La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bubu ha scritto:Sulla questione lingua avete ragionissima! Ho sempre rimandato di anno in anno e adesso alla soglia dei 38 anni un corso in una buona scuola di lingua difficilmente potrebbe darmi una preparazione a 360°. Si sa, per conoscere molto bene una lingua straniera è necessario un periodo all'estero, ma in pratica è difficile se non hai 20 anni.... :roll:
Comunque l'idea del corso di inglese lo prenderò in considerazione... :wink:
Su questo hai ragionissimo, diffido parecchio dei corsi d'inglese qui da noi. Io a scuola l'ho studiato per 5 anni con la media del 7 ma quando sono andata a dublino per starci 4 mesi i primi giorni non ci capivo una fava e quando parlavo mi guardavano strano :D
Concorsi in giro non ce ne sono? anche questi però non facilissimi da superare se non sei dell'ambiente...
Allo sportello in banca? mi ha sempre attratto :lol: non credo siano richieste grandi qualifiche, lo stipendio è molto buono e l'orario pure...certo dei fare attenzione
Immagine

#17
fare la scelta giusta si può...se poterla attuare, questo è un altro conto! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
guarda Bubu, la tua situazione è simile alla mia. piccola realtà, ma grandissime responsabilità, nel mio caso (studio professionale), tanti capi da gestire DA SOLA. Ho chiesto un aumento qualche settimana fa, e ancora non so nulla. Vedo che tu hai stipendio dignitoso, orari flessibili, lavoro in autonomia. Ecco, prendi tutte queste cose e girale al contrario e avrai il mio lavoro.
Frustrazione? ogni mattina quando penso che devo andare li dentro....però non smetto mai di spedire curriculum e guardarmi intorno, e penso lo debba fare anche tu. In fondo il nostro lavoro non ce lo leva nessuno, abbiamo tempo di valutare tutte le possibilità.
...e continuare a mangiare rospi grossi così.... :shock:
Ciao Bubo e su con la vita!!
Po
"ci vediamo quando ci vediamo"

#19
bubu ha scritto:Sulla questione lingua avete ragionissima! Ho sempre rimandato di anno in anno e adesso alla soglia dei 38 anni un corso in una buona scuola di lingua difficilmente potrebbe darmi una preparazione a 360°. Si sa, per conoscere molto bene una lingua straniera è necessario un periodo all'estero, ma in pratica è difficile se non hai 20 anni.... :roll:
Comunque l'idea del corso di inglese lo prenderò in considerazione... :wink:

Fede, prima di trasferirmi a Milano avevo una piccola agenzia di servizi, un'esperienza sufficiente a farmi capire che non farò mai più un lavoro in proprio :lol:
:lol: :lol: :idea: PERSONAL SHOPPER???
Le caratteristiche per poter intraprendere questa professione sono:
- passione per la moda
- gusti raffinati
- buona cultura
- conoscenza di una o più lingue straniere
- buone doti comunicative e modi gentili
- conoscenza dei maggiori settori commerciali (abbigliamento, gioielleria, arredamento, gastronomia, ecc.)- essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze del mondo della moda
- conoscere alla perfezione il luogo in cui si pratica la professione
(boutique, show room, outlet, mercatini, ristoranti e locali alla moda)
- abilità nel capire i gusti e le necessità delle persone
- possibilmente avere un mezzo di trasporto


in pratica sei tu :wink:
omnia munda mundis

#20
ciao bubu,
ci sono da poco sul forum ed ancora non vi ho "identificato bene" però i tuoi interventi in genere sono simpatici e allegri e sentirti cosi mi dispiace!
la mia prima esperienza lavorativa è stata un incubo: avevo sempre il fiato sul collo, sempre scadenze,straordinari nn pagati,il venerdi si usciva sempre alle 23 per le consegne,azienda piccola con molta ipocrisia,rientravo a casa nervosa e stressata e me la prendevo con quel poveretto del mio fidanzato... allora ho cambiato ma 3 anni fa ero nel periodo in cui grazie all'età ero ancora una figura ricercata perchè giovane e sfruttabile!
ora mi trovo in un posto dove a livello di rapporti personali mi trovo benissimo, ognuno si rispetta senza creare rapporti di eccessiva amicizia, faccio il mio lavoro e riesco a svolgerlo senza straordinari...e rientro a casa tranquilla... ora ho la serenità però "nn mi piace il lavoro che svolgo"... purtroppo bisogna trovare dei compromessi...io ho preferito ritrovare un po di serenità e vivere meglio i miei rapporti con gli altri e soprattutto con il mio attuale marito...però ho sempre gli occhi aperti sul mercato!
se il tuo lavoro non ti soddisfa cerca di ritagliarti del tempo per te che ti soddisfi al di fuori dell ambiente lavorativo... il corso di inglese è un idea! :wink: coltiva qualche hobby che ti permetta di scaricare le tensioni che accumuli a lavoro!
è un periodo difficile per cercarne una nuovo e quello che si ha è meglio tenerselo stretto (se in ballo ci sono mutuo/affitto e spese varie) altrimenti se si ha la possibilità di farlo si può sempre rischiare! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#21
simo76 ha scritto:
bubu ha scritto:alla soglia dei 38 anni un corso in una buona scuola di lingua difficilmente potrebbe darmi una preparazione a 360°. Si sa, per conoscere molto bene una lingua straniera è necessario un periodo all'estero, ma in pratica è difficile se non hai 20 anni.... :roll:
Comunque l'idea del corso di inglese lo prenderò in considerazione... :wink:
Su questo hai ragionissimo, diffido parecchio dei corsi d'inglese qui da noi.
dipende da scuola a scuola probabilmente :roll: io avevo fatto il linguistico e grazie alle basi del liceo svolgo un lavoro in cui si usa tantissimo
Cmq, in Milano città, puoi iniziare da qui
http://www.britishcouncil.org/it/italy.htm

