La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#436
stefania_b ha scritto:Direi che Tolkien sulle parentele è andato moooolto più avanti di Lost: ad ogni pagina è tutto un sussueguirsi di lui figlio di tizio, nipote di caio a sua volta cugino di pippo che è anche detto pluto etc etc etc :lol:
Certo, ma dato che ha costruito un mondo verosimile dal nulla, tu potresti avere miliardi di domande a cui sarebbe impossibile trovare una risposta...
Anche in QUESTO mondo ci sono miliardi di domande a cui non è possibile dare risposta ;)

tu mi chiedi: Cos'è la luce in LOST?
io ti posso rispondere: Cos'è Dio?

o ancora: Da dove arriva la Madre?
ed io: perchè Dio ha scelto proprio Maria per partorire Gesù?

è ovvio che non potranno mai fornire spiegazioni su qualcosa di mistico...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#438
posso anche essere d'accordo con la questione "godetevi lo spettacolo senza porvi troppe domande", ma quello che non digerisco è il fatto che gli autori, che ci avevano abituato alla cura maniacale dei dettagli, ora stanno buttando informazioni a casaccio senza nessuna logica. Ripeto, la datazione dei resti di figlio madre non torna per niente con quello che si diceva nella prima serie... agli operai dharma appena si avvicinavano alle sacche elettromagnetiche schizzavano fuori denti e meningi, mentre gli pesudo-romani (e mib stesso dentro al pozzo) non fanno una piega... la statua, che dovrebbe essere egizia, quindi antecedente, xchè non si vista? (sembra proprio non esistere, visto che dovrebbe sorgere sulla stessa spiaggia in cui avviene la conversazione tra piccolo mib e madre)ecc ecc ecc...
ci sono troppe, troppe cose buttate a casaccio in tutta questa serie, ed è questo che mi da più fastidio :!:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#439
stefania_b ha scritto:ok ok mi hai convinta. Ma rispondimi su questo: NONAME e il fumo sono davvero la stessa cosa? Io mica l'ho capito :roll:
eh... mi ci sto un po' arovellando (anche perchè io sarò via per le prossime 2 settimane e non potrò, quindi, vedere il finale di Lost se non dopo il 1° Giugno :P)

Da quello che ho visto, il fumo nero è un "rutto" della luce bianca! (:lol:)
quindi potrei pensare che sia quello che è "rimasto" dell'innominato dopo averne assorbita "la parte luminosa" quindi la vita, la purezza... è rimasto il nero che era in lui dopo che è stato contaminato dagli "uomini"...
o forse tramite il corpo dell'innominato è semplicemente "uscito" qualcosa che non doveva uscire... e quindi la luce rappresente l'aldilà, non necessariamente il "buono", ma la vita e la morte...

Si ossono fare milioni di teorie...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#440
micky25 ha scritto: ci sono troppe, troppe cose buttate a casaccio in tutta questa serie, ed è questo che mi da più fastidio :!:
aspetto l'ultima puntata di 3 ore più il film al cinema, prima di dire che sono "buttate a casaccio" ;) Poi magari ti darò ragione :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#441
... e ora che ho rivisto qualche frame, nella prima serie le due mummie non erano neanche posizionate come le mette jacob (...tra l'altro, nome ebraico dato da una mamma che parla latino.... :roll:) ma in due nicchie distinte!!
Quanto pressapochismo, quanta amarezza..... :?
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#442
beh ma da quando jacob le posiziona a quando i losties le trovano mi sa che passano dei bei millenni, sai quante volte possono essere state spostate?

#443
da chi? :roll:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#444
beh lo dicono sia Jacob che la mamma: arrivano, combattono, distruggono e poi se ne vanno. Magari sottointendono che spostano anche le mummie :lol:

#445
Scusate, ma per me si sta travisando qualsiasi senso....
ok, io sono uno che guarda molto ai particolari... ma stiamo parlando di un posto dove esiste una fonte della vita e della morte, dove i morti camminano e parlano con i vivi, dove ci sono immortali, gente che non invecchia, gente che resuscita, gente senza ricrescita dopo 3 anni.... e ora è un problema che due scheletri non siano più esattamente dove sono stati collocati a distanza di 2000 anni??

come dice giustamente Ste potrebbero essere stati depredati o qualcuno potrebbe essere entrato nelle grote successivamente (mi pare cifossero altri scheletri oltre ai loro no? Forse era stato usato come cimitero da popolazioni successive), forse Jacob stesso li ha spostati perchè 300 anni dopo gli è apparso il fratello morto dicendo "Cacchio, non la sopportavo da viva e mi ci seppellisci accanto?!?!?!? Ma sei fuori?!?!?" e lui li ha separati....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#446
micky25 ha scritto:(...tra l'altro, nome ebraico dato da una mamma che parla latino.... :roll:)
non ci trovo nulla di strano... in Galilea, Palestina, Egitto, Mesopotamia e tutto il medio oriente intorno all'anno 0 si parlava latino... Il Latino era una lingua franca come lo è oggi l'inglese e come mille anni dopo sarebbe diventato il Persiano...

EDIT: piuttosto stavo pensando che il nome Lucifero viene dal latino "portatore di Luce" e quindi potrebbe collegarsi al fato che Lockedice di aver guardato il fumo e all'interno visto una luce bellissima...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#447
...era solo x fare un esempio fra tanti che avrei potuto fare(in ogni modo le pietruzze durante i "fantomatici" spostamenti non sono mai cadute vero....)
comunque se voi siete soddisfatti e vi sembra che il livello qualitativo dello show sia rimasto inalterato rispetto alle stagioni precedenti, tanto meglio voi... Io non la penso così. Tutto qua
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#448
micky25 ha scritto:era solo x fare un esempio fra tanti... comunque se voi siete soddisfatti e vi sembra che il livello qualitativo dello show sia rimasto inalterato rispetto alle stagioni precedenti, tanto meglio voi... Io non la penso così. Tutto qua
io penso che le prime 2 serie siano assolutamente inarrivabili!
la 3 e la 4 già erano scadute e scricchiolavano un po'...
la 5 non mi è piaciuta affatto
La 6 si è risollevata alla grande.

tuttosommato molto meglio della stragrande maggioranza dei film, dove il "2" è una ciofeca inguardabile ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#450
eeccomi!!
risposte (imho, ovviamente):
- Mr X (l'innominato) viene gettato nella sorgente e muore "fisicamente", ma la sua anima rimane sotto forma di fumo nero, ed acquista il potere di leggere la mente altrui e conoscere il loro passato;
- la "mamma" era immortale perchè doveva proteggere la sorgente; passando il ruolo a jacob, e facendolo bere dalla coppa, ha trasmesso a lui i poteri ed è tornata mortale, giusto in tempo per farsi uccidere da X;

domande:
- ricordo Jacob e X seduti in spiaggia a guardare una nave che arrivava... non era la black rock? se è così, vuol dire che il fumo nero si re-incarna in X (unico morto rimasto in forma decente sull'isola), e quindi che la mummia II non è più lui
- chi ha distrutto il pozzo e il villaggio? la "mamma" da sola? può essere che fosse fumo nero anche lei, e che avesse sperimentato direttamente cosa voleva dire entrare nella sorgente?
- perchè quello sfigato di richard non andava bene come sostituto di jacob? perchè era un assassino? il meccanismo di scelta e nomina dei sostituti non è ancora stato spiegato

opinioni:
- mi sembra debole la storia della "mamma pazza che ama troppo i suoi figli e non vuole esporli alla cattiveria del mondo";
- anche a me la ridondanza bianco/nero è parsa eccessiva.. abbiamo capito da tempo che è solo un gioco, il gioco di jacob, che i poveri losties stanno giocando con le loro vite... ma è sleale non svelare le regole, secondo me. Ok che ogni domanda porta ad altre domande, ma almeno le regole base me le devi dire, altrimenti non vale, perchè potrebbe valere tutto!!
- che bella che era kate nella prima serie, mamma mia
- l'idea della ruota da girare mi sembra un po' balzana. Non è che se vedo una luce ed un campo elettromagnetico mi viene spontaneo costruire una ruota di legno per convogliare (dove,poi?) acqua e luce.

la grossa tartaruga me la sono persa, ora mi riguardo la puntata :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo