La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie Cristina!
Hai ragione, uno deve anche riflettere sull'utilizzo che ne farebbe, più che ascoltare i consigli di mobilieri o conoscenti.
In effetti io ad es faccio spesso la pizza e ora x lavare le teglie faccio le acrobazie, mentre con il vascone sarebbe molto più semplice.
Mi turba un pò, come a te, l'idea della pulizia...ma del resto anche le doppie vasche sarebbero in acciaio, quindi non credo cambierebbe granchè!

p.s. una volta vengo a fotografare con te: anche io sono una grande appassionata! :wink:

#17
io ho appena ordinato la cucina e ho scelto un lavabo monovasca della franke (è 75), con gli angoli stondati (si pulisce meglio). Per ora provo così, se poi mi accorgo che ho bisogno di un gocciolatoio o della seconda vaschetta posso scegliere di comprare direttamente un accessorio (sono disponibili entrambi)! :wink:

#18
Bellissimi gli accessori della Franke, ma sembrano delicatini e anche loro necessitano di una bella pulizia accurata per essere ad effetto come meritano.

OT: Kiwina, quando passi dalle mie parti ti porto a scattare qui
http://www.youtube.com/watch?v=8qToTFSRPQ0
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#19
Scusa ma la base per il lavello quanto è larga ?
se hai una base da 60 il secondo lavabo dice poco perchè sarebbe minuscolo, ma se la hai una base da 80 ed il lavabo lo usi, a mio parere doppio lavabo tutta la vita.
Non so se avete mai lavato i piatti a mano, ma avere un lavabo singolo e tanti piatti da lavare non è affatto comodo e ti fa pure girare le balle, mentre una pentola singola anche se grande la si lava ovunque.
In my own opinion, che come tale non è legge !! :wink:

#20
Cristina_ ha scritto:Bellissimi gli accessori della Franke, ma sembrano delicatini e anche loro necessitano di una bella pulizia accurata per essere ad effetto come meritano.
io ho la vaschetta traforata in acciaio e necessita molte meno cure del lavello :wink:
quindi per chi la volesse comprare vada tranquillo :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
Cristina_ ha scritto:Bellissimi gli accessori della Franke, ma sembrano delicatini e anche loro necessitano di una bella pulizia accurata per essere ad effetto come meritano.

OT: Kiwina, quando passi dalle mie parti ti porto a scattare qui
http://www.youtube.com/watch?v=8qToTFSRPQ0
Che spettacolo! sono tuoi questi scatti? se sì, complimenti davvero sono bellissimi! Ho visto che avete fatto questa uscita di recente e mi sarei aggregata volentieri, avessi potuto. Per me purtroppo è davvero fuori mano :cry: Bellissima anche la musica!

Cangio: la base è da 80, ma io non lavo mai i piatti a mano, giusto le tazze della colazione e le pentole. Adesso ho una vasca e 1/2 più gocciolatoio e divento matta, anche perchè non ho uno scolapiatti, ma nella nuova cucina l'ho messo come prima cosa e a quel punto il vascone mi sembra più comodo, anche perchè la cosa che più si sporca sono bordi e divisorio centrale.

#22
Per me, con lavastoviglie, è sufficiente una vasca sola con sgocciolatoio.
(e non ho nemmeno lo scolapiatti nel pensile)
Per l'insalata o qualsiasi altra frutta/verdura basta usare dei contenitori, non ho mai pensato di riempire una vasca intera, mi sembra anche poco igienico :D

#23
Cerise ha scritto:io ho la vaschetta traforata in acciaio e necessita molte meno cure del lavello :wink:
quindi per chi la volesse comprare vada tranquillo :D
che modello di lavello hai?

#24
bisu72 ha scritto:
Cerise ha scritto:io ho la vaschetta traforata in acciaio e necessita molte meno cure del lavello :wink:
quindi per chi la volesse comprare vada tranquillo :D
che modello di lavello hai?
il vascone squadrato della franke con relativa vaschetta... sinceramente tornando indietro valuterei il gemello della blanco
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#25
Dopo 20 anni di doppio lavello mi sto convertendo al mono lavello. Dopo aver rovesciato una teglia piena d'acqua nel tentativo di lavarla, sto pensando di inserire nella nuova cucina una sola vasca.
Su una base di 80 che misura posso scegliere? pensavo ad un lavello sotto-top con scivolo "scavato" nel top in pietra.
Con tutte queste marche di lavelli (Franke, Barazza, Blanco, Foster ecc.ecc.) non ci capisco più nulla, ma qual'è la migliore?

#26
kiwina, il modello che vorresti prendere è il Quadra della Foster?
L'hai visto dal vivo? Anch'io volevo prendere il monovasca, ma avevo dubbi sugli angoli interni, non vorrei che fossero troppo squadrati....e chi li pulisce poi? :cry: :cry: :cry:

#27
Cerise ha scritto:il vascone squadrato della franke con relativa vaschetta... sinceramente tornando indietro valuterei il gemello della blanco
come mai?

#28
io penso comprerò un monovasca... devo solo decidere se farlo sottotop o no (dipende soprattutto dalla scelta del materiale del piano...vorremmo l'okite ma dobbiamo vedere quanto incide sul prezzo)...

se lo facciamo sottotop ho trovato un bel modello della franke, altrimenti ne ho visto uno della foster...più che altro x esigenze di misura...
noi avremo una base da 60 x il lavello, e lo vorrei rettangolare...la franke fa quello sottotop 55x45 circa, la foster no...per quello da incasso è l'opposto, sul sito franke ne ho trovati solo quadrati, su quello foster ne ho trovato uno leggermente rettangolare...