La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A parità di prezzo è meglio Europeo Mobili o Villanova?

#1
A parità di prezzo e di materiale (laminato faggio bianco)

quale marca è migliore? Io propendo per Europeo solo perchè mi sono innamorata della testata del letto che ha un "riquadro" in ecopelle bianca e la predisposizione per la luce nella testata.

Preventivo Villanova:

:arrow: Letto in laminato di faggio bianco con contenitore (ring sempre in laminato)
:arrow: Gruppo comò e comodini (che però non mi sconfinferano)
:arrow: Armadio 2 ante scorrevoli 285cm

3500 euro

Preventivo Europeo:

:arrow: Letto in laminato di faggio bianco con contenitore (ring sempre in laminato) e testata con inserto in ecopelle bianca e predisposizione luce
:arrow: Gruppo comò e comodini (che mi piacciono decisamente di più)
:arrow: Armadio 3 ante scorrevoli 275cm

3800
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#2
ho comprato un armadio Europeo 2 ante scorrevoli, 2,85cm, mi piace moltissimo, è un buon prodotto. pagato 800,00 euro con cassettiera. molto soddisfatta!

Mobili Europeo

#3
Anche io ho acquistato armadi ad ante battenti con lo specchio di Europeo e mi sono trovata molto bene. Non spenderei per i meccanismi di chiusura rallentata perché se ne può fare anche a meno invece suggerisco i ripiani di maggior spessore, almeno quelli di supporto centrale. A livello estetico ed intrinseco, posto che credo siano sulla fascia bassa di mercato, sono molto soddisfacenti. Io ho scelto la finitura ciliegio all'interno ed è molto elegante.
susella
-------------------------------
Idee giuste per arredare

#4
Grazie delle vostre opinioni. Io penso che se una cosa ti fa "battere" il cuore vuol dire che è quella giusta. A me è piaciuto subito il letto di Europeo e penso che ordinerò l'intera camera! Susella non ho cpaito questa cosa dello spessore del ripiano, posso richiederlo io più spesso?? :shock: :roll: Non sono misure standard? Quant'è il tuo?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
Chiedi i ripiani strutturali da cm. 5 di spessore.
susella
-------------------------------
Idee giuste per arredare

#8
Grace, mi è venuto in mente però che io ho acquistato armadi con ante a battente e per quelli è previsto il ripiano sp. 5. Per gli armadi con ante scorrevoli devo verificare. Domani ti darò conferma.
susella
-------------------------------
Idee giuste per arredare

#9
Ti confermo che i ripiani sp. 5 sono disponibili anche per gli armadi scorrevoli.
susella
-------------------------------
Idee giuste per arredare

#10
Ciao Susella, grazie delle info! Stamattina sono andata ad ordinarla! Sono contentissima, mi piace un sacco :) il rivenditore mi ha confermato che i ripiani sono da 5cm :wink:

Alla fine ho speso 4000euro ma ho 3 ante scorrevoli di cui quella centrale specchio. E la cassettiera interna in "omaggio".

Ho visto l'armadio a battente che avevano in esposizione e mi è sembrato davvero fatto bene, abbastanza solito, soprattutto le ante..speriamo bene! Grazie ancora :wink:

Questo è il letto...ti piace?

Immagine
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#13
Si, molto. L'avrei acquistato anche io se non fosse per il fatto che ho una testata antica da abbinare e mi occorre soltanto un "ring". Ho trovato finalmente quello che fa per me (Amleto della Jesse, senza testata), ma non riesco a spuntare un prezzo buono... Vedrai che con l'armadio ti troverai bene. Quale finitura interna hai scelto? Io in ciliegio rosato ed è veramente elegante. Ciao.
susella
-------------------------------
Idee giuste per arredare

#14
Azz questo non me l'ha fatto scegliere! :shock: :roll: mi ha fatto vedere quello in esposizione (però con ante battenti) e aveva i ripiani e la cassettiera grigie. E ora?! Che faccio chiamo e chiedo se è uguale come colore interno???
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#15
Provaci, perché puoi avere la finitura in ciliegio a parità di prezzo. Io precedentemente avevo armadi con interno bianco e non c'è paragone. Siccome la mia casa è a base noce avevo delle perplessità, ma il rivestimento è all'interno e così non si vede. Invece quando apri l'armadio ti da una sensazione di calore mentre il bianco all'interno dell'armadio trasmette una sensazione fredda. Può sembrare una motivazione troppo filosofica però per me è proprio così!
susella
-------------------------------
Idee giuste per arredare