La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Paolo Favullo ha scritto:
LadyDar ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:Lady, appena puoi, non preoccuparti ;)
è che sarei anche curiosa...ma non capisco perchè il jalbum mi si pianta:( gli altri riesco a vederli...lenti ma li vedo...il tuo no!! grgrgrg
Con quale browser navighi??? Se con IE

Eventualmente prova a vederlo con Firefox, Opera, Safari...

Se hai un MAC e Safari, prova con Firefox, perchè il plug-in di Flash su Safari fa proprio pena :roll:
Magari è solo un problema di connessione, la tua gallery è pesantuccia.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#197
soloxte ha scritto:
annsca ha scritto:Complimenti Paolo, gran bella casa, elegante e "omogenea" in tutte le ambientazioni :wink: .
Ho letto con interesse le 13 pagine di commenti e sono riuscita a pescare l'informazione che mi interessava.... quel fil rouge che unisce le varie stanze e che lega bene anche con i legni è il pavimento di porcelanosa, unico per tutta la casa se ho capito bene.

Mi sto guardando intorno per i rivestimenti e sono molto incerta per quanto riguarda i colori, sempre + indecisa tra la propensione naturale verso i sabbia/beige/tortora e i più modalioli e accattivanti grigi :? . La difficoltà aggiuntiva sta nel fatto che abito in un condominio e non mi è possibile cambiare gli infissi esterni delle finestre che sono classicamente color legno (neanche wengè) , cosa che condizionerà anche le scelte delle porte . Quindi cercavo di capire se grigi e color legno potessero legare tra loro oppure se l'accostamento fosse un pugno nell'occhio. Forse la soluzione sta in un pavimento cangiante come quello che hai scelto tu e che mi sembra leghi bene non solo con i serramenti (che capisco essere entrambi wengè) ma anche con la cucina+madia e il bagno che sono di un'altra tonalità :roll: :wink: .

Grazie per la visita e ancora complimenti :wink:
Anche noi stiamo girando per i rivestimenti, e siamo indecisi sugli stessi colori. La nostra casa non avrà un pavimento unico perchè ci piacerebbe dare una "personalità" diversa alle zone.
Comunque gli infissi puoi sempre verniciarli internamente, non me ne preoccupere troppo, penso che sia più importante (e difficile) la scelta dei pavimenti.
:wink: :wink: :wink:
Attenti ad usare ambientazioni diverse...non è semplice integrare in maniera omogenea il tutto...
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#198
soloxte ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:
LadyDar ha scritto: è che sarei anche curiosa...ma non capisco perchè il jalbum mi si pianta:( gli altri riesco a vederli...lenti ma li vedo...il tuo no!! grgrgrg
Con quale browser navighi??? Se con IE

Eventualmente prova a vederlo con Firefox, Opera, Safari...

Se hai un MAC e Safari, prova con Firefox, perchè il plug-in di Flash su Safari fa proprio pena :roll:
Magari è solo un problema di connessione, la tua gallery è pesantuccia.
:wink: :wink: :wink:
Non è pesante...il problema sono i plug in adobe per flash...maledetta ADOBE....speriamo che l'HTML5 sostituisca definitivamente quella ciofeca di software
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#199
Paolo Favullo ha scritto:
soloxte ha scritto:
annsca ha scritto:Complimenti Paolo, gran bella casa, elegante e "omogenea" in tutte le ambientazioni :wink: .
Ho letto con interesse le 13 pagine di commenti e sono riuscita a pescare l'informazione che mi interessava.... quel fil rouge che unisce le varie stanze e che lega bene anche con i legni è il pavimento di porcelanosa, unico per tutta la casa se ho capito bene.

Mi sto guardando intorno per i rivestimenti e sono molto incerta per quanto riguarda i colori, sempre + indecisa tra la propensione naturale verso i sabbia/beige/tortora e i più modalioli e accattivanti grigi :? . La difficoltà aggiuntiva sta nel fatto che abito in un condominio e non mi è possibile cambiare gli infissi esterni delle finestre che sono classicamente color legno (neanche wengè) , cosa che condizionerà anche le scelte delle porte . Quindi cercavo di capire se grigi e color legno potessero legare tra loro oppure se l'accostamento fosse un pugno nell'occhio. Forse la soluzione sta in un pavimento cangiante come quello che hai scelto tu e che mi sembra leghi bene non solo con i serramenti (che capisco essere entrambi wengè) ma anche con la cucina+madia e il bagno che sono di un'altra tonalità :roll: :wink: .

