La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Saarinen TULIP - SEDIE ed LC2..ARRIVATI!!

#1
Ciao a tutti...
crisi dell'ultima ora: pensavo di essere arrivata ad una decisione definitiva in merito alla mia zona giorno:

a) tavolo TULIP di KNOLL con piano in palissandro e base nera
(ma forse sarebbe meglio la base bianca?)
Immagine
Immagine
b) le sedie HOUDINI di e15 (esistono di vari colori, ma pensavo bianche....pensavo)
Immagine

c) 2 poltroncine lc2 di CASSINA con struttura in bordeaux e tessuto grigio


ma sono entrata in crisi con i dettagli (non sono più convinta dei colori)....vi allego anche il mio "bellissimo" pavimento (si fa per dire) che mi sta creando qualche problemino per gli abbinamenti....
Immagine
sapete darmi un aiuto per la decisione finale? e secondo voi, ci può stare tutto l'insieme?


grazie a tutti
Anna

10.08.03: Sono arrivati...le prime foto con il telefono (lo so, potevo fare di meglio ma non ho resistito). Inserisco le foto a pagina 5...qua ce ne sono già troppe!
Ultima modifica di annavalchi il 04/08/10 0:07, modificato 1 volta in totale.
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#3
la sedia di stefan diez mi piace molto, decisamente particolare l'inserimento dello schienale alla seduta e il gioco degli spessori di compensato.
Immagine
io le sceglierei grigie...
houdini è un pezzo forte che può confrontarsi con un'icona del design come la LC2, che peraltro fai benissimo a prendere in quella variante di colore: la struttura bordeaux si legherà al piano in legno del tavolo.

l'insieme è molto buono. il pavimento non è niente male anzi da calore :wink:

#4
:wink: quoto in toto le indicazioni di rosco 8)
quel pavimento mi piace molto :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5
mi piacciono molto quelle sedie, e sarebbe bello metterle grigie....

però in linea di massima ti direi una cosa banalissima, ossia di regolarti così:
base bianca del tulip e sedie bianche, con quel pavimento, che conosco bene, io vedrei meglio questi colori perchè danno luminosità, a meno che sotto al tavolo non ci sia un tappeto.....

oppure base nera del tulip e sedia nera :roll: (però io non lo vedo bene con i colori che hai in casa, mi senbra di intravedere anche un divano bianco, o sbaglio?)

se però devo dire la mia non vedo bene il piano in palissandro con il pavimento..... :roll: :oops: :roll:

#7
wow....efficientissimi!!!
allora vediamo se ho capito bene

f3d3: non me lo dire....per fortuna nella realtà è più rosa....e per (s)fortuna è onice e non marmo...mi hanno proibito di toglierlo...e a ragione...

rosco: grazie per l'apprezzamento...mi sono letta tutte le discussioni sull'abbinamento TULIP + SEDIE :wink: anche io volevo mettere la E15 GRIGIA, ma dalla sig.ra del negozio sostiene che rischierei di fare una accozzaglia di colori visto che i 2 grigi non sono sicuramente identici (era più dell'idea di mamam23 insomma)..secondo te e secondo voi?

mamam23:...tieni conto che finestre, scuri e porte sono bianche...il divano è beige ma probabilmente diventerà grigio per richiamare le poltrone LC2...

per quanto riguarda il legno la scelta è dovuta ai materiali di cui vorrei fatta la casa (legni non trattati - acciaio più o meno colorato - tessuti naturali): ho fatto qualche prova a casa con dei campioni ed è risultato, in apparenza, il migliore...è un legno mosso...e richiama il movimento del pavimento....non volevo mettere tutto bianco, visto che come dice il mio ragazzo rischio di farla diventare "la casa bianca"! :lol: :lol: :lol: :lol:

grazie ancora a tutti....sta sera posso provare ad allegare qualche foto in più se possono essere utili...
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#8
Secondo me, tavolo tutto bianco e sedie grigie... Il pavimento a me piace molto!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#11
ultimamente continuo a vedere discussioni riguardo il tulip....
scusate la franchezza ma solo a me dà l'impressione di essere il solito tavolinetto da bar di periferia?
buh

a parte questo con quel pavimento (che tutto sommato non mi dispiace) vedo bene total white :wink:

#12
Saul1978 ha scritto:ultimamente continuo a vedere discussioni riguardo il tulip....
scusate la franchezza ma solo a me dà l'impressione di essere il solito tavolinetto da bar di periferia?
buh

a parte questo con quel pavimento (che tutto sommato non mi dispiace) vedo bene total white :wink:
:roll: Saul forse non l'hai mai visto dal vero 8) , non lo diresti più.(adesso che ho il coffetable sono di parte :mrgreen: )
A me continua a piacere con le sedie scelte inizialmente da annavalchi :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#13
Saul1978 ha scritto:...scusate la franchezza ma solo a me dà l'impressione di essere il solito tavolinetto da bar di periferia?
A me piace troppo... Se non volessi un tavolo allungabile, non avrei dubbi!! :lol:
Saul1978 ha scritto:a parte questo con quel pavimento (che tutto sommato non mi dispiace) vedo bene total white :wink:
Quoto!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#14
A me il pavimento piace tantissimo....e francamente (sara' perche' ho sempre vissuto in case con pavimenti del genere) problemi di abbinamento particolare proprio non ne da :roll:
Il palissandro del piano del tulip mi sembra un essenza "importante" per cui terrei tutto il resto in bianco 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
zagial ha scritto:
Saul1978 ha scritto:...scusate la franchezza ma solo a me dà l'impressione di essere il solito tavolinetto da bar di periferia?
A me piace troppo... Se non volessi un tavolo allungabile, non avrei dubbi!! :lol:
Saul1978 ha scritto:a parte questo con quel pavimento (che tutto sommato non mi dispiace) vedo bene total white :wink:
Quoto!!
quoto zagial in toto, preferisco la versione all white e no, assolutamente, non mi da l'idea di un "tavolinetto da bar"...magari è un pò troppo visto, questo sì, ma probabilmente perchè ha fascino da vendere.

Anna, sicuramente hai già visto questo 3d http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=405

da cui traggo questa immagine
Immagine
Immagine