La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
idea!!! :idea:

e se realizzo una mezza parete di cartongesso alta circa 80 cm e profonda 20 cm dove poi appoggio la testata del letto??!!
in questo modo potrei prendere letto ikea bianco e sfruttare la parete come mensola..!
Immagine

#17
La soluzione 1 mi sembra la meglio perchè probabilemnte una mattina aprendo gli occhi non ti sembrerà di essere aggredita dall'armadio.. :shock:
Il primo colore che mi salta all'occhio per le pareti è il 5014.. un pò più freddo, sicuramente non turchese..

#19
adesso no ho armadi.ma credu tu intenda tra fine del letto e parete opposta..boh, circa 180 cm..

#20
Se metti l'armadio di fronte al letto come da imamgine ci dovrebbere stare la paretina in cartongesso larga 20cm.
Di solito gli armadi sono profondi 60/65cm (se non sbaglio), aggiungi 20cm della paretina, ne restano circa 100cm che è un bel passaggio comodo...

#22
caos ha scritto::? eh infatti, sapevo che qualcuno me lo avrebbe chiesto!
perchè l'azzurrino proprio non mi piace, ma l'indaco, un turchese, un misyto con verde o magari viola si..l'idea iniziale è appunto indaco. poi ho visto delle stanze tuchesi..ma non vorrei fosse troppo forte.
vorrei dare un idea di "mare" quindi tsare su quelle tonalità.

a parte che inizio a incasinarmi con i mobili bianchi..non riesco a trovare una struttura letto che mi piaccia bianca..
ciao sono nuova del forum per cui mi scuso prima per eventuali gaffe ed errori. a me piace la soluzione 1 perchè è più armonica, e in più,secondo me, il letto visto di fianco non è molto bello. Invece visto dal fondo è meglio, potresti aggiungere una panca ecc.ecc.
Il colore essendo una stanza posta a sud, dovrebbe essere chiaro e "freddo" in modo da equlibrare la luce naturale. Essendo poi una camera da letto, il colore dovrebbe conciliare il sonno e il rilassamento.
Mi sembra di aver letto tutto sull'argomento ma non ho ben capito quale azzurro non ti piace. Forse proprio uno di quelli che ti sto consigliando... :? :?
http://www.apartmenttherapy.com/sf/insp ... oms-114417
per la testata, qualunque idea va bene, ha un intera parete!!
ciao papi[/img]
papi

#23
caos ha scritto:ma intendi le cassettiere? perchè di armadi nella soluzione 1 non ce ne sono..
Si le cassettiere, le ho confuse con l'armadio..sorry :D

#24
si, sembra di capire che tutti votate 1 , e uno sia!! eventualmente sarà sempre in tempo a comprare un armadio in più..

eh si, è proprio quell'azzurro che vorrei evitare..ammetto che nella foto è bello, ma no, in casa non lo volgio! non so perchè sono xcosìi anti azzurro...
propendo sempre più verso il turchese, il trucco sarà trovare la tonalità giusta..il carta da zucchero ora mip are troppo freddo..

#28
Questa per me è fantastica!
Immagine
Il turchese e il verde insieme poi sono bellissimi...
Immagine
Immagine
e se non sei convinta dopo queste mi sà che il turchese non fa per te... :lol: