La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
ciao sil e grazie come al solito!
la penisola è 120 di larghezza x 100 di profondità...perchè hai qualche idea fantastica delle tue? :roll:

#137
annalisa86ce ha scritto:ciao sil e grazie come al solito!
la penisola è 120 di larghezza x 100 di profondità...perchè hai qualche idea fantastica delle tue? :roll:
ciau! :wink:
fantastica non lo so... :roll: :roll:
ma perchè non provi a girare le colonne, spalle alla zona pranzo?!?
penisola a seguire, quindi chi siede è di spalle alla porta...
così il muro non lo tocchi! :roll:

solo che bisogna capire l'ingombro!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#140
purtroppo lo snack non posso metterlo come nell'immagine da te postata, in quanto da un lato c'ho due ante apribili!
comunque, sia nella tua ipotesi che nella mia, andando a creare un muro là in mezzo tolgo la luce che dal balcone della cucina illumina tutta la zona "intorno al pilastro"...per questo era stata poi scartata l'idea, dava poi l'idea che il tavolo era troppo "isolato" rispetto al resto...

oggi sono riandata in cantiere ed in ogni caso una parte di muro lì in alto me la devono per forza lasciare...arrivati a sto punto, considerando che sta spalletta mi resta in ogni caso quasi quasi ci metto le colonne vicino e non se ne parla più!però che palle!ogni cosa 1000 problemi...come per il marmo della scala: ORRENDO!mi sto prendendo più collera per sistemare questa che per i problemi che sto ancora continuando ad avere a casa attuale!che nervi!

#141
ciao,
io sono nuova del forum e sinceramente non so dar buoni consigli come fanno tante altre...anzi,avrei bisogno di consigli per la mia futura casa!!!!!
comunque ci tenevo a dirti che non devi demoralizzarti assolutamente,perchè a prescindere da come verrnno sistemate le colonne e il divano...la tua casa sarà bellissima!!!!!!!!!!!!
purtroppo quando si acquistano case già progettate è sempre così...1000 problemi...uff!!!!!
anch'io nella mia avrei voluto poter spostare tutti i divisori,ma alla fine ho dovuto adeguarmi alle colonne!!!!!!!!!
perciò non demoralizzarti...vedrai che quando avrai preso le ultime decisioni tirerai un respiro di sollievo e ti renderai conto che ti piace anche per il solo fatto di aver fatto il massimo per renderla bella!!!!!!!!
non vedo l'ora di vederla finita,anche perchè i presupposti perchè sia una bella casa ci sono tutti!!!!!!
in bocca al lupo

#142
Ma grazie 1000 per l'incoraggiamento!
son contenta che ti piaccia a prescindere...però è davvero difficile iniziare tutto da zero soprattutto quando hai mobili nuovi che devi adattare: soluzione alternative ahimè non ce ne sono, quindi ho deciso che le colonne andranno lì, come viene viene!e per lo snack, al momento del trasloco decideremo!
meglio di così non se po! :wink:
ti ringrazio ancora per ciò che hai detto! :wink:

#143
Arieccomi con la mia "Nuova dimora"(ke stress) ed in cerca di una soluzione per schermare la cucina!
La disposizione finale sarà questa, solo lo snack è rimasto in balia delle onde, ed ora è arrivato il momento di iniziare a pensare all'ingresso e al modo di evitare che quando si entra in casa ci si ritrova come dicevo qualche post fa, col sedere nella lavastoviglie, in pratica dovremmo sistemare quell'angolino in basso a destra!
Immagine
Avevo pensato ad una soluzione del genere (in pianta) chiudendolo completamente in modo che quando si entra si sia portati a non andare in cucina...e a dx della porta d'ingresso avevo previsto un armadio a muro con magari qualche anta particolare, comunque grossomodo ecco una versione in 3d
Immagine
quella fascia che si vede sopra dovrebbe esser un ribassamento del soffito che ovviamente interesserà tutta l'area dell'ingresso, con faretti :oops:
certo, non è il massimo entrare in casa e trovarsi di fronte un muro, ma in qualche modo dovrò schermarla pure sta benedetta cucina!
volendo potrei creare delle nicchie aperte quadrate tipo finestrelle per far entrare la luce...

ecco, voi sicuramente avrete qualche idea migliore della mia, e allora...avanti coi suggerimenti...
in cambio vi prometto qualche foto dello stato attuale della zona giorno tra domani e dopodomani :lol: :mrgreen:

#144
se il muro lo rendi particolare, magari rivestendolo in pietra, con dei faretti nel controsoffitto....potrebbe venire particolare e piacevole da vedersi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#145
l'unica cosa che mi preoccupa è il fattore luce...
non amo il vedo non vedo, ma non vorrei correre il rischio di creare una zona angusta visto che lo spazio tra la porta ed il muro che andrei a creare sarebbe di circa 90 cm max 1 metro...

oppure ho visto le soluzioni che propone la primavera...qualcosa del genere come ce le vedresti al posto del muro?
http://www.worldcasa.it/contents/media/ ... 421_02.jpg
solo che poi avrei il problema del controsoffitto...

l'idea del rivestimento in pietra mi piace e tanto...
sarebbe da capire quanto fare lunga sta parete, se mettere o meno l'armadio a muro e se no cosa metterci sulla dx...

#146
come soluzione è carina...solo che la sagoma del mobile la vedi uguale vista la trasparenza! :roll:

se devi schermare, vai di muro...
considerando che la colonna cucina è profonda 60, io fare 120...magari con una libreira poco profonda al posto dell'armadio a muro! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nuova dimora: idee per schermare la cucina

#147
Con la vendita della "casa attuale", il trasloco è sempre più vicino...ma noi, ahimè, non siamo riusciti ancora a trovare una soluzione ad un problema che a me sembra enorme!
Alla fine la disposizione scelta è stata grossomodo questa:
Immagine
con la differenza che a sinistra delle dispense (in bianco in alto) è stata creata una spalletta, che la posizione dello snack è ancora "non pervenuta" e che in basso a destra, tra ingresso e cucina non c'è assolutamente nulla..e qui casca l'asino! :mrgreen:
Tra il muro dove è la porta d'ingresso (in basso a destra), e l'inizio della cucina, ho poco più di un metro...in pratica si entra e sei già quasi sul top della cucina :oops: ecco qualche foto:
Immagine
a sinistra la porta d'ingresso.

Immagine
qui la porta d'ingresso è sulla destra, e la parete è quella che ospita la cucina....

Ora mi chiedo e vi chiedo: in poco più di un metro, cosa bisogna escogitare per creare un piccolo ingresso comunque luminoso e carino?
so che chiedo la luna...ma una soluzione "alla meno peggio" devo pur trovarla... :oops:

Re: Chi mi aiuta a trovare una soluzione? Riassunto pg.10

#149
tipo queste autoportanti, chiaramente un solo modulo della misura consona ,che metteresti dove ho messo la linea nera,ci appoggi degli oggettini,piante le chiavi,scherma ma non toglie la luce
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Chi mi aiuta a trovare una soluzione? Riassunto pg.10

#150
Buondì Cappe!E' un'idea che avevo già valutato...ma poi la profondità?
secondo me dovrebbe esser profonda quanto la spalletta che coprirà la cucina, ma non posso farla troppo larga, altrimenti diminuisco ancor di più lo spazio!e sinceramente una libreria di 10/12cm di profondità la vedrei un po' misera! :oops:
quella che hai postato però mi piace...che profondità ha?