Lingua a parte, visto che il design, la moda e l'arredamento ti piacciono molto potresti provare a fare quattro chiacchiere con le responsabili dei corsi dello IED (Istituto europeo di design) per vedere se tra i loro corsi serali c'è qualcosa che potrebbe indirizzarti su una professione creativa ;)
Sono stata da loro l'anno scorso per un colloquio informativo, sono davvero brave :)
http://www.ied.it/

Non so... magari hanno anche qualcosa per Personal Shopper... come ti ci vedresti?? ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
kimikalli ha scritto: :lol: :lol: :idea: PERSONAL SHOPPER???
Le caratteristiche per poter intraprendere questa professione sono:
- passione per la moda
- gusti raffinati
- buona cultura

.......
in pratica sei tu :wink:
ok, almeno l'abbiamo pensato in due!!! :lol:
;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
poi secondo me le scelte che dobbiamo fare devono essere quelle che ci fanno star bene, perchè definire una scelta giusta o sbagliata è soggettivo... ma ognuno di noi sa cosa deve fare per star bene e a volte basta veramente pochissimo! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#24
kimikalli ha scritto: :lol: :lol: :idea: PERSONAL SHOPPER???
Le caratteristiche per poter intraprendere questa professione sono:
- passione per la moda
quanto basta

- gusti raffinati
spero
- buona cultura
c'è di meglio
- conoscenza di una o più lingue straniere
inglese pessimo

- buone doti comunicative e modi gentili (quando ho la luna storta mica tanto)
- conoscenza dei maggiori settori commerciali (abbigliamento, gioielleria, arredamento, gastronomia, ecc.)- essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze del mondo della moda
- conoscere alla perfezione il luogo in cui si pratica la professione
(boutique, show room, outlet, mercatini, ristoranti e locali alla moda)
- abilità nel capire i gusti e le necessità delle persone
- possibilmente avere un mezzo di trasporto


in pratica sei tu :wink:
mi sa che hai sbagliato persona!! :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#25
kimikalli ha scritto: :lol: :lol: :idea: PERSONAL SHOPPER???
(...)
Avevamo già un'utente sul forum che faceva questo "lavoro"... perdonatemi ma ho difficoltà a definirlo tale...

Però sarebbe divertente, a piccole dosi!

#26
Mercury ha scritto:Lingua a parte, visto che il design, la moda e l'arredamento ti piacciono molto potresti provare a fare quattro chiacchiere con le responsabili dei corsi dello IED (Istituto europeo di design) per vedere se tra i loro corsi serali c'è qualcosa che potrebbe indirizzarti su una professione creativa ;)
Sono stata da loro l'anno scorso per un colloquio informativo, sono davvero brave :)
http://www.ied.it/

Non so... magari hanno anche qualcosa per Personal Shopper... come ti ci vedresti?? ;)
Purtroppo le passioni se devono darti anche il pane, bisogna iniziare a coltivarle da giovani. Frequentare lo IED alla mia età mi farebbe sentire come una nonnina alla prima liceo :lol:
Poi a parte gli scherzi, sono lavori davvero di nicchia. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#27
arietina83 ha scritto:ciao bubu,
ci sono da poco sul forum ed ancora non vi ho "identificato bene" però i tuoi interventi in genere sono simpatici e allegri e sentirti cosi mi dispiace!
Dai, sarà anche la fase pre mestruo che mi rende un po' scura...ma ti garantisco che fino a ieri sera facevo la pagliaccia con bubo....aveva le lacrime agli occhi perchè cercavo di imitare dei cretini in TV che cantavano a suon di rutti!!! :mrgreen:
che donna che sono!! 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28
bubu ha scritto:
arietina83 ha scritto:ciao bubu,
ci sono da poco sul forum ed ancora non vi ho "identificato bene" però i tuoi interventi in genere sono simpatici e allegri e sentirti cosi mi dispiace!
Dai, sarà anche la fase pre mestruo che mi rende un po' scura...ma ti garantisco che fino a ieri sera facevo la pagliaccia con bubo....aveva le lacrime agli occhi perchè cercavo di imitare dei cretini in TV che cantavano a suon di rutti!!! :mrgreen:
che donna che sono!! 8)
sai che infatti volevo scriverti che magari era il periodo X delle donne???!!!! io vedo tutto nero in quei giorni e quando mi ci avvicino, avviso mio marito "more in questi giorni sarò INTRATTABILE quindi non rompere!"
8) 8) 8) 8) 8)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#29
bubu ha scritto:Purtroppo le passioni se devono darti anche il pane, bisogna iniziare a coltivarle da giovani. Frequentare lo IED alla mia età mi farebbe sentire come una nonnina alla prima liceo :lol:
Poi a parte gli scherzi, sono lavori davvero di nicchia. :wink:
Era solo un esempio :) Sii più ottimista però!
Qualsiasi cosa deciderai di fare, pensa di aver avuto il tuo percorso e la tua vita, senza pensare all'età... non puoi usare la scusa di essere "vecchia" per l'inglese e qualsasi altra cosa limitandoti da sola :)
Mio padre si iscrisse all'università a 40 anni suonati E mantenendo una famiglia. Si laureò alle soglie dei 50 e poi fece il libero professionista per i 25 successivi ;)
Volere veramente qualcosa, essere davvero motivati... può fare grandi cose :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#30
Mercury ha scritto: Volere veramente qualcosa, essere davvero motivati... può fare grandi cose :)
quotooooooo!!!
la forza di volontà può fare grandi cose!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html