La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giessegi o camerette Moretti compact?

#1
Ciao a tutti leggo assiduamente questo forum ed ora è arrivato il momento del vostro aiuto, sono in procinto di cambiare i lettini hai miei due figli, con mia moglie inizialmente eravamo orientati per una soluzione con soppalco poi per motivi di praticità abbiamo optato per due lettini a castello di cui uno estraile della ditta Giessegi a 900 euro
Immagine

e uno della Moretti compact

Immagine

a 1300 euro.......
noi saremmo orientati per quello della Giessegi, voiquale preferireste tra i due tenendo conto del rapporto qualità prezzo :?:

Oltre alla Giessegi e Moretti compact abbiamo visto altre ditte come Battistella e Mab ma con prezzi nettamente superiori, su queste marche ho letto vari post all'interno del forum trovando parecchi pareri discordanti qualcuno mi può aiutare :?:
Grazie anticipatamente :wink:

#3
ho visto quello della giessegi da emmelunga,è lui,volevo prenderlo per il mare.
Io ho una camera giessegi,non conosco moretti.
Se cerchi qualche post più sotto leggi cosa ne penso

#4
Se gli altri costano di più è perchè sono di migliore qualità 8) .
Fra le due marche che indichi ti consiglierei la Giessegi, anche se non la conosco bene. Però conosco la Moretti. Compact e aggiungo che con tutto quello che Moretti Compact spende in pubblicità le resta ben poco da metter nei mobili :D

Ciao

#5
masssimo ha scritto:Se gli altri costano di più è perchè sono di migliore qualità 8) .
Però conosco la Moretti. E aggiungo che con tutto quello che Moretti spende in pubblicità le resta ben poco da metter nei mobili :D

Ciao
Ohhh finalmente qualcuno che lo dice :D :wink:
Mobiliere

#6
Ah però...quante cose si imparano qui sul forum...io pensavo fosse una delle migliori, Moretti..

#8
Battistella sono migliori rispetto a quelle menzionate....qualche centinaio di euro in più ma ne vale la pena.

#9
Dopo aver girato mezza provincia di Brescia per farmi una cultura sulle camerette io ho deciso per Moretti compact.
Nessun'altra ditta mi offriva a parità di prezzo quello che offre moretti:
I colori sono laccati e con vernici all'acqua ( non sono tossici, gli stessi usati per i giochi in legno per i bimbi) tutto il materiale di costruzione con bassissimo contenuto di formaldeide meno di quanto presente in altre ditte( altra sostanza tossica) 5 anni di garanzia, certificazione sicurezza giocattolo.
L'acquisto l'ho fatto presso un rivenditore in Brescia città specializzato in sole camerette e sole camerette Moretti, mi sono trovata molto bene tantè vero che l'ho consigliato a parenti amiche e colleghe di lavoro un professionista che svolge il proprio lavoro con capacità e buon gusto

#10
michelabs ha scritto:Dopo aver girato mezza provincia di Brescia per farmi una cultura sulle camerette io ho deciso per Moretti compact.
Nessun'altra ditta mi offriva a parità di prezzo quello che offre moretti:
I colori sono laccati e con vernici all'acqua ( non sono tossici, gli stessi usati per i giochi in legno per i bimbi) tutto il materiale di costruzione con bassissimo contenuto di formaldeide meno di quanto presente in altre ditte( altra sostanza tossica) 5 anni di garanzia, certificazione sicurezza giocattolo.
... a mio parere non è importante... appena il tuo bimbetto esce e lo caricherai in macchina prenderà sbocconate di solventi e di formaldeide ben maggiori di quello che potrebbe emettere una qualsiasi cameretta in 5 anni di permanenza in camera.
Le vernici all'acqua tra parentesi hanno caratteristiche meccaniche e fisiche pessime: specie proprio quelle delle camerette che sono monocomponenti...attenzione alla pulizia: con tutto...
Dal punto di vista ecologico un pannello in nobilitato come può essere la camera di giessegi o di tanti altri è su un'altro pianeta... non si spruzza un bel nulla, è una foglia incollata... ed è anche molto più resistente ai prodotti per la pulizia ed al graffio.
Quanto alla garanzia... be cosa potrebbe succedere ad un pezzo di legno che non sia già successo all'atto del montaggio e che non possa prefigurarsi come usura o sbagliata cura?... il pulire con alcool probabilmente è già scritto che non si può fare pertanto se ti rimane il rosso sullo straccetto non è che rispondono.
michelabs ha scritto: L'acquisto l'ho fatto presso un rivenditore in Brescia città specializzato in sole camerette e sole camerette Moretti, mi sono trovata molto bene tantè vero che l'ho consigliato a parenti amiche e colleghe di lavoro un professionista che svolge il proprio lavoro con capacità e buon gusto
questo invece è importante: affidarsi ad un buon rivenditore.... che però concedimi sarà anche stato tanto bravo ma queste cose sulle vernici avrebbe potuto anche dirtele... Moretti è un buon prodotto, tanta fantasia, tanta pubblicità, tanti bei modelli, prezzi un pochetto sopra la norma ma comunque per prodotti belli... ma la solfa delle vernici all'acqua è solo fumo negli occhi del consumatore...

#11
michelabs ha scritto:Dopo aver girato mezza provincia di Brescia per farmi una cultura sulle camerette io ho deciso per Moretti compact.
Nessun'altra ditta mi offriva a parità di prezzo quello che offre moretti:
I colori sono laccati e con vernici all'acqua ( non sono tossici, gli stessi usati per i giochi in legno per i bimbi) tutto il materiale di costruzione con bassissimo contenuto di formaldeide meno di quanto presente in altre ditte( altra sostanza tossica) 5 anni di garanzia, certificazione sicurezza giocattolo.
L'acquisto l'ho fatto presso un rivenditore in Brescia città specializzato in sole camerette e sole camerette Moretti, mi sono trovata molto bene tantè vero che l'ho consigliato a parenti amiche e colleghe di lavoro un professionista che svolge il proprio lavoro con capacità e buon gusto

un professionista...?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
professionista.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
chi? Simone :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...dai dai lascia perdere non sei certo credibile!
su, dai, cerca di.. non far ridere i polli!
...poi dai Moretti,
ma come si fa a consigliare a qualcuno le camerette Moretti.

#12
michelabs ha scritto:Dopo aver girato mezza provincia di Brescia per farmi una cultura sulle camerette io ho deciso per Moretti compact.
Nessun'altra ditta mi offriva a parità di prezzo quello che offre moretti:
I colori sono laccati e con vernici all'acqua ( non sono tossici, gli stessi usati per i giochi in legno per i bimbi) tutto il materiale di costruzione con bassissimo contenuto di formaldeide meno di quanto presente in altre ditte( altra sostanza tossica) 5 anni di garanzia, certificazione sicurezza giocattolo.
L'acquisto l'ho fatto presso un rivenditore in Brescia città specializzato in sole camerette e sole camerette Moretti, mi sono trovata molto bene tantè vero che l'ho consigliato a parenti amiche e colleghe di lavoro un professionista che svolge il proprio lavoro con capacità e buon gusto
E meno male che ti eri fatto una cultura.. :oops:
Le caratteristiche che hai elencato sono comuni a tutte le ditte, tutte, perchè sono obblighi previsti da normative (solo che le altre ditte, che non se la tirano da morire e non fanno pubblicità, almeno non montano le (scarse) cerniere Ferrari, ma magari Salice o fgv)
La garanzia di 5 anni è inoltre quasi sempre un miraggio..
Saluti, in questo periodo ho proprio poco tempo per il forum, spero almeno di poter notare le più grosse.. :D
Mobiliere

d'accordo con il Giurista!

#13
sono d'accordo con il Giurista, Moretti fa pubblicità ovunque, io non l'ho scelta per questo! come fa con tutti i soldi che spende a mettere qualità nel mobile?
i 5 anni di garanzia, di solito è uno specchietto per le allodole :evil:
io cercherei altrove...

#14
Visto che siamo in tema, per chi desidera acquistare una cameretta per ragazzi io consiglierei prima di informarsi sui tipi di materiali da costruzione utilizzati per le camerette, le schede prodotto cosa devono riportare e le garanzie. Anche per capire e mettere a confronto cosa offre una marca o cosa offre un'altra. A volte il prezzo può essere giustificato da attenzioni maggiori per la salute dei nostri piccoli. http://www.guidaaccessori.net/arredamen ... gazzi.html Comunque io opterei per GIESSEGI...buone vacanze a tutti!

#15
staorsafety ha scritto:http://www.guidaaccessori.net/arredamen ... gazzi.html Comunque io opterei per GIESSEGI...buone vacanze a tutti!
però secondo me è parzialmente non condivisibile... questa parte per esempio non si capisce cosa l'autore intenda dire...
Gli elementi strutturali degli arredi, per esempio frontali, basi, fianchi, tramezzi o ripiani che compongono la cameretta sono realizzati in pannelli di particelle di legno nobilitato con carte melaminiche. In alternativa, si utilizza anche il truciolare, facile da lavorare grazie alla sua malleabilità. Viene poi sempre rivestito in melaminico:
...poi sulle vernici ad acqua stenderei un pietoso velo... me lo vedo già il bimbo tutto sudato con i gomiti sulla scrivania col piano laccato ad acqua (...tra l'altro le laccature monocomponenti delle camerette...) credo che dopo 2 ore abbia le braccia come "grande puffo"... comunque non si ammala è solo che ogni volta che studia un po' di vernice se ne esce con lui... :lol: