La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

3 progetti per 1 cucina: quale? Cosa modificare? Foto

#1
la mia cucina misura 320x260 e pur essendo piccola vogliamo continuare a mangiarci in 5: è troppo comodo!
Queste sono alcune proposte che ci sono state fatte dalla ditta B Arredo di Modena.
Dopo aver tanto girato pensiamo proprio di acquistare da loro la nostra prima e forse ultima cucina. Cosa ve ne pare?

[img][img]http://img215.ImageShack/img215/472/331c.th.jpg[/img][/img]
Proposta A
Aspetti positivi: bella base di lavoro e visivamente risulta più leggera.
Aspetti negativi: il micro nel top è troppo picco per una famiglia di 5 persone.
[img][img]http://img30.ImageShack/img30/1733/330lg.th.jpg[/img][/img]
Proposta B

[img][img]http://img641.ImageShack/img641/3462/332i.th.jpg[/img][/img]
Proposta C
Ultima modifica di ceto90 il 13/05/10 13:53, modificato 2 volte in totale.

#2
esteticamente preferisco la C ma mi rendo conto che incolonnare i forni fa diminuire notevolmente il piano di lavoro.

se ti consola ho il tuo stesso problema (vedi 3d sotto)

bisogna vedere chi cucina come valuta la cosa :lol:

#8
senza dubbio la mia preferita è la B.
I pensili così li trovo più moderni (rispetto alla C che li ha che girano sull'angolo). Rispetto alla A ha il forno in colonna che credo sia decisamente più comodo.
Ciao

#9
la B a dire il vero è l'ultimo progetto.
Immagine
é una modifica del progetto C (quello del lavello sollo la finestra) che ci piaceva molto ma la finestra si apre da Cm 93 per cui non ci stà. Da lì è nata l'idea: perchè non metterlo subito dopo la colonna forni? dopo la colonna ci sono 84 mm per cui dovrebbe starci un bel lavello con lo scivolo che va nello spazio dell'angolo. La lavastoviglie è sotto il forno (a sinistra del lavello. :? ) per cui il forno non sarà grande come quello del disegno ma compatto della Neff con sopra quello micro.
Ho intenzione di mettere solo il frigorifero (ho già due freezer in cantina) così, sotto nella colonna frigor, ci saranno 2 cassetti ed un cestone.

#10
certo che se non hai bisogno di dispensa allora la soluzione B è sicuramente piu' leggera anche se io toglierei cmq le maniglie (ma sto in fissa con la gola in questo periodo).

ma se al contrario hai bisogno di sfruttare tutto lo spazio a disposizione allora non ce n'è: i pensili ti servono.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#11
eso71 ha scritto:Ciao!
A naso anche io direi C ma aspetto foto un pò più grandi...così capisco davvero poco :(
Immagine
Noti la somiglianza con la tua? Purtroppo il lavello sotto la finestra non ci stà per cui pensavamo di spostarlo tra la colonna forno e l'angolo. Come ho detto sopra misura 83/84 cm, ora sai perchè ti chiedevo le misure della tua cucina?! Così sulla carta temo sia tutto un pò fitto, che dici? Tieni presente che ho intenzione di mettere un solo piano cottura ad induzione, per cui non dovrebbe essere troppo a ridosso del lavello.
Cosa dici dei pensili ad angolo con cappa incorporata?
Marel preferisce la cappa, ed anche mio marito, ma il proplema dell'apertura del pensile non so come risolverlo (ci penserò con B Arredo).
Inoltre la cappa a vista mi pare sia profonda 50 e può risultare di ostacolo all'apertura della finestra anche se quell'anta la apro poco. Inoltre ho letto nel forum pareri contrari alla cappa a vista rispetto a quella ad incasso in quanto molto più scomoda da pulire.

#12
4 STILI X 1 CUCINA
Tanto per darvi un'idea... sono quattro tipi di cucina che ci hanno colpito. La prima è la nostra preferita ma avendo un ambiente piccolo dobbiamo quello che sta meglio.
Immagine
Non ricordo bene se questa è in rovere o in olmo. Il legno da sempre calore alla stanza, non sò se sia anche pratico.

Oppure...altra soluzione ma in legno più chiaro.
Immagine
Anche in legno chiaro non è male. Questo mi pare sia betulla o rovere??
Immagine
e per gli amanti del bianco lucido...
Immagine
:wink:

#14
B arredo, è una ditta di Modena. E' una ditta a conduzione familiare e mi hanno fatto una bellissima impressione.
Se ti piace quella bianca ti posto un'altra foto. E' molto bella ma il tutto bianco non mi convince nella mia cucina, temo l'effetto ambulatorio.
Il top del pc è in marmo. Notare il particolare del cassetto con la bilancia, quando è chiuso diventa invisibile.
Immagine
Appena ho deciso la composizione finale inserisco anche il preventivo dettagliato.
Come stile sono sempre più propensa per l'abbinamento legno e pensili bianchi, resta l'incognita del top.

#15
quest'ultima foto la trovo Urenda! :lol:

scusa ceto, ma quel top in marmo vagamente mimetico non mi piace per niente
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE