La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5641
Federinik ha scritto:
Lorena ha scritto:
arianh ha scritto:Fede, ma io ti ammiro!!! ammiro tutte voi che riuscite ad inventarvi le ricette così su due piedi!!! io non ci riuscirei mai!
neppure io! se non ho dosi e procedimento non combino nulla di buono... :oops:
solo perche' non c'eravate al raduno e non avete assaggiato quel tortino di carciofi paradisiaco... trovare il modo di riassaggiarlo sarebbe diventato il vostro primo pensiero! :lol:
Non mi piacciono i carciofi :twisted:
Immagine
Immagine

#5642
La settimana scorsa ho fatto nuovamente i cantuccini di Loremir e Lady...buonissimi. All'inizio l'impasto mi era uscito un po' troppo molle...poi ho sistemato un po'...buoni buoni :D
Penso siano piaciuti...non solo a me :D

#5643
Lorena ha scritto:
Federinik ha scritto:
Lorena ha scritto:neppure io! se non ho dosi e procedimento non combino nulla di buono... :oops:
solo perche' non c'eravate al raduno e non avete assaggiato quel tortino di carciofi paradisiaco... trovare il modo di riassaggiarlo sarebbe diventato il vostro primo pensiero! :lol:
Non mi piacciono i carciofi :twisted:
ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5644
Saul1978 ha scritto:forse stasera faccio una prova....
domandona: come mai in alcune ricette di biscotti frolla/marmellata la marmellata viene spalmata prima della cottura e in altre dopo?
Io per esempio nei biscotti occhio di bue la marmellata la metto dopo la cottura poi li sovrappongo e li rimetto in forno col forno tiepido e li lascio un minuto scarso.
Nelle crostate invece la metto subito la marmellata
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5645
Dolores ha scritto:che fatichi ad impastarla.... per un buon risultato deve raggiungere una consistenza che solo una mano esperta sa creare...
ma soprattutto con la cottura: io sono una discreta cuoca ma biscotti e crostate non sono mai riuscita a farli!! :evil: troppo secchi o duri o bruciati
tranne quelli postati sopra 8)
io la frolla la impasto con il robot, e viene abbastanza bene, ieri ho fatto una crostata con frolla al cacao ...slurp e con la ricetta di mia suocera per le crostate non la faccio nemmeno riposare in frigorifero
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5646
samantha.l ha scritto:
Dolores ha scritto:che fatichi ad impastarla.... per un buon risultato deve raggiungere una consistenza che solo una mano esperta sa creare...
ma soprattutto con la cottura: io sono una discreta cuoca ma biscotti e crostate non sono mai riuscita a farli!! :evil: troppo secchi o duri o bruciati
tranne quelli postati sopra 8)
io la frolla la impasto con il robot, e viene abbastanza bene, ieri ho fatto una crostata con frolla al cacao ...slurp e con la ricetta di mia suocera per le crostate non la faccio nemmeno riposare in frigorifero
vabbè allora sgancia la ricetta :wink:
cmq anche io la faccio col mixer a volte ma secondo me la frolla richiede esperienza.
Ma alla fine Saul cos'avrà preparato?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5647
ecco qui la ricetta
PASTA FROLLA ECCEZIONALE DELLA SUOCERA

VARIANTE X CROSTATA DI MARMELLATA

300 GR FARINA
150 GR BURRO (TIRARLO FUORI DAL FRIGO 4 ORE PRIMA O COMUNQUE SE LO AMMORBIDITE NEL MICRO, NON DEVE ESSERE CALDO)
100 GR ZUCCHERO
2 TUORLI
1 CUCCHIAIO DI MARSALA
1 SCORZA DI LIMONE GRATTUGIATA (O ARANCIO)
1 PIZZICO DI SALE

METTO TUTTO NEL ROBOT PRIMA I SECCHI POI GLI UMIDI E FRULLO CON LA PALA IMPASTATRICE

250 GR DI MARMELLATA

SENZA FARLA RIPOSARE IN FRIGO.

1/3 DELLA PASTA TENERLA PER LE STRISCIOLINE 2/3 PER LA BASE

POSIZIANARLA SU UN FOGLIO DI CARTA FORNO Già DELLE DIMENSIONI DELLA TEGLIA (CHE DEVE ESSERE BASSA) TIRARLA CON IL MATTARELLO FINO A FARLA DIVENTARE MOLTO SOTTILE , POI POSIZIONARLA NELLA TEGLIA, DANDOGLI UNA SISTEMATA CON LE MANI..

STENDERE ANCHE LA PASTA DELLE STRISCIOLINE E RITAGLIARLE

AGGIUNGERE LA MARMELLATA, E POSIZIONARCI LE STRISCIOLINE

CUOCERE A 200° FORNO TRADIZIONALE (NO VENTILATO) SUL PIANO PIU’ BASSO PER 35/40 MINUTI


VARIANTE X TORTA DI FRUTTA

300 GR FARINA
80 GR BURRO (TIRARLO FUORI DAL FRIGO 4 ORE PRIMA O COMUNQUE SE LO AMMORBIDITE NEL MICRO, NON DEVE ESSERE CALDO)
100 GR ZUCCHERO
1 UOVO INTERO+ 1TUORLO
1 SCORZA DI LIMONE GRATTUGIATA (O ARANCIO)
1 CUCCHIAIO RASO DI LIEVITO
1 PIZZICO DI SALE

SENZA FARLA RIPOSARE IN FRIGO.


POSIZIANARLA SU UN FOGLIO DI CARTA FORNO Già DELLE DIMENSIONI DELLA TEGLIA TIRARLA CON IL MATTARELLO FINO A FARLA DIVENTARE SOTTILE , POI POSIZIONARLA NELLA TEGLIA, DANDOGLI UNA SISTEMATA CON LE MANI..


CUOCERE LA PASTA A 180° (FORNO TRADIZIONALE NON VENTILATO) ULTIMO RIPIANO X 30 MINUTI COPERTA CON LA CARTA ARGENTATA, TOGLIERLA E CUOCERE ALTRI 5 MINUTI.

FARCIRE A PIACERE
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5648
ieri sera invece ho fatto questa

INGREDIENTI
wurstel
petto di pollo
patate
porro
rosmarino
salvia fresca
aglio
olio-sale-pepe

Pelare e tagliare la patate a dadini e metterle per 5 minuti a mollo in acqua bollente non salata, affettare il porro e separare gli anellini . Mettere in una teglia con uno spicchio d'aglio schiacciato in camicia,il porro e aggiungerci le patate scolate, il petto di pollo tagliato a dadini e salato la salvia, il rosmarino, sale, pepe e olio e mescolare tutto mettere nel forno a 180° quasi a fine cottura aggiungere i wurstel tagliati a tocchetti.

Mooolto sfizioso
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5650
arianh ha scritto:Sam, interessante, ma se non mi piace il porro con cosa lo sostituisco?
nella ricetta originale al posto del porro c'era cipolla bianca
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5652
Io sono andata ad occhio in tutto dire 15 minuti e ho girato a metà cottura
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5654
Donne, non ricordo se lo avevo già chiesto, il 23 ho a pranzo una ragazza celiaca e volevo provare a fare delle crespelle con una farina senza glutine. Avete mai provato?
Mi consigliate qualche antipasto senza sfoglie o pane?
Immagine
Immagine