La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
le conosco entrambe, sono tutte e due buone aziende, la bimax è piu specializzata nelle laccature(una gamma esagerata di colorazioni), ed è un po' piu cara di maronese che è piu portata per il mobile in legno, la linea anni 70 di maronese è la piu particolare, assieme alla murano... mentre bimax produce mobili piu semplici, ( basi basse, pensili e mensoloni con frontale liscio )...in sostanza sono buone, devi solo scegliere quale ti piace di piu dal punto di vista estetico...
Id By ID.

#3
grazie id... per il consiglio a me interessava una parete con mobile basso in ciliegio e frontali laccato bianco e sopra vasistas laccato bianco e mensolone ciliegio con luci piu due cubi ho fatto oggi i preventivi maronese 1600 euro e bimax 1900 ciao e ankora grazie adesso devo solo scegliere
giovy0278

#4
io devo mettere un mobile basso cioe due basi da 110 cm sotto color ciliegio e sopra un vasista laccato bianco 2 cubi e un mensolone ciliegio dietro la parete e a mattoni faccia vista e dall'altro lato della stanza ho una cucina a doghe sotto ciliegio e sopra bianca come composizione di colori che ti sembra?? dammi un consiglio
giovy0278

#5
beh sicuramente si sposano abbastanza , l'unica cosa alla quale devi prestare attenzione è alle due colorazioni del legno, se sono uguali è ok, ma se sono diverse ( tipo una ciliegio bruna, l'altra ciliegio rosso) rischi che si noti la differenza e stonino.. per farti rendere l'idea, hai presente quando metti unpantalonme nero e unamaglia nera ma un po' sbiadita?o semplicementi di un'altra intensita di nero?ecco questo è cio che succederebbe...
Id By ID.

#6
si va bene ho capito... e se quindi i due color ciliegio nn sono del tutto simili e stonano tu che colori sceglieresti per la parete attrezzata?? a proposito mi e arrivato anke il divano oggi e di design.... avana e marrone con 8 cuscini di cui 4 color arancio .... come la parete accanto a quella facccia vista che ho fatto io un nuvolato arancio con sfumature bianche...grazie per la tua futura risposta
giovy0278

#7
Ciao, a parte qualche pezzo, io ho tutti i mobili di casa acquistati dal gruppo Maronese :wink:
Hanno belle cose e la qualità è buona.