Grazie per la visita e ancora complimenti :wink:
Anche noi stiamo girando per i rivestimenti, e siamo indecisi sugli stessi colori. La nostra casa non avrà un pavimento unico perchè ci piacerebbe dare una "personalità" diversa alle zone.
Comunque gli infissi puoi sempre verniciarli internamente, non me ne preoccupere troppo, penso che sia più importante (e difficile) la scelta dei pavimenti.
:wink: :wink: :wink:
Attenti ad usare ambientazioni diverse...non è semplice integrare in maniera omogenea il tutto...
Ovvio, ma in linea di massima abbiamo più o meno un equilibrio considerando anche dove si "affacciano" i locali.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#200
Paolo Favullo ha scritto:
soloxte ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto: Con quale browser navighi??? Se con IE

Eventualmente prova a vederlo con Firefox, Opera, Safari...

Se hai un MAC e Safari, prova con Firefox, perchè il plug-in di Flash su Safari fa proprio pena :roll:
Magari è solo un problema di connessione, la tua gallery è pesantuccia.
:wink: :wink: :wink:
Non è pesante...il problema sono i plug in adobe per flash...maledetta ADOBE....speriamo che l'HTML5 sostituisca definitivamente quella ciofeca di software
A casa ho adsl 2MB e la gallery va lentissima, immagino con una chiavetta...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#202
bellissimaaaaaaaaaaaa qsta casaaaaa! stile moderno , illuminazione particolare.... complimenti veramente!!!!!!!!!!!!!

#204
Prima di cominciare chiedo 1000 volte perdono per la mia latitanza e 1000 volte ti ringrazio per l'invito.
Che dire? col senno di poi hai fatto benissimo a liberarti delle vecchie finiture e a rinnovare tutto. La scelta degli arredi non avrebbe avuto lo stesso effetto sul vecchio pavimento.
La casa è strepitosa. Non so che metratura abbia ma sembra davvero grande.
Se vivessi in un appartamento farei esattamente le stesse scelte, a cominciare dall'uso del legno che riscalda molto l'ambiente.
Approvo tutte le lampade ed in particolare la Kadmo in camera da letto.
L'armadio è favoloso e non fa rimpiangere l'assenza di una cabina armadio che in un appartamento così sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Il letto ahimè lascia anche me perplessa. Ma è solo una questione di gusti: non amo i comodini integrati perchè mi danno una sensazione di rigidità e staticità. Devo però ammettere che rispetto ad altri letti di questa tipologia, il tuo è davvero particolare e peraltro si abbina grandiosamente con la piantana.
Un altro elemento che mi ha lasciata un po' così è la parete dietro il divano. Mi piace molto il colore e la finitura ma forse avrei preferito che non si trattasse solo di una striscia. Insomma, avrei dipinto l'intera parete.
Della cucina ti ho già detto e, vedendo la tua, confermo la mia scelta per lady cucine. Appena sarò pronta, tornerò da loro per far realizzare la mia. Una sola domanda: per inserire il frigo perfettamente in linea con colonna forno e basi, hai dovuto aumentare la profondità di queste ultime o è il frigo ad essere profondo 60 cm porte comprese?
Per il resto, complimenti al cuoco :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#206
Paolo Favullo ha scritto:Ciao real...

per la latitanza...avrai avuto altro da fare...ti capisco.

Per il frigo è 61cm come profondità, e tutta la cucina invece è 65
Ciao Paolo. Grazie per l'info.
In effetti ho avuto da fare. Troppo! ed ora sto a casa con un'influenza tardiva. Anche i virus hanno aspettato che avessi più tempo dal lavoro :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#208
Paolo Favullo ha scritto:Ci siamo...per metà Luglio dovrebbero consegnarmi la parete attrezzata
Bene!

OT: presto tornerò da Lady cucine. Ci stiamo avvicinando al momento dell'acquisto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#210
Paolo Favullo ha scritto:
realexa ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:Ci siamo...per metà Luglio dovrebbero consegnarmi la parete attrezzata
Bene!

OT: presto tornerò da Lady cucine. Ci stiamo avvicinando al momento dell'acquisto
Ricordati i riferimenti che t'ho dato, se vai a Barletta 8)
grazie, ma andrò a Bari. Per me Barletta è lontana. Visto che ci siamo il Baxter dove l'hai preso? e se mi puoi dare misure, prezzo e tipo di pelle anche in MP
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine