La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
...il prezzo non lo conosco...ma mia cugina ha un piano cottura angolare e se ne è pentita x la scomodità di pulizia del piano stesso e della cappa ad angolo...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Mamma mia! E' un'impresa trovare un listino prezzi della Franke!
Ne ho visionato solo uno relativo ai lavelli, poi ho visto qualche piano cottura, ma non angolare... andavano dai 315,36 euro (4 fuochi) ai 536,40 (5 fuochi). Non sono riuscita a trovare altro.
Io pensavo di mettere il lavello angolare nella mia cucina, dite che è così scomodo anche quello?
(Mi piace molto questo forum!) :D
Ciao a tutti!

#4
No, ti prego, il lavello angolare assolutamente no!
Tutti si lamentano, dicono che, ogni volta, è un pediluvio per passare stoviglie e fontana da una vasca all'altra. E, se ci pensi bene.......è quasi ovvio! Anche a me piaceva molto, ma mi fido dell'esperienza degli altri ed ho mollato l'idea :cry:

#5
Non sarei così drastica con il lavello angolare! Io l'ho avuto per 13 anni in casa vecchia e non ho mai fatto il bagno ai piedi! Anzi mi sono trovata benissimo e in casa nuova l'ho messo ancora. Questa volta dall'acciaio SMEG sono passata alla fragranite bianca della Franke, ma sempre in angolo. Questo è ancora più comodo perché ha le due vasche dalla stessa parte e lo sgocciolatoio dall'altra. Non ho mai sopportato invece il mobile angolare che avevo nell'altra casa (la cucina era fatta a U) 100 cm con apertura da 40 e 60 cm praticamente inutili, scomodissimo e con oggetti che avevo dimenticato e ho ritrovato nel trasloco!

#6
anche il mio angolo ha apertura da 45 e in tutto è 110 :cry: :cry: ma il lavello ad angolo proprio non l'ho voluto... Infondo ci metterò stoviglie che non uso.. mah

#7
Per le angoliere adesso quasi tutte le marche propongono dei cesti, totalmente estraibili.....io l'ho ordinato.....se pazientate fino ad ottobre vi saprò dire se è davvero comodo....per il lavello angolare...secondo me dipende un pò dai gusti, io non l'ho voluto per tutti i commmenti negativi sentiti in giro....però mia madre nella sua nuova casa ne ha uno da tre anni...e sinceramente non si trova così male... :lol:

#8
Ma adesso ci sono dei bellissimi moduli ad angolo tondeggianti e rotanti! Così trovi tutto con più facilità! Io pensavo di mettere quello nell'altro angolo!
Invece adesso ho le idee confuse sul lavello angolare... Non so che fare :roll: Meno male che ho ancora tempo per pensarci su! :wink:

#9
Sono sempre io!
Ma se le vaschette sono affiancate su un lato dell'angolo, il problema "lavaggio piedi" dovrebbe essere risolto no? :D

#10
Personalment, come ho detto, i piedi non li ho mai lavati nemmeno prima, quando avevo le vasche sui due angoli (comunque ho sempre usato la lavastoviglie per lavare i piatti!) ma adesso con il lavello Franke il problema non sussiste, o almeno non è diverso da avere un normale lavello in linea, visto che le vasche sono dalla stessa parte dell'angolo, e dall'altra parte c'è solo il piano d'appoggio.