La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
andhhh ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Il rivenditore è Bruni Mobili di Sora, che lavora sempre con sconti dal 30 al 50% su tutta la merce, di qualunque marca e ne ha moltissime, dai divani, alle cucine, alle zone giorno e notte.....(preciso che non ho alcun interesse a fare pubblicità.....anche perchè chi abita nel Centro Italia lo conosce di sicuro...)
Ma non ho dubbi sulle tue dichiarazioni ma continuo essere convinto e sicuro che gli sconti (sopratutto del 50%) non son veritieri.....impossibile
ciao
e come si fa a capire??'

#17
Barbara84 ha scritto: e come si fa a capire??'
vai da un altro rivenditore di quella cucina, ti fai fare preventivo per medesima composizione e vedi il prezzo finale.
ci sono topic pieni in cui si dice che certi sconti non possono esistere e quelli che li fanno o sono con l'acqua alla gola per cui prendono i soldi e scappano, o giocano sull'iva, o aumentano i listini per poi fare mega sconti, etc etc.
l'unico modo da quello che ho capito per giustificare un tale sconto è acquistare merce da esposizione.

#18
ho potuto fare due confronti più o meno sulle stesse scelte...uno mi ha fatto il 25%...l altro il 40%

ma sono sicuramente differenti..il primo più giovane e piccolo nel campo..l altro opera da anni, su tanti e diversi prodotti... :?

#20
purtroppo nn posso fare un confronto preciso...

il primo preventivo era diverso per materiali rispetto a quello che poi ho scelto...anche se la composizione è la stessa...

le ante in acciaio costano più di un laccato lucido?

#21
confronti del genere non servono a nulla per valutare i prezzi e capire i vari giochetti o reali sconti......
Bisogna paragonare gli stessi identici pezzi....

#22
Fatto, mi sono fatto fare altri 2 preventivi progetto di Bruni alla mano, tutto identico...uno mi ha fatto 12500 l'altro 12800, contro i 10900 di Bruni....sempre senza elettrodomestici...

#23
giramondo75 ha scritto:Fatto, mi sono fatto fare altri 2 preventivi progetto di Bruni alla mano, tutto identico...uno mi ha fatto 12500 l'altro 12800, contro i 10900 di Bruni....sempre senza elettrodomestici...
Così inizia ad avere un senso......
Non si sa quale sia il prezzo di partenza di listino di entrambi, che possiamo ipotizzare identici, fatto lo sconto ti vengono le cifre che hai scritto e se paragoni sto Bruni alla fine ha fatto un extra sconto del 12\15% che alla fine ci può anche stare,visto che come dite smercia molto e quindi ha sicuramente qualche sconto extra dai produttori.,(tradotto in scontistica è un valore del 6\8% in più, se gli altri hanno sconto 50 da lisitino, Bruni ha 56 \ 58)....ma non ci sono ste differenze impossibili di cui si parlava....

#24
dimenticavo, mi sembra corretto precisare.....il prezzo di B. include il trasporto e montaggio, negli altri c'è da aggiungere un 3%