La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ok!non lo diciamo a nessuno! :wink: ma non avevo dubbi ....la certezza ....l'ho avuta quando hai raccontato di aver avuto anche tu l'armadio senza armadio.... :lol:

#32
gennaiofreddo ha scritto:ok!non lo diciamo a nessuno! :wink: ma non avevo dubbi ....la certezza ....l'ho avuta quando hai raccontato di aver avuto anche tu l'armadio senza armadio.... :lol:
l'armadio senza armadio, la cucina senza cucina, la doccia senza doccia ... beh aggiungiamoci anche il water senza water, il tetto senza tetto ... praticamente non vi conveniva solo comprare il terreno? :lol: sarebbe stato tutto spazio vivibile per le persone, senza inutili spazi "operativi" e contenitivi!! :lol:

mamma che pyscho! :D le devi proprio voler un gran bene, perché io, con la pazienza che mi ritrovo, non avrei esitato a proporre una soluzione radicale del tipo: "la coppia senza coppia"! :lol: :lol:

#33
esagerato!si propongono idee si valutano e poi si decide....sinceramente un po di estro non mi dispiace e poi è bello pensare di poter decidere da sè ,senza farsi influenzare troppo dalle tipologie di arredamento vigenti o dal si fa cosi perche si fa cosi....chissa magari sdoganiamo un nuovo tipo ...una nuova idea di arredamento...chissa.....magari se non si prova niente di nuovo non si migliora ...non si cambia...non si evolve.... oppure questa soluzione potrebbe andar bene per noi e per altri no.....e poi ti dico essere categorici (a priori senza provare) mi sa di essere limitati... e poi per il wc non ha fatto storie :lol: ..... :twisted: .... :wink:

#34
gennaiofreddo ha scritto:esagerato!si propongono idee si valutano e poi si decide....sinceramente un po di estro non mi dispiace e poi è bello pensare di poter decidere da sè ,senza farsi influenzare troppo dalle tipologie di arredamento vigenti o dal si fa cosi perche si fa cosi....chissa magari sdoganiamo un nuovo tipo ...una nuova idea di arredamento...chissa.....magari se non si prova niente di nuovo non si migliora ...non si cambia...non si evolve.... oppure questa soluzione potrebbe andar bene per noi e per altri no.....e poi ti dico essere categorici (a priori senza provare) mi sa di essere limitati... e poi per il wc non ha fatto storie :lol: ..... :twisted: .... :wink:
stai gia parlando come lei ;-)
e tu saresti? ch segno? pesci?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
ciao dammispazio! :lol: :lol: :lol: quando si accetta l'idea di qualcuno si accettano e condividono le sue motivazioni...è bello alle volte farsi influenzare dai pensieri di altri...qualora ci piacciano.....in questo caso riportavo i suoi pensieri a difesa del suo punto di vista :wink: comunque saggittario ascendente gemelli :wink: :roll:

#36
che bello, io gemelli ascendente sagittario 8)
cmq basta con questi discorsi frivoli non vorremmo apparire superficiali 8) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

...

#37
anche io sono acquario... ma decisamente più conformista ...
il valore di questo segno in cui più mi identifico è la libertà, libertà di non star sempre dietro alla casa, nello specifico.
infatti per me una casa deve essere il massimo della funzionalità perché non debba toglierti tempo da impiegare in cose estremamente più interessanti, come uscire, leggere, giocare con tuo figlio, fare shopping...
ecco l'idea dell'armadio non armadio è alternativa di sicuro, ma richiede parecchio tempo per essere funzionale.
se poi avrete uno o più bambini io penso che sarà un piacere dedicarlo a loro il tempo più che a tenere in ordine...
senti gennaiofreddo, fai un ultimo tentativo, porta questa ragazza in una lavanderia chic...
in ogni caso preparati a chiudere con quella famosa struttura e le portine..

