La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

maniglia + gola...chi sa quali modelli?

#1
Nel dubbio fra una maniglia (molto più pratica) e una gola (molto più bella), ho visto un'immagine di un'anta che aveva, su tutta la lunghezza del bordo superiore, una maniglia che era in realtà come un'unghiatura, in modo che chi apriva l'anta toccava questo "bordo maniglia" e non il bordo dell'anta stessa.
Chi sa quali marche la montano?

In alternativa, maniglie tipo quella della Elmar Fly (cioè maniglia a gola, applicate sul bordo superiore dell'anta, ma squadrate), la montano altre case in abbinamento al laminato?
Per intenderci, non quelle maniglie arrotondate che fanno molto anni 90, tipo la dialogo della euromobil!
Grazie!

#2
Di nuovo c'è la InDada, se non ho capito male quello che cerchi, oppure se non erro la Idea di Snaidero.

Re: maniglia + gola...chi sa quali modelli?

#3
posta_ef ha scritto:Nel dubbio fra una maniglia (molto più pratica) e una gola (molto più bella), ho visto un'immagine di un'anta che aveva, su tutta la lunghezza del bordo superiore, una maniglia che era in realtà come un'unghiatura, in modo che chi apriva l'anta toccava questo "bordo maniglia" e non il bordo dell'anta stessa.
Chi sa quali marche la montano?

In alternativa, maniglie tipo quella della Elmar Fly (cioè maniglia a gola, applicate sul bordo superiore dell'anta, ma squadrate), la montano altre case in abbinamento al laminato?
Per intenderci, non quelle maniglie arrotondate che fanno molto anni 90, tipo la dialogo della euromobil!
Grazie!
La Gloria di Stosa ne ha una molto simile a quello che cerchi (sempre che io non abbia capito male)

#4
kiwina ha scritto:Di nuovo c'è la InDada, se non ho capito male quello che cerchi, oppure se non erro la Idea di Snaidero.
Grazie!
mmmm...la indada che ho trovato su internet non mi pare sia come dicevo...in ogni caso è fuori budget!!!
Ecco, proprio come l'idea, per intenderci, anche se il modello è un po' anziano!

Re: maniglia + gola...chi sa quali modelli?

#5
Peppezi ha scritto:La Gloria di Stosa ne ha una molto simile a quello che cerchi (sempre che io non abbia capito male)
Bello il modello, che non conoscevo!
Questa è più tipo una maniglia come Orange.
Io cercavo qualcosa più tipo questo:
salvarani longline (guardare nelle immagini di dettaglio): http://www.salvaranicucine.it/index.php ... 99&lang=it
che però è un po' costosa! cioè giusto un bordo applicato sopra per afferrare la maniglia.
In alternativa, ripiegherei su qualcosa tipo questo:
salvarani slim: http://www.salvaranicucine.it/index.php ... 09&lang=en

Solo salvarani fa maniglie così?

#6
Se vai sul mio sito, trovi il modelloSchiffini Out-line con maniglia-gola in alluminio, oppure il modello Spezie che ha l'anta rifinita internamente in alluminio, quindi quando la apri non metti leni sulla finitura dell'anta, se interpreto bene la tua richiesta.
A livello piu' economico, sempre sul mio sito trovi la Home che nella versione con gola (in questo modo avresti anche l'effetto estetico della gola), ti monta una maniglia ad incasso rivolta verso la parte interna dell'anta, quindi non a vista, ma sempre ti permette di non toccare la finitura dell'anta.

#7
InDada è esattamente così, anche se forse dalle foto non si capisce (o si capisce meglio dalle colonne che non dalle basi).
Ma guarda che il budget non è come le Dada normali, questo è un concetto tipo Orange, con linea di produzione dedicata e prezzi abbordabili.

#8
Guarda allora la Montecarlo di SCIC.
Comunque se non ho capito fischi per fiaschi, la Gloria fra qualche mese avrà una gola identica a quella che mi hai linkato.

#10
maniglia più gola? mica ho capito...forse mi sbaglio, la Brava di Lube, la oyster di veneta etc etc..potrebbero avvicinarsi a quello che cerchi... :P

ora si...l ho visto qualke modello...ma nn ricordo che marca...forse anche ernesto meda ha qualcosa del genere.. :D
Ultima modifica di Barbara84 il 11/05/10 0:35, modificato 1 volta in totale.

#11
kiwina ha scritto:InDada è esattamente così, anche se forse dalle foto non si capisce (o si capisce meglio dalle colonne che non dalle basi).
Ma guarda che il budget non è come le Dada normali, questo è un concetto tipo Orange, con linea di produzione dedicata e prezzi abbordabili.
non riesco a trovare il sito!!!
ma è nel sito della dada? riesci a darmi un'indicazione di prezzo?
grazie!!!

#12
stephanenkov ha scritto:A livello piu' economico, sempre sul mio sito trovi la Home che nella versione con gola (in questo modo avresti anche l'effetto estetico della gola), ti monta una maniglia ad incasso rivolta verso la parte interna dell'anta, quindi non a vista, ma sempre ti permette di non toccare la finitura dell'anta.
Mi spiegheresti come funziona questa maniglia? ho letto sul sito home ma non ho capito: è semplicemente una maniglietta incassata tipo orange? la home ha modelli in laminato (vero, non melamminico) bordato alluminio, magari?
grazie!

#14
Home ha modelli di tutti i tipi, molti in laminato, diversi pure in legno e pochi in laccato.
La maniglia e 'una maniglia ad incasso filo anta che trovi in altri modelli a vista, cioe' e' proprio la maniglia della cucina.
Nel caso del sistema profino, la maniglia e' montata internamente, quindi non a vista, a vista resta solo la gola, pero' quando apri l'anta o un cassetto, la lavastov. ecc.....in luogo di toccare l'anta con la mano puoi aprire utilizzando appunto la maniglia interna. La maniglia intena messa in verticale e' presente anche per le colonne.
Per quanto riguarda le ante, ce ne sono di ogni tipo, se hai una richiesta specifica cerchero' di indirizzarti al modello che piu' risponde hai tuoi gusti.