La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello: mono o bivasca?

#1
Nel preventivo che mi hanno preparato x la cucina avevo fatto inserire un lavello monovasca della Foster
Immagine
, ma il marito me l'ha fatto convertire in un bivasca della stessa serie perchè lì x lì mi ha convinto che aver due vasche è più pratico (ad es, se devi sciacquare solo piccole quantità, che so una mela, non schizzi tutto il lavello).
A livello teorico in effetti non gli dò torto, ma a livello pratico non so...ora ho 2 vasche, ma non è che io debba pulire meno! e poi asciugare una vasca più grande o più piccola non credo faccia così tanta differenza...ma vorrei sentire il parere di qualcuno che ce l'ha!

#2
io ho il problema contrario la mia compagna preferisce le due vasche io quella unica anche parchè le pentole molto grandi alla fine le lavo e in una vasca piccola si fa fatica... cmq a me piace moltissimo il modello acquario della franke..
gatto

#3
Ciao!!

A casa noi abbiamo le due vasche e ci troviamo davvero davvero bene in uno lavi e nell'altro sciacqui oppure in uno lavi e nell'altro lasci a gocciolare...oppure ancora...andiamo sul pratico...se lavi l'insalata, riempi tutto il lavandino "sprecando" un sacco d'acqua per la rughetta?? :D :wink:

Certo esteticamente una vasca sola bella grande e capiente fa la sua scena.... :roll:

#4
aleale ha scritto:.se lavi l'insalata, riempi tutto il lavandino "sprecando" un sacco d'acqua per la rughetta?? :D :wink:

Certo esteticamente una vasca sola bella grande e capiente fa la sua scena.... :roll:
socio, hai presente le vaschette? :wink:
l'insalata ad es io già ora la lavo dentro il contenitore della centrifuga...x quanto riguarda i piatti poi, al di là del fatto che ho la lavastoviglie, ho fortemente voluto lo scolapiatti, quindi non lascerei nulla a sgocciolare...

#5
visto che hai la lavastoviglie, ritengo molto più utile la vasca grande rispetto alle 2 vasche, oltre a piacermi di più esteticamente.

#6
kiwina ha scritto:
aleale ha scritto:.se lavi l'insalata, riempi tutto il lavandino "sprecando" un sacco d'acqua per la rughetta?? :D :wink:

Certo esteticamente una vasca sola bella grande e capiente fa la sua scena.... :roll:
socio, hai presente le vaschette? :wink:
l'insalata ad es io già ora la lavo dentro il contenitore della centrifuga...x quanto riguarda i piatti poi, al di là del fatto che ho la lavastoviglie, ho fortemente voluto lo scolapiatti, quindi non lascerei nulla a sgocciolare...
Certo che ho presente le vaschette (se intendi quelle del lavandino e non quelle con l'insalata già pronta!!! :wink: ) noi infatti abbiamo il lavello della Smeg con una vasca molto molto capiente e l'altra un pò più piccola ma non di molto nonostante anche noi abbiamo la lavastoviglie!
In effetti l'unica cosa che non abbiamo è lo scolapiatti (non avendo pensili)......
No dai basta chi voglio prendere in giro...anzi chi VUOI ( :wink: ) prendere in giro tu lo vuoi così e basta!!!!!!!
Quindi non cerchero' più di convircerti!!!! :lol: :lol:
E' molto bello e te l'ho già detto... :wink:

#7
per lavare una mela usi la vasca piccola per non schizzare il lavello più grande?
siete malati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

monovasca per me perchè, come diceva Viking, la trovo utilissima per sciacquare teglie e pentole che magari nella lavastoviglie non ci stanno :wink:
io però non sono abituata a lasciare ammollo verdure o frutta, certo se hai queste abitudini allora la seconda vasca ti conviene.

#8
Sono per il monovasca, magari (anche se non è bellissimo esteticamente) dai uno sguardo all'acquario della Franke che, nella versione con accessori, ti fornisce anche una vasca con tappo da ancorare al lavello, un tagliere (che fa da gocciolatoio), un cestello in acciaio per le verdure e altri accessori come optional.

#9
Io ho il vascone e lo trovo pratico sopratutto perche' se hai la lavastoviglie per lavare tutto, nel lavandino finisci per lavare solo le cose che avnazano dalla lavast, molto ingombranti - un pentolone, una teglia da forno, le griglie del fornello - per cui il monovasca risulta molto comodo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
avendo provato entrambi dico decisamente monovasca grande dove lavi tutto con comodità e se prendi la vaschetta come accessorio risolvi praticamente tutti i problemi...
ovviamente ti consiglio di mettere il rubinetto con doccia estraibile per agevolare la pulizia.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
Grazie!!!!! :lol:
Sono proprio contenta che me lo abbiate sdoganato!
Io non mi preoccupo proprio x la mela eh, è il marito :lol:
Non lascio mai nulla in ammollo, quindi...direi proprio che torno sui miei passi e sarà monovasca 8)

#12
kiwina ha scritto:Grazie!!!!! :lol:
Sono proprio contenta che me lo abbiate sdoganato!
Io non mi preoccupo proprio x la mela eh, è il marito :lol:
Non lascio mai nulla in ammollo, quindi...direi proprio che torno sui miei passi e sarà monovasca 8)
Colonna angolare vs monovasca
1-1 :D

#13
kiwina ha scritto:Grazie!!!!! :lol:
Sono proprio contenta che me lo abbiate sdoganato!
Io non mi preoccupo proprio x la mela eh, è il marito :lol:
Non lascio mai nulla in ammollo, quindi...direi proprio che torno sui miei passi e sarà monovasca 8)
Kiwi, sono io :wink: adesso ho due vasche, ma in quella che avrò e che era in esposizione c'è un monovasca che tengo, cambierò abitudini, mi servirà a restare flessibile e elastica :wink: non ho neanche lo scolapiatti, abbraccio questa futura cucina così com'è, con fatalismo ed incanto, è capitata sulla mia strada e se tutto va bene la prendo com'è :D
Vada per il monovasca :wink:

#14
dvcam ha scritto:
kiwina ha scritto:Grazie!!!!! :lol:
Sono proprio contenta che me lo abbiate sdoganato!
Io non mi preoccupo proprio x la mela eh, è il marito :lol:
Non lascio mai nulla in ammollo, quindi...direi proprio che torno sui miei passi e sarà monovasca 8)
Kiwi, sono io :wink: adesso ho due vasche, ma in quella che avrò e che era in esposizione c'è un monovasca che tengo, cambierò abitudini, mi servirà a restare flessibile e elastica :wink: non ho neanche lo scolapiatti, abbraccio questa futura cucina così com'è, con fatalismo ed incanto, è capitata sulla mia strada e se tutto va bene la prendo com'è :D
Vada per il monovasca :wink:
ciao bellezza!
Quindi alla fine prendete proprio quella esposta? cavolo, vi è andata bene che la composizione calzasse!

#15
Pure a me piace di più la monovasca. Tra l'altro mi dà l'idea di essere più comoda per sciacquare cose di grandi dimensioni.

Sul lavello io sinceramente mi sono "affrancata" dal consiglio dell'arredatore: mi spiego, ho scelto un lavello piccolo con scivolo perchè lo uso davvero poco e non mi piace l'acciaio da pulire, quando anche a me era stato consigliato il mega acquaio ad angolo.
Ho detto di no in base al mio vivere quotidiano. Un mio amico dppo aver visto il rendering (io me li scelgo così, che ve devo dì) mi ha chiesto che me ne faccio di quella sputacchiera al posto del lavello... :lol:

Secondo me la vasca unica è utile per risciacquare le pentole prima della lavastoviglie, per appoggiare piatti e per lavare pentoloni grandi.
Se lo usi per pulire la verdura, contemporaneamente alle pentole mentre cucini, allora fai un pensiero in più sulle due vasche.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.