#38
gennaiofreddo ha scritto:esagerato!si propongono idee si valutano e poi si decide....sinceramente un po di estro non mi dispiace e poi è bello pensare di poter decidere da sè ,senza farsi influenzare troppo dalle tipologie di arredamento vigenti o dal si fa cosi perche si fa cosi....chissa magari sdoganiamo un nuovo tipo ...una nuova idea di arredamento...chissa.....magari se non si prova niente di nuovo non si migliora ...non si cambia...non si evolve.... oppure questa soluzione potrebbe andar bene per noi e per altri no.....e poi ti dico essere categorici (a priori senza provare) mi sa di essere limitati... e poi per il wc non ha fatto storie :lol: ..... :twisted: .... :wink:
Vabbè dai, scherzavo! :lol: Sono intollerante verso chiunque cercasse d'impormi una determinata soluzione abitativa, ma per amore ho fatto ben altre scemenze!! ahahah! :lol:
Scherzi a parte adesso (e senza offesa), mi pare che fare delle scelte abitative in opposizione a qualcosa, equivalga a partire con una creatività già sciancata in partenza! Ora, mi sembra di capire che la tua signora, ad esempio, si sia orientata verso l'armadio-non-armadio, semplicemente in opposizione alla moda delle cabine armadio. Che questa opposizione possa portare a soluzioni creative non lo escludo, però ritengo che, già dall'inizio, ci si ponga dei vincoli ("opporsi a") e questo, in un certo senso, significa meno libertà e meno apertura. La creatività è creatività, a prescindere dal guardarsi attorno per eventualmente "opporsi a". Tant'è che l'idea realmente creativa è naturalmente un'idea che va a scontrarsi con ciò che già esiste, senza nemmeno bisogno di volerselo porre come obiettivo. :wink:
gennaiofreddo ha scritto:è bello pensare di poter decidere da sè ,senza farsi influenzare troppo dalle tipologie di arredamento vigenti o dal si fa cosi perche si fa cosi....chissa magari sdoganiamo un nuovo tipo ...una nuova idea di arredamento...chissa.....magari se non si prova niente di nuovo non si migliora
Sì ok, ma poi ti dirò: non ci vedo francamente nulla di "nuovo" o innovativo nelle soluzioni full open-space o nelle cucine a scomparsa o nelle docce a centro stanza senza cabina. Nel senso che tutto, ma proprio tutto, è già stato fatto o tentato nell'architettura o nel design d'interni. Credimi. C'è chi si è persino fatto costruire la casa al contrario col tetto conficcato nel terreno :lol: per cui ...
Oggi come oggi, la vera innovazione sta nei nuovi materiali e nel come vengono giocati e/o integrati all'interno dello spazio abitativo. Per il resto ognuno si può fare la casa "originale", certo, ma innovativa e "mai vista" direi proprio di no.
Poi magari mi sbaglio! :shock: :D In ogni caso buon divertimento e ... non dimenticate di postare le foto, una volta ultimati i lavori!!
bye! :wink:

#39
per boy paradis: :wink: credo che l'ultimo in fatto di novità nell'arredamento sia stato ulisse quando ha costruito prima il letto e poi intorno la casa.... oggi credo sia difficile parlare di novità...meglio parlare di innovazione ovvero apportare una miglioria(o almeno così dovrebbe essere) a qualcosa che gia esiste.....la scelta del non armadio non deriva dall'opporsi a...bensì "dalla volontà di." ..(la sua :lol: ) la volntà di non avere limiti di alcun tipo...non c'è niente che non vada nelle cabine armadio semplicemente non concepiva l'idea di togliere spazio ad altri ambienti ai quali tiene di piu...e poi con l'armadio da quanto racconta non va molto d'accordo e questo da quando è piccola....il nostro ( ma piu il suo) intento è di creare qualcosa su misura per noi....un abito su isura per me probabilmente potrebbe non star bene ad un altro o puo essere di si...chissa....in realtà l'arredamento della casa è stato concepito a servizio delle persone e non delle cose...gli spazi contenitivi(utilissimi) sono solo quelli che servono (nonostante lo spazio consenta ) perchè non ci piace la casa piena di cose, di oggetti che non servono o meglio che forse potrebbero servire una volta l'anno...(non siamo per il troppo consumismo) immagina che in tutta casa ci sono tre bagni ..be in nessuno dei tre ha voluto la vasca ,anche se in quello grande ci starebbe proprio bene,perchè è un'ambientalista quindi solo docce, con l'armadio non armadio non c'entra nulla...ma è per spiegare il nostro concetto di arredamento legato alle scelte della quotidianità....l'armadio non armadio proviamo...al massimo smonto tutto e ci piazzo un bell'armadio :lol:

Re: ...

#40
bi70 ha scritto:anche io sono acquario... ma decisamente più conformista ...
il valore di questo segno in cui più mi identifico è la libertà, libertà di non star sempre dietro alla casa, nello specifico.
infatti per me una casa deve essere il massimo della funzionalità perché non debba toglierti tempo da impiegare in cose estremamente più interessanti, come uscire, leggere, giocare con tuo figlio, fare shopping...
ecco l'idea dell'armadio non armadio è alternativa di sicuro, ma richiede parecchio tempo per essere funzionale.
se poi avrete uno o più bambini io penso che sarà un piacere dedicarlo a loro il tempo più che a tenere in ordine...
senti gennaiofreddo, fai un ultimo tentativo, porta questa ragazza in una lavanderia chic...
in ogni caso preparati a chiudere con quella famosa struttura e le portine..
anche per lei il valore nel quale si identifica è la libertà solo che si esplica nel non avere l'armadio :lol: ...proviamo al massimo smonto tutto e come dicevo prima ci piazzo un bell'armadio :wink:

#41
dammispazio ha scritto:che bello, io gemelli ascendente sagittario 8)
cmq basta con questi discorsi frivoli non vorremmo apparire superficiali 8) :lol:
ariosa e fuocosa praticamente sei dinamite :lol: :wink: ma su questo credo che nessuno avesse dei dubbi.certo che no! 8)

Re: l'armadio senza armadio

#42
[quote="gennaiofreddo"]ciao a tutti! scrivo per avere consigli ma soprattutto vorrei sapere cosa ne pensate della nuova trovata della mia lei...e si questa volta è passata alla camera da letto e dopo essersi inventata la cucina senza cucina ,la doccia senza doccia ora è il turno dell'armadio senza armadio...dice che ama gli ambienti aperti senza limiti e confini...fosse per lei avrebbe abbattuto tutti i muri della casa per creare un unico ambiente...sono riuscito a limitarla creando un openspace solo nella zona giorno ....la zona notte è salva :roll: vi spiego, vi posto un immagine per capirci meglio [img]http://i41.tinypic.com/f087j8.jpg[/img] allora sul muro a destra quello senza porta finestra per intenderci vorrebbe creare un sistema di aste e mensole per sistemare la roba senza armadio appunto tutto a vista(dice che tanto rispetto all'ingresso si trova in una posizione rientrata) ...sull'ultimo mensolone in alto e l'unico unito vorrebbe sistemare scatole in pelle per riporvi la roba del cambio di stagione,per la roba appesa alle aste vorrebbe invece utilizzare quelle sacche fatte apposta (non ricordo il nome esatto) tutte uguali con grucce tutte uguali ( so che lo farebbe ,perchè già lo fa)...per coperte e altro utilizzerebbe il contenitore sotto il letto per la roba intima o altro ci sarebbe il como....ditemi se è una cosa fattibile oppure questa volta la devo fermare.... :roll:[/quote]

hai già citato quella che dovrebbe essere l'azienda con la versatilità giusta per le tue esigenze: vorrei consigliarti di andare a vedere sia il programma mille-modi che il programma pratico. sono sicuro che resterai soddisfatto.