La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come disporre i mobili?

#1
Ieri abbiamo iniziato a pensare alla disposizione mobili in cameretta questa è la forma della stanza con le misure

Immagine


Uploaded with ImageShack
Chiedo scusa per la piantina penosa :oops:

Vorremmo arredare con
Cassettiera 110 x 55 cm (ikea già acquistata)
Armadio (sempre ikea) pensavamo ad un 200 x 236
Lettino
Scrivania (già in possesso di 140 cm x 80)
Libreria già in possesso (60 cm x 33)
Voi come posizionereste il tutto?Grazie :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#2
Le dimensioni e la posizione della finestra e della porta sono molto simili alla nostra cameretta :wink: nel topic degli acquisti per i bimbi avevo postato la mia piantina, nel pomeriggio cerco di recuperartela così puoi farti un'idea (anche le dimensioni degli arredi sono simili alle tue, solo che l'armadio è + piccolo: son 3 ante da 50)
Vedendo però la "fatica" che ho fatto io per inserire giusto le cose indispensabili (tieni presente che nelle foto dell'album manca ancora la culla e, soprattutto, la poltrona per allattare) ho paura che avrai anche tu lo stesso problema :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Grazie Anna!Io non avrò il fasciatoio perchè utilizzerò la cassettiera però anche io avrò la poang.
Dici di abbandonare la scrivania allora?

Mi chiedo come cavolo abbiamo fatto a crescere in due in questa cameretta :roll:

Noi avevamo ipotizzato una cosa così..

Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Arrivo pupa

#5
io metterei sulla parete in basso la scrivania con la libreria, poi sulla parete di sinistra l'armadio, distanziato di circa un metro dalla libreria, sulla destra il lettino messo con il lato corto sulla parete (che viene quindi verso il centro della stanza) e la cassettiera... solo che ho paura che il lettino dia fastidio...

penso a qualcosa di meglio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10
no io intendevo la libreria e la scrivania sulla parete dove hai messo l'armadio e l'armadio sulla parete da 4 mt.
però non mi convince la cassettiera vicino al lettino!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12
e se nella disposizione cui pensavate voi metti la cassettiera sulla parete di 70 cm (anche se c'è uno spazio "vuoto" da un lato non penso sia un problema) in modo da farci stare anche la poltrona vicino al lettino?? perché quella poltrona lì mi sembra dia fastidio
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13
Ele secondo me devi valutare bene se la scrivania ti serve davvero o no :wink: anche perchè, con la pupa, dubito fortemente che riuscirai a studiare in cameretta (ammesso che la scrivania ti serva effettivamente per studiare) :roll:
Io non metterei il lettino nelle vicinanze del calorifero, in inverno bolliresti la cucciola :? e, nella disposizione degli arredi, tieni presente il fatto che vicino al lettino e al fasciatoio ti serviranno 2 punti luce (io di notte non accendevo mai la luce centrale per non svegliarlo mai del tutto :wink: ma per cambiargli il pannolino un minimo di luce serviva sempre e, vicino al lettino, dovrai poi attaccare le radioline :wink: )
La più razionale per ora mi sembra la terza versione :wink: e, anche se ingombra, mi pare utile anche la scrivania vicino alla sedia per allattare (con ricky non sapevo mai dove appoggiare il biberon per fargli fare il ruttino senza alzarmi :roll: infatti conto di prendere un tavolinetto stavolta :lol: ) poi, se proprio ritieni di poterne fare a meno, puoi sempre eliminarla per i primi tempi e tenerla via per quando la cucciola andrà a scuola.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
la poang ce l'hai già o devi comprarla??? se devi comprarla valuta bene anche la versione a dondolo, io ce l'ho ed è libidinosa, però costicchia...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15
arianh ha scritto:la poang ce l'hai già o devi comprarla??? se devi comprarla valuta bene anche la versione a dondolo, io ce l'ho ed è libidinosa, però costicchia...
anche io volevo prendere quella a dondolo e quando siamo andati all'ikea per i mobili l'ho anche provata: sarà sicuramente sta panza enorme e la schiena che ormai mi ha abbandonata ma.... son rimasta bloccata sulla sedia e se non ci fosse stato il maritino modello argano sarei ancora all'ikea adesso :oops: :oops: :oops:
Mi confermi che con una panza di dimensioni normali (e un neonato in braccio) ci si riesce ad alzare agilmente dalla versione a dondolo? A me è venuto il dubbio anche perchè non mi sembrava di toccare molto terra coi piedi, non sono sicura di prendere quella a dondolo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta