La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cyberjack ha scritto:
dada33 ha scritto:aspettiamo notizie sulla micina :)
che notizie aspetti? Ha detto che non l'hanno più presa e che l'ha lasciata la...
Allora ecco le nuove..: il responso del veterinario dice che è una femminuccia e che ha 3 mesi, che è sana e vispa, anche se ha un'infatuazione per me (appena mi vede vuole essere presa in braccio). E' stata sverminata ed ha iniziato la vaccinazione. Per portarla in ambulatorio ho guidato l'auto con lei sulle ginocchia.. ma ce l'ho fatta. Ora il richiamo ce l'ha tra 21 giorni.. Per ora vive da sola, ma ho pensato che la qualità di vita a parte i primi mesi di svezzamento/crescita più duri in cui starà sola, sarà di gran lunga migliore se in un cortile all'aperto con piante, aiuole e giardini - protetto comunque da umani e auto - che dentro uno spazio chiuso senza balcone e piccolo, che sarebbe casa mia.. :roll:

#32
lot ha scritto: Per ora vive da sola, ma ho pensato che la qualità di vita a parte i primi mesi di svezzamento/crescita più duri in cui starà sola, sarà di gran lunga migliore se in un cortile all'aperto con piante, aiuole e giardini - protetto comunque da umani e auto - che dentro uno spazio chiuso senza balcone e piccolo, che sarebbe casa mia.. :roll:
capisco che prendere un micio in casa e' sempre un bell'impegno :wink:
...ma da qui a dire che vivi in un tugurio.. :shock: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#33
Lalli04 ha scritto:
lot ha scritto: Per ora vive da sola, ma ho pensato che la qualità di vita a parte i primi mesi di svezzamento/crescita più duri in cui starà sola, sarà di gran lunga migliore se in un cortile all'aperto con piante, aiuole e giardini - protetto comunque da umani e auto - che dentro uno spazio chiuso senza balcone e piccolo, che sarebbe casa mia.. :roll:
capisco che prendere un micio in casa e' sempre un bell'impegno :wink:
...ma da qui a dire che vivi in un tugurio.. :shock: :lol: :lol:
Trovo invece giusta l'idea di Lot, io non posso vedere i gatti rinchiusi soli in una casa per ore, come dai miei vicini :? . Meglio stare in cortile a prendere le carezze di chi passa, liberi di scorrazzare com'é la loro natura :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#34
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:
ALLISON ha scritto:pure io attualmente ho una cucciolata di tre micini fortunatamente però c'è la mamma che si occupa di loro (una trovatella che si è accasata) e hanno tutti e tre la congiuntivite....adesso gli pulisco gli occhietti con la camomilla e sto mettendo una pomata che mi ha consigliato il veterinario...sono così teneri! :)
adesso hanno 35 giorni e non mangiano ancora ...quanto è bene che stiano ancora con la loro mamma? (poi andranno in nuove case)
minimo 2 mesi in totale con la mamma.. :wink:
Anche 3, o 12 settimane!
grazie! :)

#35
Lalli04 ha scritto:
lot ha scritto: Per ora vive da sola, ma ho pensato che la qualità di vita a parte i primi mesi di svezzamento/crescita più duri in cui starà sola, sarà di gran lunga migliore se in un cortile all'aperto con piante, aiuole e giardini - protetto comunque da umani e auto - che dentro uno spazio chiuso senza balcone e piccolo, che sarebbe casa mia.. :roll:
capisco che prendere un micio in casa e' sempre un bell'impegno :wink:
...ma da qui a dire che vivi in un tugurio.. :shock: :lol: :lol:
Sì, è vero, prendersi cura di un animale è sempre un impegno che poi deve necessariamente essere onorato. Non volevo dire che vivo in un tugurio, anzi tutt'altro. Ma intendevo che per un animale, sia pur addomesticato, trovo sia meglio vivere all'aperto in uno spazio 'protetto' ed esteso.. tutto qui. Spesso il mio micio si sedeva sul davanzale guardando il cortile fuori e mi immaginavo che avesse voluto vivere quegli spazi di cui potè godere solo l'ultimo giorno di vita, prima di essere soppresso.. Quel giorno mettendo la gabbietta sotto un cespuglio il micio sembrava stupefatto e pareva che male e sofferenze alla vista di quell'ambiente nuovo potessero essere momentaneamente accantonati.. :roll:

#36
lot ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
lot ha scritto: Per ora vive da sola, ma ho pensato che la qualità di vita a parte i primi mesi di svezzamento/crescita più duri in cui starà sola, sarà di gran lunga migliore se in un cortile all'aperto con piante, aiuole e giardini - protetto comunque da umani e auto - che dentro uno spazio chiuso senza balcone e piccolo, che sarebbe casa mia.. :roll:
capisco che prendere un micio in casa e' sempre un bell'impegno :wink:
...ma da qui a dire che vivi in un tugurio.. :shock: :lol: :lol:
Sì, è vero, prendersi cura di un animale è sempre un impegno che poi deve necessariamente essere onorato. Non volevo dire che vivo in un tugurio, anzi tutt'altro. Ma intendevo che per un animale, sia pur addomesticato, trovo sia meglio vivere all'aperto in uno spazio 'protetto' ed esteso.. tutto qui. Spesso il mio micio si sedeva sul davanzale guardando il cortile fuori e mi immaginavo che avesse voluto vivere quegli spazi di cui potè godere solo l'ultimo giorno di vita, prima di essere soppresso.. Quel giorno mettendo la gabbietta sotto un cespuglio il micio sembrava stupefatto e pareva che male e sofferenze alla vista di quell'ambiente nuovo potessero essere momentaneamente accantonati.. :roll:



