La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colonna portante in cucina

#1
Per accedera alla mia cucina, in parte "aperta" sulla zona living, devo passare tra una paretina in cartongesso che funge da nicchia al frigorifero e colonna forno, ed una colonna portante seguita dal bancone snack.
Sto per far fare i cartongessi, ma mi domandavo se fosse il caso di rendere di forma circolare la colonna o lasciarla quadrata come allo stato attuale (28x28cm) richiamando la linea "diritta" del modello della cucina :roll:
Pensavo anche di rivestirla in pietra, ma essendo il passaggio di 95 cm mi sembrava un'idea esteticamente "pesante".
Qualche consiglio?grazie

#2
ciao! :D se la tua cucina è di forme lineari io lascerei la colonna squadrata..almeno riprende la linearità della cucina..e piuttosto che rivestirlo in pietra,magari potresti dipingerla di un bel colore acceso!nn so,la butto lì perchè nn so com'è casa tua.. :roll:

#3
Io voto per quadrata....e la pietra mi pare un po' pesante...
magari farei fare un effetto un po' spugnato di un colore che riprenda il piano o le ante....non so se mi sono spiegata
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#4
:? tondeggiante proprio no... mi da l'idea di retro'...

Potresti sempre appenderci dei quadrettini simpatici!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#5
Quadrata e senza rivestimenti, oppure tipo mattoni a vista, ma dipende dal tipo di impronta che vuoi dare alla casa...se moderna senza rivestimenti.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#7
io voto per squadrata e colorata...ovviamente un colore in linea col resto!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
:D ok grazie :wink:
andata per la quadrata :D , mi piace molto anche l'idea dei quadretti :D
per il colore decideremo insieme dopo la posa delle piastrelle. Grazie.

#9
Ing 76 ha scritto::D ok grazie :wink:
andata per la quadrata :D , mi piace molto anche l'idea dei quadretti :D
per il colore decideremo insieme dopo la posa delle piastrelle. Grazie.
felice di averti aiutata! :D