La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Tenerlo acceso una volta di domenica per vedere quando e perchè si spegne?

Un virus a tempo (dopo 4 ore? mai capitato a me, sarebbe sfigato dai) si spegne sempre alla stessa ora, dall'event viewer lo avrebbe visto. Per questo ho detto che mi sembra strano sia un virus, poi tutto è possibile!

E se fosse un virus si spegnerebbe indipendentemente dal fatto che è collegato ad internet.... qualcuno che glielo spegne remotamente si è anche possibile ma a che scopo farlo ogni giorno?

Ma quando è collegato che fa? Solo condivisione dati in ftp? O scarichi cose da programmi p2p?

#34
un firewall è praticamente obbligatorio se il computer è collegato tutto il giorno a internet. E' un programma che rende il tuo computer inaccessibile (seh vabbè ... magari! :wink:) ad attacchi esterni che potrebbero anche causare il riavvio/spegnimento del computer stesso. Consiglio "Zone Alarm", www.zonelabs.com
Purtroppo è un po' difficile fare congetture senza poter lavorare sul tuo pc, si va un po' a spanna :wink:

#35
capisco black...ma credimi gia' cosi' mi state aiutando e vi ringrazio :P

io so che avevamo norton...cmq stasera gli faccio leggere tutto quello che avete scritto :wink:

#36
Per prima cosa procuratevi il Service Pack 4 dalla microsoft (se non l'avete già installato). Fato questo, accertatevi che l'antivirus sia aggiornato ... e che ci facciate una bella scansione del sistema periodica ...

Cos'altro dirvi ... probabilmente il vostro indirizzo IP viene sistematicamente beccato da qualche infame servizio che vi butta giù ... è un pò complicato risolverlo così ... certo è che se cambiate pc, il problema resta !!

Un firewall potrebbe essere una scelta costosa, a meno di che non usarne uno software (il tuo ragazzo sicuramente saprà di cosa parliamo) ... una cosa tipo ZoneAlarm ...

Per ora questo ... non mi viene in mente altro ... aspetto tue nuove ...

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#38
ma hai un ip pubblico tutto tuo?

Sophie detto in parole povere... che ci fa acceso il tuo pc tutto il giorno?