La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
impossibile risponderti... è come dire costa di più una ferrari o una lamborghini...
dipende da molti fattori...materiali, composizione, collezione, etc.

Comunque a parità di scelte e condizioni a mio personalissimo avviso bulthaup dovrebbe costare un po' più di arclinea

#4
ho raggiunto i 100 messaggi quindi?

ho vinto qualcosa? (come direbbe un noto comico)

mamma mia ho visto il sito di bulthaup è m'è preso un coccolone.

Il sistema 3 fa paura.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#5
*Francy* ha scritto:ho raggiunto i 100 messaggi quindi?

ho vinto qualcosa?
si suppone fosse ironico, perchè la domanda faceva sorridere ;)

#6
ah e va beh.

Volevo solo essere disincentivata dall'andare a visitare il rivenditore di queste due marche. :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: x sognare un po' bulthaup e arclinea

#7
*Francy* ha scritto:così tanto pè sognà come diceva la buonanima di Manfredi,

quanto può costare in media una cucina di queste due marche?

per dire 7 metri lineari a spanne?

più o meno di valcucine?
Io ho comprato un'Arclinea Artusi laccato lucido bianco, top in acciaio e elettrodomestici Neff (tranne pc che è Foster); la composizione è piccolina ma di sviluppo tutto sommato ce n'è (2,5 metri circa per 2,5 più due colonne separate frigo e forno più piccolo bancone snack in Jaipur Thyme della Stone Italia) e la spesa definitiva si aggira sui 18 mila. Avevo fatto fare un preventivo con Valcucine Artematica in laminato e veniva 21mila, ragion per cui ho desistito e mi sono orientato su un rivenditore che tiene Arclinea e Varenna; il primo preventivo con Arclinea era sui 16 mila circa, poi ritoccando qua e là siamo saliti un po' più su, fino alla cifra che ti ho detto. Comunque passando dal rivenditore Valcucine a quello Arclinea ho avuto la sensazione di flessibilità decisamente maggiore e possibilità di stare su cifre anche leggermente più "umane". Tieni conto che con la mia Arclinea, che non è affatto a buon prezzo, in definitiva non mi sono risparmiato granché, nè quanto a finiture, nè quanto a elettrodomestici (tutto di fascia medio-alta), per cui volendo avrei potuto avere un'Arclinea della mia composizione con una spesa di 15-16 mila euro o forse anche qualcosina in meno.

#9
Giusto! Nella vita bisogna sempre essere ambiziosi e comunque sempre provarci. Ovviamente non si può partire da un budget bassissimo ma se ti interessi a marche come Arclinea o Bulthaup presumo che il tuo non lo sia: poi credo che dipenda dalla bravura del rivenditore saper coniugare le esigenze e le disponibilità con il prezzo.

#10
alberto2 ha scritto:Giusto! Nella vita bisogna sempre essere ambiziosi e comunque sempre provarci. Ovviamente non si può partire da un budget bassissimo ma se ti interessi a marche come Arclinea o Bulthaup presumo che il tuo non lo sia: poi credo che dipenda dalla bravura del rivenditore saper coniugare le esigenze e le disponibilità con il prezzo.
è il tuo budget.

spendere di meno non mi farebbe schifo ma sinceramente adesso ho una sira comprata in economia perchè appena sposati eravamo in affitto.

vorrei un upgrade ecco :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#11
Bulthaup, Arclinea e Valcucine dicono che sono il top insieme a Boffi...e dato che sognare non costa nulla perchè non ti fai fare un preventivo?
Io ho fatto così e se resti su una B1 di Bulthaup spendi come le altre....ma sei sicura che ne valga la pena? La B3 è decisamente superiore ma costa veramente come una Ferrari.
Ritengo comunque giusto guardarsi intorno a 360° perchè, se come me non ti sei mai interessata di cucine, impari a valutare la qualità anche di marche inferiori (che poi non è detto che costino molto di meno).

#12
è che ho guardato le gatto e non m'è scattato niente.

appena sposati siamo stati due anni in affitto quindi guardavo solo e solamente il budget quindi sono 11 anni che sfrutto una cucina di fascia bassissima.

Il sistema 3 è bello ma sinceramente non è adatto alla mie esigenze. Però mi ha impressionato lo studio di soluzioni che veramente possono facilitare la vita.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#13
alberto2 ha scritto:Giusto! Nella vita bisogna sempre essere ambiziosi e comunque sempre provarci. Ovviamente non si può partire da un budget bassissimo ma se ti interessi a marche come Arclinea o Bulthaup presumo che il tuo non lo sia: poi credo che dipenda dalla bravura del rivenditore saper coniugare le esigenze e le disponibilità con il prezzo.
mah io con questo discorso non sono molto d'accordo. la nostra generazione ha l'abitudine di spendere molto più di quello che ha o potrebbe permettersi, impelagandosi in prestiti e mutui assurdi. sembra che non si voglia ammettere che il proprio stile di vita non possa permettere certe cose indirizzate ad una certa elite.

altra cosa. personalmente preferirei stare su una cucina media con buoni elettrodomestici piuttosto che una valcucine andando al risparmio sugli elettrodomestici. insomma una cucina di medio livello non ti cade a pezzi, anzi fa la sua porca figura, e trovo più interessante investire su un elettrodomestico che invece subisce molti stress e che ha qualità che possono incidere veramente.

questo discorso chiaramente vale se utilizzi davvero la cucina, se invece ti serve come vetrina allora cambia tutto. lo dico perchè ormai di donne che cucinano ne vedi davvero poche :D

#14
Se hai voglia di sognare visita il post della mia cucina...ho inserito le foto di alcune cucine che ho visto in mostra. Non saranno Bulthaup ma mi sembrano belle e fatte bene.

#15
io la cucina la uso fortemente visto che siamo in 4.

Diciamo che non vorrei scoprire di pagare una gatto come una valcucine, mi spiego, se per avere una cucina migliore basta rinunciare al top in quarzo, ai cestoni nelle colonne e ripiegare sui soliti scaffali ben venga.

Poi per l'elettrodomestico, considera che ad oggi ho i rex e il piano cottura è uno scandalo, il frigo così così, il forno non m'ha mai dato problemi.

Insomma anche l'elettrodomestico potrebbe non dover essere un neff per avere un ottimo forno da 3/4 ore di lavoro alla settimana.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE