pippe mentali.
Gugge 38enne, ristrutturato casa avuta in pre-eredita. Dato sfogo ai risparmi di 15 anni di lavoro.
Se non ci fosse stata quella mia sarei preso un'appartamentino tutto mio.
Arredo..... x ora nada ci penseremo, e come dicono altri.... un poco alla volta.
ps: la mia auto ha 10 anni e 300.000 km.


:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#180
Noi facciam parte di quelli che la pensano "all'italiana" sulla questione casa: vogliamo comprarci un appartamento, arredarlo, viverci for ever and ever! :lol:

Abbiamo 25 e 30 anni, lui lavora da 12 io da 4, stipendi medio/bassi. Abbiamo 2 auto comprate nuove qualche anno fa, una Ibiza 1.2 e una Dacia a gas. Compreremo (speriamooooooo) appartamento di 85mq netti + garage e cantina, di 30 e rotti anni, ma a differenza di molti di voi, noi ODIAMO la città, siamo sempre vissuti in paeselli di montagna e vogliamo restarci. Quindi i prezzi sono molto + abbordabili che a Roma o Milano, e grazie a un mutuo di 25 anni e un aiutino dalla provincia, ce la faremo! :D

Arredamento Ikea (ho già tutto in testa), cucina di fascia media/bassa. Spenderemo un po' di elettrodomestici, ma quelli finiranno in lisa nozze
:P

Non credo che avremo aiuti dai nostri genitori, non ci contiamo. Stiamo anche facendo i conti su uno stipendio solo, visto che io perderò il lavoro e non credo che lo troverò tanto presto.

Noi però siamo molto formichine, lui è sempre vissuto in una famiglia con un solo stipendio, in affitto nelle case popolari, stringendo la cinghia, e mi ha insegnato l'arte di sopravvivere con il minimo indispensabile: vestiti da 20€, spesa di massa di cose in offerta, niente bar, niente fumo, niente eventi a pagamento tranne rari casi, acquisti molto oculati (studiare a memoria i volantini delle offerte e comprare solo quando ciò che vuoi è a prezzo ribassato).

Noi viviamo bene anche senza vacanze (le ferie le facciamo a casa), senza grandi sfizi. Abbiamo "vizi" poco costosi, e a cui siamo disposti a rinunciare se ce ne fosse bisogno.



Barbùn inside! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)