La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[quote="klaraciao virtual!!! io non devo levare la graniglia!! quella la tengo e guai a chi me la tocca!! adoro il mio lastrone di graniglia rossa :P!! ma la graniglia è in tutta la casa tranne cucina e bagno, infatti il paviemento in cucina è di mattonelle 20x20 che a dirla tutta sono anche in ottimo stato e come dicevo livellate benissimo, ma sono bruttissime :? per quanto riguarda invece le tubazioni sono certa che sotto alla cucina non ci sono tubazioni. il mio dubbio riguarda solo il gradino che si verrebbe a formare sulla soglia del passaggio tra cucina e soggiorno coprendo le vecchie mattonelle che ora sono a livello con la graniglia del soggiorno!
[/quote]

ciao klara. effettivamente sono sempre di cosra, leggo i post al volo e spesso non tutti (scusate).. ciao. Per la resina, non ne so molto a parte il fatto che l'architetto ci aveva detto che chi fa il lavoro deve essere capace, bravo (ma questo è un dato di fatto per tutti i lavori) ed il costo non era proprio minimo, ma francamente non so quanto sia, quindi il mio parere vale ben poco. .
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
klara ha scritto:mi farebbe piacere vedere qualche foto, se non è un problema. ma il prezzo che mi hai scritto riguarda solo il materiale immagino, ma se poi ci vuole tanta manodopera chissà dove arriviamo!!! per quali ambienti hai scelto la resina?
grazie mille per le info!!
No, il costo è completo di messa in opera.
E' sopratutto questa che costa poiche il lavoro è molto lungo, e completamente svolto a mano.
La diversità dei prezzi dipende dalla qualità del materiale (resina) che decidi di posare, ma anche dal numero di "mani" che vengono posate.
Io ne ho posati di 3 tipi, quello da 120 per la casa e da 60 per gli studi. da 40 per l'esterno.
Non so ancora l'effetto finale completo (l'ho visto solo sui campioni).
E' fondamentale trovare (ma questo vale per tutti i lavori) una persona di cui ti puoi fidare
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
ciao klara. effettivamente sono sempre di cosra, leggo i post al volo e spesso non tutti (scusate)
figurati virtual, un parere fa sempre piacere!!!
cmq questa storia della resina un po' mi "intriga"...in fondo su 6 mq di cucina si potrebbe anche "sperimentare", proporrò questa alternativa a chi verrà i fare i lavori e se non trovassi nessuno di cui fidarmi abbandonerò l'idea anche se tirare su un paviemtno perfetto mi urta il sistema nervoso!! tanti ci hanno detto che potremmo anche tenerlo...ma è proprio brutto :cry: avete presente quelle piastrelle con disegno geometrico stile anni '60 (credo)? ora vi chiedo un parere anche se credo sarete inorriditi dalla mia idea...e del bel linoleum? immagino che nessuno di voi lo avrà messo e quindi mi saprà dire come si trova!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#19
scusa bertok volevo chiederti se quando è possibile mi fai vedere qualche fotina con l'effetto finale, in effetti se i prezzi sono compresi nella manodopera mi sembrano accettabili!!! grazie :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#20
klara ha scritto:scusa bertok volevo chiederti se quando è possibile mi fai vedere qualche fotina con l'effetto finale, in effetti se i prezzi sono compresi nella manodopera mi sembrano accettabili!!! grazie :D
fra un oretta vengono a mettere la terza mano. ce ne vogliono ancora 5.
abbi fede! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
klara ha scritto: ora vi chiedo un parere anche se credo sarete inorriditi dalla mia idea...e del bel linoleum? immagino che nessuno di voi lo avrà messo e quindi mi saprà dire come si trova!!
:| L'innorridimento è il minimo... Mi son proprio sentita attraversata dai brividi!!!
Abbandona questa malsana idea!!!

Si striscia facilmente e una volta strisciato diventa proprio disgustoso!
Si scolora e si sporca che è una bellezza nelle parti strisciate...
... negli angoli e lungo il muro (specie con l'umidità della cucina) comincia a sollevarsi poco a poco!


:roll: Son stata abbastanza drastica!?!?!?

:lol: :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#22
Vivy ha scritto:
klara ha scritto: ora vi chiedo un parere anche se credo sarete inorriditi dalla mia idea...e del bel linoleum? immagino che nessuno di voi lo avrà messo e quindi mi saprà dire come si trova!!
:| L'innorridimento è il minimo... Mi son proprio sentita attraversata dai brividi!!!
Abbandona questa malsana idea!!!

Si striscia facilmente e una volta strisciato diventa proprio disgustoso!
Si scolora e si sporca che è una bellezza nelle parti strisciate...
... negli angoli e lungo il muro (specie con l'umidità della cucina) comincia a sollevarsi poco a poco!


:roll: Son stata abbastanza drastica!?!?!?

:lol: :wink:
Immagine
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
Son stata abbastanza drastica!?!?!?
ok, ok scherzavo :oops: !!! siete stati molto chiari...niente linoleum nè ora nè mai...prometto :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#24
Rincaro la dose, con l'umidità e il linoleum sollevato è spazio preferito per scarafaggi e insetti... :lol:

#25
luna ha scritto:Rincaro la dose, con l'umidità e il linoleum sollevato è spazio preferito per scarafaggi e insetti... :lol:
beh, però così puoi allevare degli animali in casa :lol: , invece dei soliti cani e gatti...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#26
magari possono tenere compagnia al geco che una volta ci è entrato in casa dal poggiolo...avere un po' di verde in torno in effetti fa piacere, ma il problema "animaletti sconosciuti" un po' mi preoccupa... :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#27
klara ha scritto:magari possono tenere compagnia al geco che una volta ci è entrato in casa dal poggiolo...avere un po' di verde in torno in effetti fa piacere, ma il problema "animaletti sconosciuti" un po' mi preoccupa... :lol:
Ma gli scarrrraffagggi non sono sconosciuti, fanno anche un rumore simpatico quando li calpesti. :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
fanno anche un rumore simpatico quando li calpesti
...se stai cercando di spaventarmi...ci stai riuscendo benissimo :(
ma dai...figurati se gli scarafaggi salgono fino al 5° piano...e pure senza ascensore :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#29
klara ha scritto:
fanno anche un rumore simpatico quando li calpesti
...se stai cercando di spaventarmi...ci stai riuscendo benissimo :(
ma dai...figurati se gli scarafaggi salgono fino al 5° piano...e pure senza ascensore :D
chissa, magari lo spirito di adattamento! :roll: :roll: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/