La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come pitturo le pareti soggiorno? Deciso!! Commenti?

#1
Ho aggiunto nuove foto, così potete immaginarvi l'ambiente.

Ciao a tutti, avevo già scritto un paio di mesetti fa per avere consigli sul mio soggiorno, ma mi serve ancora il vostro aiutoperchè ABBIAMO ELIMINATO GLI ORRIBILI PIASTRELLONI MARRONI!!! Iééééééé!
Abbiamo optato x piastrelle simil parquet sul panna, da innamoramento (mio) a prima vista! Quindi ora urgono consigli su come possiamo pitturare.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html

La mia idea era pitturare le pareti della cucina glicine, mentre la parete dove si poggerà il mobile della sala mi sarebbe piaciuto un grigio perlato. Però avendo varie rientranze (x intendenderci come vedete dalla cartina il soggiorno non è un "rettangolo" perfetto) ho paura di fare un affetto arlecchino.

Ho aggiunto il rendering definitivo, la parete della cucina non sarà così lilla (la stampante ha sfalsato il colore)
Ultima modifica di Fede_83 il 20/05/10 10:58, modificato 4 volte in totale.
:-D

#3
Grigio perlato per il soggiorno mi piace!! :lol:
Ma per il glicine in cucina sarei un po' perplesso... Non ci sono piastrelle dietro la cucina (tra basi e pensili)?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
ciao un mio consiglio.. se ti piace tanto il glicine io ce lo vedrei bene sulle pareti della cucina (x intenderci la parete dove hai il forno e la parete dove c'è la finestra) e nel soggiorno sulla parete attrezzata.

questo è un color glicine allegro
Immagine
mentre x il resto delle pareti opterei su un grigio argento grigio graesan

mia cognata ha fatto la cucina nera lucida e le pareti fucsia e argento, conta ke ha cucina e sala unite... inizialmente nn ci credevo ke sarebbe uscita bene ma nonostante gli debba ankora arrivare la cucina i muri sono stati fatti e ti assicuro l'effetto è stupefacente!!! ;)
Immagine
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#5
Grigio perlato per il soggiorno mi piace!!
Ma per il glicine in cucina sarei un po' perplesso... Non ci sono piastrelle dietro la cucina (tra basi e pensili)?
Dietro la cucina niente piastrelle, non so se hai guardato l'album cmq facciamo un'alzatina dello stesso materiale del piano..
:-D

#6
meletta88 ha scritto:ciao un mio consiglio.. se ti piace tanto il glicine io ce lo vedrei bene sulle pareti della cucina (x intenderci la parete dove hai il forno e la parete dove c'è la finestra) e nel soggiorno sulla parete attrezzata.

questo è un color glicine allegro
Immagine
mentre x il resto delle pareti opterei su un grigio argento grigio graesan

mia cognata ha fatto la cucina nera lucida e le pareti fucsia e argento, conta ke ha cucina e sala unite... inizialmente nn ci credevo ke sarebbe uscita bene ma nonostante gli debba ankora arrivare la cucina i muri sono stati fatti e ti assicuro l'effetto è stupefacente!!! ;)
Immagine
Bellissimo il glicine che hai postato, pensa che l'ho messo anke in camera da letto!
Mi piace poi l'effetto che crea con i toni del grigio, ma il mio dubbio è: che pareti pitturo del soggiorno? E quali lascio bianche?
:-D

#7
il glicine in cucina ce lo vedo bene!
in sala, colorerei solo la parete dietro la zona tv...bella l'idea del grigio!

ma la cucina di che colore sarà? potresti anche invertire i colori...

bella questa tonalità!
http://nonsolomobili.myblog.it/media/00 ... 240610.jpg

oppure...
Immagine
Immagine
per il grigio invece...
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Sil70 ha scritto:il glicine in cucina ce lo vedo bene!
in sala, colorerei solo la parete dietro la zona tv...bella l'idea del grigio!

ma la cucina di che colore sarà? potresti anche invertire i colori...

bella questa tonalità!
http://nonsolomobili.myblog.it/media/00 ... 240610.jpg

oppure...
Immagine
Immagine
per il grigio invece...
Immagine
Immagine
Grazie Sil, bellissime le immagini!
La cucina, nn so se hai guardato il mio album, sarà bianca lucida con piano, cappa e alcune vetrinette nere.
La mia idea era di pitturare dietro al mobile della sala come suggerisci tu, però sopra la porta scorrevole (che separa il soggiorno dalla zona notte)lascio bianco? E la paretina di cartongesso che copre la spalla della cucina?
:-D

#9
visto che i colori di sala e cucina sono gli stessi, puoi andare di glicine/grigio sia da una che dall'altra parte!
magari, scegli il glicine per la stanza meno luminosa!

in cucina, o fai la parete dove c'è la finestra o segui la composizione della cucina, colorando entrambe le pareti dove poggia!

per la sala...ho visto l'album, ma non ho capito laparte dello spazio sullo scorrevole! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
meletta88 ha scritto:perchè lasciarle bianche? io le farei tutte argentate...
tutte?!??!
no, preferisco 1 o al massimo 2 pareti!
il colore deve essere il centro dell'attenzione...con una parete ci riesci, con tutto no! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Ehehehe scusa ma sono imbranatissima a spiegarmi! :oops:

Cmq tu di che colore faresti il cartongesso che copre la spalla della cucina? Nel disegno che ho inserito nell'album era bordeaux come il resto della stanza, ma spezzando con 2 colori che faccio?
:-D

#13
credo di aver capito a che parete ti riferisci!
e un elemento che unisca i 2 colori!??!
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
meletta88 ha scritto:perchè lasciarle bianche? io le farei tutte argentate...
Tutte ho paura risulti pesante, già il soggiorno non è grossissimo..
:-D

#15
Sil70 ha scritto:credo di aver capito a che parete ti riferisci!
e un elemento che unisca i 2 colori!??!
Immagine
Immagine
Esatto, proprio quella parete!
Bellissimi i fiori!
Il problema è che probabilmente ci arrangeremo noi a pitturare, nn credo di essere in grado di creare un effetto simile!
Poi su quella parete sarà appeso uno specchio bello alto, moderno, con cornice argentata tipo questo
Immagine
:-D