La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

compatibilità misure materasso-rete

#1
Scusate, se ne è già parlato, ma vi prego, datemi un consiglio. perchè comincio ad innervosirmi ed ho bisogno di voi...allora, vi spiego...
della vecchia casa l'unica, e ripeto l'unica, cosa che potrò riutilizzare saranno i materassi Dorelan Nube, comperati non più di tre anni fa.
Il fatto è che scopro che il letto (con contenitore) che abbiamo scelto ha la rete 160x200, mentre il mio materasso è 160x190 (o meglio due da 80x190). Sono proprio due misure incompatibili o, secondo voi, posso prenderlo senza problemi?
Il rivenditore mi dice che la ditta potrebbe farmi il letto su misura con un sovrapprezzo del 15%. Ora io mi dico, vale la pena farsi fare un letto su misura su un materasso che più standard di così non si può? E qui scatta il nervosismo :evil:
Grazie mille

#2
Problemi ad utilizzare i materassi che già hai non ci sono. Avresti il piccolo problema estetico di notare il bordo della rete inevitabilmente scoperto a causa dei materassi più piccoli. Anche a livello di garanzia sei a posto. Puoi tuttavia valutare anche di fare il letto su misura. Se il prezzo del letto è sotto i 2000 euro, magari puoi fare questo piccolo sacrificio (parlo in termini di percentuale). 10 cm di differenza non sono un dramma, ma per i più pignoli non sono neanche pochissimi :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
ti consiglio di comprare un "allungamento" in poliuretano da 10 cm che puoi mettere dalla zona testa. certo non è in memory ma almeno ogni volta che aprirai il cassettone non ti scivolerà il materasso in fondo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Terji ha scritto:ti consiglio di comprare un "allungamento" in poliuretano da 10 cm che puoi mettere dalla zona testa. certo non è in memory ma almeno ogni volta che aprirai il cassettone non ti scivolerà il materasso in fondo! :wink:
Concordo con Terji, è ottima come soluzione non spendi tanto e risolvi il problema! e poi con un coprimaterasso avvolgi sia il materasso che la gomma. Non ti darà fastidio perchè sta sul lato testa dove c'è anche il guanciale.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#5
che splendida idea!!! :D
Anche perchè, pensandoci, preferisco non toccare il letto per tenermi la possibilità di comprare i materassi più lunghi quando dovrò cambiarli...e cambiarli ora mi dispiace perchè sono praticamente nuovi e molto comodi :D :D :D
Ma questo allungamento di cui mi parlate si compra nei negozi di materassi? Si trova già preconfezionato o va fatto fare su misura?
Grazie mille, mi avete risolto un problema :D

#6
marel ha scritto:che splendida idea!!! :D
Anche perchè, pensandoci, preferisco non toccare il letto per tenermi la possibilità di comprare i materassi più lunghi quando dovrò cambiarli...e cambiarli ora mi dispiace perchè sono praticamente nuovi e molto comodi :D :D :D
Ma questo allungamento di cui mi parlate si compra nei negozi di materassi? Si trova già preconfezionato o va fatto fare su misura?
Grazie mille, mi avete risolto un problema :D
Vai da un rivenditore di materassi e gli chiedi di farti fare un lastra di gomma densità 25 con le seguenti misure 160 cm la larghezza, h.21cm , profondità 10cm. Io rivestirei la gomma con un tessuto di cotone bianco sfoderabile, così puoi anche lavare la fodera. Il prezzo sarà 20, 30 euro grosso modo.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -