La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP !!! sono distrutto

#1
ciao e grazie a tutti.

sto letteralmente tribolando da tempo per evidenti problemi di sonno.
mi alzo stanchissimo, in tachicardia e spesso col mal di schiena sui lombari.

uno dei problemi è che una volta comperao uil materasso non lo si può restituire, la unica casa chje lo permette è l'Ikea.
quindi è indispendabie essere consiglaiti bene e sentire i pareri di chi ha già provato i materassi.

peso 95 kg e sono alto 1,80 m.

Riporto le prove che ho fatto, che indicherebbero un materasso di molle.
Mi pare di trovarmi bene sul perfettamente morbido (come galleggiare in acqua) o sul perfettamente rigido in modo che la schiena stia dritta.

Il lattice... non so se fosse stato di buoan qualità il modello provato ma dopo un po' è diventato duro e gommoso. Più che soffice il lattice mi sembra gommoso; mi pare che ceda "a barca" e non a zone.
Sul totalmente morbido (tempur) ok ma sudo e mi alzo bagnato.

Sembrerebbe buono un classico molle.
Altra prova positiva: per un periodo ho dormito su di un simmons e mi sono trovato bene. Poi lo ho regalato senza pensarci.

Esiste qualcuno che può far provare per un periodo il materasso magari pagando la fodera o il trasporto ??
Ikea lo fa.

Altro possibile errore a mio giudizio. Bisognerebbe comperare letto e materasso insieme, perchè a volte si dà la colpa al materasso mentre la colpa è della rete.

avete cortesemente qualche suggerimento ?

grazie ciao Nicola (zona Padova)
NG

Re: HELP !!! sono distrutto

#3
ngald ha scritto:
Riporto le prove che ho fatto, che indicherebbero un materasso di molle.
Mi pare di trovarmi bene sul perfettamente morbido (come galleggiare in acqua) o sul perfettamente rigido in modo che la schiena stia dritta.
:shock: :shock:

Concordo con Leo, prova a passare in un rivenditore Falomo della tua zona e prova alcuni modelli.
Le molle indipendenti secondo me fanno al caso tuo.
Se pensi di preferirlo più sostenuto, il modello Orma non è male ma dato il prezzo preferisco decisamente il Balance de Luxe.
Se il rivenditore della tua zona aderisce al programma, puoi provare il materasso per 30 giorni a casa. Mica male :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#4
d'accordo con i miei colleghi... ottimo il materasso a molle indipendenti + memory anche se personalmente prediligo i memory e basta! :wink:

prova a proporre ai rivenditori se ti possono "prestare" per una o 2 notti (nel caso del qeek end) quelli che hanno in expo...a me capita di farlo :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Terji ha scritto:d'accordo con i miei colleghi... ottimo il materasso a molle indipendenti + memory anche se personalmente prediligo i memory e basta! :wink:
anch'io sono di questa idea, perchè se uno riposa su un "signor" materasso in viscoelastico, non ha bisogno delle peculiarità di molle, per quanto indipendenti, sotto alla lastra di memory foam, il lavoro lo fa già la lastra in se stessa

#6
Concordo con Leo e Lops, ottima soluzione. Così hai la possibilità di prova di 30 giorni e non per 2 o 3 giorni. :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#7
Scusate se vado parzialmente fuori topic, ma sarebbe interessante se qualche rivenditore Falomo ci spiegasse, se lo ritiene opportuno, che fine fanno questi materassi utilizzati per un mese e poi restituiti...sempre se qualcuno li restituisce non soddisfatto

#8
Pippo74 ha scritto:Scusate se vado parzialmente fuori topic, ma sarebbe interessante se qualche rivenditore Falomo ci spiegasse, se lo ritiene opportuno, che fine fanno questi materassi utilizzati per un mese e poi restituiti...sempre se qualcuno li restituisce non soddisfatto
Premetto che i modelli che aderiscono a questa promozione sono solo 3 (Karat de Luxe, Balance de Luxe e Orma) . Sinceramente da quando vendo "Falomo" e sono anni! non è mai tornato indietro un materasso ma nel caso dovesse succedere, l'azienda lo riprende indietro e lo cambia con uno dei tre modelli elencati sopra. Sono pochi i casi che il cliente non riesce ad adattarsi al comfort di questi 3 mod. Sui materassi che vengono ritirati si riutilizzano solo le molle ( viene rifatta di sana pianta la boxatura perimetrale, imbottiture, rivestimento etc. etc.) Ti posso garantire che non vengono rimessi in commercio dopo che vengono ritirati! Tengono solo ed esclusivamente il molleggio. L'azienda non si perde per qualche materasso cambiato, io sono stato in Azienda e ti garantisco che è molto seria e considera che loro non fanno magazino ma li producono al momento seguendo l'arrivo degli ordini. :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#9
Nottinforma ha scritto: considera che loro non fanno magazino ma li producono al momento seguendo l'arrivo degli ordini. :wink: [/i]
deve essere difficilissimo stare al passo con gli ordini, con questa filosofia, per una azienda che commercia quasi in tutta Italia
complimenti se ci riescono e a sentire i giudizi, devo dire che ci riescono e anche molto bene