mi hai emozionato con il racconto del tuo micio...
comunque quoto in pieno la frase in neretto e noi lo abbiamo provato sulla nostra pelle.
appena entrata in casa nuova mi hanno regalato un gatto trovatello (Mela, la mia miciozza nell'avatar); fino alla sterilizzazione è stata in casa con nio,aabiamo un giardino e guardava gli altri mici solo attarverso la finestra. Poi un bel giorno l'abbiamo lasciata libera e non c'è un giorno che non torni a casa per la pappa con quegl'occhi verdi pieni di soddisfazione per le avventure quotidiane intraprese.
Poi, dopo un pò è arrivata Principessa (chiamata da tutti Prinz). Gatto di appartamento da circa 5 anni, che ora vive con noi e che vogliamo rendere indipendente. Ma la strada è lunga e non poco difficile. Non possiamo lasciarla da sola troppo a lungo, a differenza della prima, perchè pur essendo sterilizzata è stata morsa da un gattone di quartiere. Quando ci siamo noi, la finestra è sempre aperta e si avvenura anche, ma ti guarda sempre prima di andare con quegl'occhioni come per dirti "posso andare davvero?". A me certe volte fa una tenerezza infinita. Ma la differenza tra le due è sostanziale. Quando andiamo via per molte ore, anche due giorni a dire il vero: la prima la lasciamo fuori direttamente, perchè come diciamo noi se la lasciamo in casa per troppo tempo dalla noia corriamo il rischio di trovarla impiccata. L'altra con la sua scatolina per i bisogni potrebbe stare a dormire anche per mesi interi.



Ahhh altra differenza nel modo in cui cacciano le lucertole: la libertina le viviseziona e le ricue. La seconda a stento da le zampate e quasi mai riesce ad ucciderle.

Tutto sto papiro per dire che condivido a pieno la tua decisione.
Immagine

#37
lot ha scritto:Sì, è vero, prendersi cura di un animale è sempre un impegno che poi deve necessariamente essere onorato. Non volevo dire che vivo in un tugurio, anzi tutt'altro. Ma intendevo che per un animale, sia pur addomesticato, trovo sia meglio vivere all'aperto in uno spazio 'protetto' ed esteso.. tutto qui. Spesso il mio micio si sedeva sul davanzale guardando il cortile fuori e mi immaginavo che avesse voluto vivere quegli spazi di cui potè godere solo l'ultimo giorno di vita, prima di essere soppresso.. Quel giorno mettendo la gabbietta sotto un cespuglio il micio sembrava stupefatto e pareva che male e sofferenze alla vista di quell'ambiente nuovo potessero essere momentaneamente accantonati.. :roll:
Mi hai emozionato...e lasciato senza parole... :( :( :(

#38
lot ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
lot ha scritto: Per ora vive da sola, ma ho pensato che la qualità di vita a parte i primi mesi di svezzamento/crescita più duri in cui starà sola, sarà di gran lunga migliore se in un cortile all'aperto con piante, aiuole e giardini - protetto comunque da umani e auto - che dentro uno spazio chiuso senza balcone e piccolo, che sarebbe casa mia.. :roll:
capisco che prendere un micio in casa e' sempre un bell'impegno :wink:
...ma da qui a dire che vivi in un tugurio.. :shock: :lol: :lol:
Sì, è vero, prendersi cura di un animale è sempre un impegno che poi deve necessariamente essere onorato. Non volevo dire che vivo in un tugurio, anzi tutt'altro. Ma intendevo che per un animale, sia pur addomesticato, trovo sia meglio vivere all'aperto in uno spazio 'protetto' ed esteso.. tutto qui. Spesso il mio micio si sedeva sul davanzale guardando il cortile fuori e mi immaginavo che avesse voluto vivere quegli spazi di cui potè godere solo l'ultimo giorno di vita, prima di essere soppresso.. Quel giorno mettendo la gabbietta sotto un cespuglio il micio sembrava stupefatto e pareva che male e sofferenze alla vista di quell'ambiente nuovo potessero essere momentaneamente accantonati.. :roll:
mi perplimeva esclusivamente la descrizione di casa tua :roll:
per il resto non ho una posizione cosi' netta...non saprei...il mio vecchio micione
era semplicemente entrato dalla finestra e si era piazzato sul divano
(ero al mare...) non ho mai avuto dubbi che volesse stare in casa :!:
nei mesi estivi recuperava la sua vita da gatto in campagna dai miei.
Sicuramente a un certo punto gli deve essere pesato stare da solo gran parte della giornata..la sera non stava fermo un minuto :shock:
adesso che ho due gatte si tengono comunque compagnia e giocano tra loro, certo in campagna fanno un'altra vita :roll:
Ultima modifica di Lalli04 il 13/05/10 14:01, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#39
lot ha scritto:
cyberjack ha scritto:
dada33 ha scritto:aspettiamo notizie sulla micina :)
che notizie aspetti? Ha detto che non l'hanno più presa e che l'ha lasciata la...
Allora ecco le nuove..: il responso del veterinario dice che è una femminuccia e che ha 3 mesi, che è sana e vispa, anche se ha un'infatuazione per me (appena mi vede vuole essere presa in braccio). E' stata sverminata ed ha iniziato la vaccinazione. Per portarla in ambulatorio ho guidato l'auto con lei sulle ginocchia.. ma ce l'ho fatta. Ora il richiamo ce l'ha tra 21 giorni.. Per ora vive da sola, ma ho pensato che la qualità di vita a parte i primi mesi di svezzamento/crescita più duri in cui starà sola, sarà di gran lunga migliore se in un cortile all'aperto con piante, aiuole e giardini - protetto comunque da umani e auto - che dentro uno spazio chiuso senza balcone e piccolo, che sarebbe casa mia.. :roll:

