La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Che belle sfumature ha il palissandro :wink:
Allora sul tuo pavimento 8) io vedo questi abbinamenti :roll: :

1)Base bianca+ piano palissandro e sedie bianche= lo vedo sì :wink:
2)Base nera +palissandro e sedie nere= ambiente più deciso :wink:
3) Tavolo total white+ sedie grigie= ambiente più leggero :wink:


Sono idee, poi a te la decisione :P :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#32
f3d3 ha scritto:
annavalchi ha scritto:wow....efficientissimi!!!
allora vediamo se ho capito bene

f3d3: non me lo dire....per fortuna nella realtà è più rosa....e per (s)fortuna è onice e non marmo...mi hanno proibito di toglierlo...e a ragione...

io ho (avevo :-) ) un pavimento simile...
ho messo sopra il "parquet" di ikea bianco!!
:shock:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#33
Ciao,
io ho un Tulip con piano bianco e piedistallo grigio lievemente metallizzato: secondo me starebbe molto bene con il tuo pavimento, abbinato magari a sedie trasparenti (ma sono di parte, io l'ho abbinato a delle Victoria ghost e mi piace moltissimo).

#34
credo di aver visto il tulip ovale con piano in palissandro e piede nero al bar interno (a proposito di bar 8) :mrgreen:) del MAMBO a Bo.... il tutto mi è sembrato abbastanza scuro :roll:
Immagine

#35
annsca ha scritto:credo di aver visto il tulip ovale con piano in palissandro e piede nero al bar interno (a proposito di bar 8) :mrgreen:) del MAMBO a Bo.... il tutto mi è sembrato abbastanza scuro :roll:
e' questo il bar?
Immagine
beh direi che non e' scuro solo il tavolo...
il palissandro e' quindi come lo ricordavo io,
starei alle indicazioni di Dierre
quanto alle sedie....anche io sono una fan della Y chair :wink:
nere mi tenterebbero, ma il resto dell'ambiente com'e'?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#36
Lalli04 ha scritto:
f3d3 ha scritto:
annavalchi ha scritto:wow....efficientissimi!!!
allora vediamo se ho capito bene

f3d3: non me lo dire....per fortuna nella realtà è più rosa....e per (s)fortuna è onice e non marmo...mi hanno proibito di toglierlo...e a ragione...

io ho (avevo :-) ) un pavimento simile...
ho messo sopra il "parquet" di ikea bianco!!
:shock:
Immagine
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#37
vero Lalli l'ambiente intero era scuro ma quel tavolo (non è quello che hai postato, era ovale) con il piede nero, ti posso assicurare che è moltooooooo scuro ...poi ovvio dipende dai gusti, dal tipo di ambientazione e dall'effetto che si vuole ottenere ...ma a quel punto lo prenderei nero :wink:
Immagine
L'importante comunque è quello che piace ad Anna :wink:
Immagine

#38
Lalli04 ha scritto: quanto alle sedie....anche io sono una fan della Y chair :wink: nere mi tenterebbero, ma il resto dell'ambiente com'e'?
come dimensioni o come colori o altro?
la stanza è un 5m x 4m circa (piccolina :oops: ) ma d'altronde la casa è strana...sta sera posto qualche altra foto...
annsca ha scritto:vero Lalli l'ambiente intero era scuro ma quel tavolo (non è quello che hai postato, era ovale) con il piede nero, ti posso assicurare che è moltooooooo scuro ...poi ovvio dipende dai gusti, dal tipo di ambientazione e dall'effetto che si vuole ottenere?
NOOOOOO :twisted: :twisted: troppo scuro davvero davvero? nero no...proprio perchè non amo i colori scuri...e per il fatto che il resto dell'ambiente è chiaro (infissi/porte/battiscopa bianchi) sembrerebbe troppo un punto nero...o forse è quello il bello? :roll: :roll:
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#39
Lalli04 ha scritto:
f3d3 ha scritto:
annavalchi ha scritto:wow....efficientissimi!!!
allora vediamo se ho capito bene

f3d3: non me lo dire....per fortuna nella realtà è più rosa....e per (s)fortuna è onice e non marmo...mi hanno proibito di toglierlo...e a ragione...

io ho (avevo :-) ) un pavimento simile...
ho messo sopra il "parquet" di ikea bianco!!
:shock:
Immagine
dici è stato un suicidio?

Boh... forse...
Cmq la libertà di arredo che hai con un pavimento bianco
è esagerata...
con un pavimento di quel tipo sei invece molto vincolato...
LIBRERIA
CUCINA

#40
f3d3 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
f3d3 ha scritto:
io ho (avevo :-) ) un pavimento simile...
ho messo sopra il "parquet" di ikea bianco!!
:shock:
Immagine
dici è stato un suicidio?

Boh... forse...
Cmq la libertà di arredo che hai con un pavimento bianco
è esagerata...
con un pavimento di quel tipo sei invece molto vincolato...
lascia perdere f3d3, io sono d'accordo con te ... ho una graniglia rosè che spedirò sana sana a casa di lalluccia, quando l'avrò finalmente smontata :evil: :twisted: :twisted: 8) :lol:
Immagine

#41
kiwina ha scritto:Ciao,
io ho un Tulip con piano bianco e piedistallo grigio lievemente metallizzato: secondo me starebbe molto bene con il tuo pavimento, abbinato magari a sedie trasparenti (ma sono di parte, io l'ho abbinato a delle Victoria ghost e mi piace moltissimo).

non avresti una foto per farmi rendere conto meglio? :oops:
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#42
annsca ha scritto:
f3d3 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :shock:
Immagine
dici è stato un suicidio?

Boh... forse...
Cmq la libertà di arredo che hai con un pavimento bianco
è esagerata...
con un pavimento di quel tipo sei invece molto vincolato...
no...dico che mi suiciderei alla sola idea...ma e' casa tua :wink:
annsca ha scritto: lascia perdere f3d3, io sono d'accordo con te ... ho una graniglia rosè che spedirò sana sana a casa di lalluccia, quando l'avrò finalmente smontata :evil: :twisted: :twisted: 8) :lol:
La tua graniglia e' diversissima...
Detto questo.. mi auto-banno dal 3ad preche' ho il fegato troppo delicato
per sostenere conversazioni del genere :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#43
Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:
f3d3 ha scritto: dici è stato un suicidio?

Boh... forse...
Cmq la libertà di arredo che hai con un pavimento bianco
è esagerata...
con un pavimento di quel tipo sei invece molto vincolato...
no...dico che mi suiciderei alla sola idea...ma e' casa tua :wink:
annsca ha scritto: lascia perdere f3d3, io sono d'accordo con te ... ho una graniglia rosè che spedirò sana sana a casa di lalluccia, quando l'avrò finalmente smontata :evil: :twisted: :twisted: 8) :lol:
La tua graniglia e' diversissima...
Detto questo.. mi auto-banno dal 3ad preche' ho il fegato troppo delicato
per sostenere conversazioni del genere :roll:
esagerata...
è una questione di che stile vuoi dare al soggiorno....
Con un pavimento graniglia anche
l'arredamento di star trek risulterebbe classicheggiante...
io volveo fare il moderno.... 8)
LIBRERIA
CUCINA

#44
non per intromettermi....ma penso che dipenda anche molto da contesto...graniglia in un palazzo storico puoi mettere quello che vuoi...anche star treck, giocando sui contrasti..come le buon riviste del settore insegnano 8)

altro è se hai la marmiglia in una casa anni 60 - 70 come è il caso di molti credo (pure il mio)...lì è un po' più dura ma credo che lasciarla sia una scelta che valorizza il periodo della casa nella sua completezza...senza snaturarla...

non credo siano brutti materiali...sono entrambi naturali....e lo dice una che per 30anni (da quando è nata insomma) ha camminato sul legno e il marmo era "vade retro satana".... :twisted: :evil: ma nel mio caso sostituirlo avrebbe voluto dire fare un pastrocchio colossale...
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#45
molto più semplicemente penso che si tratti di gusto personale : c'è chi riesce a valorizzare anche una graniglia di un palazzo anni 60/70 e c'è chi non ne sopporta la vista magari perchè su pavimenti simili ci ha vissuto per ben più di 30 anni e vuole cambiare . D'altra parte mi pare + che giusto fare ciò che si desidera, almeno in e di casa propria :wink:
Immagine