La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soluzioni per angolo

#1
....sto pensando, per esigenze di spazio, di mettere nel lato corto della mia cucina (190) delle basi a profondità ridotta (30 0 40), il problema è come risolvere l'angolo e il raccordo con il lato a basi profonde 60....

Qualche idea????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2
E' una cosa che avevo pensato anch'io, ma poi ho lasciato perdere...
bisognerebbe chiedere ad un mobiliere forse

#4
dipende dalla lunghezza della parete che va a raccordare.
Sulla parete frontale si fa un elemento che va a intestarsi alla base ad angolo meno profonda.Dopodiche la base ad angolo comprendera' la base profondita'prof 60 più l' anta che la compone ad es 45cm.
quindi sara' una base tot da 105 (60+45) che e cmq una mis. di serie che molte dovrebbero produrre.
In sostanza e' una cosa fattibile non so se mi sono spiegato.
ciao ale :oops: :oops: :oops:

#5
un ultima cosa poi scappo consiglio di usare basi ad angolo con anta da 40 minimo in quanto con ante più piccole l' accessibilta' all' angolo sarebbe molto difficoltosa piuttosto valutare altre soluzioni.

#6
Ero nella tua stessa condizione, Colynn. Ho risolto più ho meno come ha proposto Ing: il mobile a profondità ridotta si "appoggia" su un'anta fissa del mobile a profondità 60. La dimensione di questa anta fissa sarà la stessa della profondità del mobile su misura, nel tuo caso 30 o 40. Sta al mobiliere afidarsi ad un bravo falegname che non faccia sembrare il mobile su misura una cosa "posticcia".
Da qualche parte avevo pure il disegno, da qualche parte ... :roll: appena lo trovo te lo posto :wink:

#7
Ing 76 ha scritto:Il lato tutto a prof. ridotta e l'angolo con una base da 60+40 :roll: con apertura da lato lungo.

Pensavo anch'io ad una cosa del genere...ma volevo vedere qualche esempio soprattutto di come è attrezzata internamente: tipo cestelli che ruotano o qualcosa per la raccolta differenziata....
Sul programma dalla Alno non c'è questa soluzione!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
nicolettaalematte ha scritto:un ultima cosa poi scappo consiglio di usare basi ad angolo con anta da 40 minimo in quanto con ante più piccole l' accessibilta' all' angolo sarebbe molto difficoltosa piuttosto valutare altre soluzioni.
Anch'io pensavo ad una base ad angolo: potrebbe usare un anta comoda da 60 apribile da lato lungo? Esistono? :roll:

#9
Grazie a tutti

..almeno so che è una cosa fattibile e che è un problema di molti :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
Ecco..immaginavo :roll:

Ma le cose in fondo così sarebbero difficili da raggiungere....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
Colynn ha scritto:Ecco..immaginavo :roll:

Ma le cose in fondo così sarebbero difficili da raggiungere....
Anch'io ho il cosidddetto ''angolo sfigato", dove non hanno potuto mettermi il carrellino: ci ritiro i sottopiatti e gli elettrodomestici che uso poco.
- Aspettando Godot -

#13
Cla' ha scritto:
Colynn ha scritto:Ecco..immaginavo :roll:

Ma le cose in fondo così sarebbero difficili da raggiungere....
Anch'io ho il cosidddetto ''angolo sfigato", dove non hanno potuto mettermi il carrellino: ci ritiro i sottopiatti e gli elettrodomestici che uso poco.

Uffi.... :cry:

Altrimenti potrei fare quel lato largo 60...ma il bancone dovrebbe essere di 100..e un bancone di 100 mi pare bruttino :? oltre a mangiarci in 2 con difficoltà
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#15
Qualche mese fa, qualcuno del forum (non ricordo chi :cry: ) aveva postato la foto della sua cucina con una colonna dispensa tonda ad angolo, mi sembrava molto pratica :D