non so cosa pensa un animale, non so cosa pensa un gatto ..so che quello che continuo a rimproverarmi , nel mio caso, ( e so anche perfettamente che non avrei potuto fare diversamente) è di averlo dovuto lasciare andare, da solo.
Non è mai stato solo, ora lo è :? :( :cry: .... mi spiace ma non sono d'accordo con la tua scelta
Immagine

#40
Ann...ma tu non hai prprio nulla da rimproverarti..proprio nulla :cry:
neanche io sono in grado di sapere cosa pensi un gatto, per esperienza posso dire che sono animali meno solitari di quanto si pensi,
pero' un gatto all'aperto anche da solo non si annoia, questo no :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#41
lot ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
lot ha scritto: Per ora vive da sola, ma ho pensato che la qualità di vita a parte i primi mesi di svezzamento/crescita più duri in cui starà sola, sarà di gran lunga migliore se in un cortile all'aperto con piante, aiuole e giardini - protetto comunque da umani e auto - che dentro uno spazio chiuso senza balcone e piccolo, che sarebbe casa mia.. :roll:
capisco che prendere un micio in casa e' sempre un bell'impegno :wink:
...ma da qui a dire che vivi in un tugurio.. :shock: :lol: :lol:
Sì, è vero, prendersi cura di un animale è sempre un impegno che poi deve necessariamente essere onorato. Non volevo dire che vivo in un tugurio, anzi tutt'altro. Ma intendevo che per un animale, sia pur addomesticato, trovo sia meglio vivere all'aperto in uno spazio 'protetto' ed esteso.. tutto qui. Spesso il mio micio si sedeva sul davanzale guardando il cortile fuori e mi immaginavo che avesse voluto vivere quegli spazi di cui potè godere solo l'ultimo giorno di vita, prima di essere soppresso.. Quel giorno mettendo la gabbietta sotto un cespuglio il micio sembrava stupefatto e pareva che male e sofferenze alla vista di quell'ambiente nuovo potessero essere momentaneamente accantonati.. :roll:
:cry:

#42
Immagine
Un ringraziamento a chi ha chiesto sue notizie.. sta benone e cresce tranquilla, per ora.. A presto altre foto della piccola (questa sopra le assomiglia moltissimo ma non è lei).. E chiedo scusa per l'OT, essendomi appropriato del thread di Arianh.. :oops: :D

#43
Ma è una rossa!!!! :D Non ce l'avevi mica detto!!! :lol: :wink:

Bellissima!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#44
lot ha scritto:
Immagine
Un ringraziamento a chi ha chiesto sue notizie.. sta benone e cresce tranquilla, per ora.. A presto altre foto della piccola (questa sopra le assomiglia moltissimo ma non è lei).. E chiedo scusa per l'OT, essendomi appropriato del thread di Arianh.. :oops: :D
no, ma non ti devi scusare, lo scopo è sempre quello...
Bella la micina! :D ma ha un nome?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#45
Lot, ma che amore!!!!!!
anche io ho due gatti rossi, sono giocherelloni e affettuosissimi :D
se riesco, posto una fotina, altrimenti ho un album su FB tutto x loro

per lo stare in casa/fuori casa...
a Bg vivevo in un condominio con un cortile/giardino grande, chiuso da tutti i lati. Cicciogatto, il gatto grasso e gradasso di mia mamma, ci spadroneggia da anni, picchiando tutti gli altri gatti che vede entrare nel "suo territorio"...
dei miei due, sushi esce (e le prende), tsunami preferisce restarsene a ronfare sul letto... al max, viene ad aiutarmi a battere sulla tastiera quando mi vede al pc. Credo che sia anche questione di carattere del gatto (e di fortuna, perchè da piccolo sushi è stato tirato sotto da una macchina, si è rotto la zampa e gli hanno dovuto amputare tutta la coda. Però, dopo qualche mese, ha ripreso a uscire - e a prenderle da cicciogatto)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo