La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensile per caldaia: urge consiglio!

#1
Ciao!!!
Stamattina è venuto l'arredatore a prendere le misure per la cucina nuova. Lui sulla parete da 3 m e 90 ha previsto basi e pensili, niente colonne. Ora... il problema è che a destra c'è la caldaia e quindi il pensile va fatto su misura...e per contenere la caldaia sarà più profondo degli altri. Secondo voi sarà molto antiestetico vedere un pensile più sporgente degli altri? mi hanno detto che è così in moltissime cucine e non ci si fa caso... ma non so! c'è qualcosa che non mi convince proprio...
Possibili soluzioni:
1) A destra mettere una colonna per contenere la caldaia, ma vorrebbe dire averla appiccicata al lavello e mi sembra poco pratico... a parte che anche nella mia attuale cucina ho il lavello attaccato al muro, quindi sono abituata...
2) Si potrebbe fare il pensile per la caldaia verticale e più sporgente e per spezzare fare gli altri pensili orizzontali, come una sorta di "T"....

Lui nel disegno aveva previsto due pensili verticali: uno da 60 per la caldaia e uno da 120... gli altri pensili orizzontali... Così il passaggio forse sarebbe più graduale...

Avete qualche idea da suggerirmi??? Domenica andiamo a definire i dettagli e ho poco tempo per decidere...
Grazie in anticipo!!!

A dir la verità...

#3
stephanenkov ha scritto:Di quanto dovrebbe essere piu' prof. il pensile copricaldaia???


...non lo so di preciso... :oops: non credo di molto comunque... Appena posso vado a misurare...

#4
Se si tratta solo di pochi cm., il copricaldaia lo fai della misura che occorre (diciamo 39 cm di prof. contro i 35 standard per fare un es.), montate in alto un massello di legno a muro prof. 4 cm. in corrispondenza della barra reggipensile ( dovete prima montare il massello a muro e sopra la barra pensile). In basso, vi fate fare una strisia colore struttura sempre prof. 4 cm. da fissare dietro ad ogni pensile.
Cosi' facendo, zero su misura (anche zeru tituli tanto che ci siamo :lol: ), il massello va bene anche a pezzi e di recupero, le strisce sotto per chiudere il buco sono in finitura struttura oppure vai al fai da te' e spendi pochi euro, et voila' i pensili sono allineati!!!!!