La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
con il mio ragazzo stavamo valutando la possibilità (o dovrei dire ... la necessità!) di comprare mobili a prezzi MOOOLTO convenienti... c'è capitato di passare al Mercatone (ma non ci è piaciuto...), all'Emmezeta (carinooooo!!!! soprattutto le cucine)... e infine abbiamo tra le mani il catalogo Ikea... voi che ne dite?

#2
Se non te ne frega niente dei tuoi ambienti, della qualità e dell'assistenza..............vanno bene.
Ciao.
Giorgio

#3
non si tratta di fregarsene o non fregarsene... si tratta del fatto che quando ti fai una casa da zero e sei giovane può succedere di trovarsi davanti al bivio: risparmio sul mattone e sui materiali di costruzione o sull'arredamento? non è menefreghismo, ma necessità... se potessi con tranquillità comprare quello che vorrei non mi porrei nemmeno il problema...

#4
Sono d'accordo con Nadia, purtroppo il risparmio diventa una necessità.
A me piace tantissimo lo stile Ikea: per l'arredamento della mia casa ho usato mobili acquistati da mobilieri (cucina Venetacucine, per intenderci) ma ho aggiunto complementi Ikea a profusione, come ad esempio le sedie, il divano, le poltroncine, una credenza/libreria ecc. Magari potresti fare anche tu un mix.
Ah, dimenticavo, trovi cucine ed altro arredamento carino ed economico anche da Semeraro.
Ciao, buona caccia,
Silvana

#5
Ragazzi sono stato giovane e senza soldi anch'io quindi........però io rimango sempre dell'idea che preferisco fare anche molti giri fra negozi più piccoli, cercare l'idea più economica (e come rivenditore ti assicuro che ce ne sono molte) e fidarmi di chi mi può fare un progettino ed assicurarmi un'assistenza continua. Io abito vicino a Bologna e una volta al mese (domani) mi faccio un giro all'Ikea. Come dice giustamente Silvana alcuni pezzi di queste aziende vanno bene, anch'io compro varie cose, ma molte di queste cose dopo un pò mi vanno a finire in garage.Perchè? Perchè sono acquisti un pò forzati dall'eccitazione della visita e molte volte fini a se stessi, presi così perchè sono carini. E se vuoi un domani completare quello che hai acquistato come fai che in queste catene periodicamente cambiano i prodotti? No, ognuno rimane della sua idea, ma io mi fido solo di chi mi garantisce un'assistenza post-vendita. Ciao.

P.s. Prova a dare un'occhiata a qualche prodotto di Linea Beta, Regia, Open Kristallux, Mobilcrab, forse qualche idea carina la puoi trovare. Ciao.

#6
Ciao Nadia
non sono più una giovane come te in cerca di mobili: ma lo sono stata!
Quando ho messo su casa io e mio marito abbiamo preferito acquistare pochi mobili ma di buona qualità (e questo non significa di 'firma'!).
Ho vissuto 10 anni con i lampadari (!) Philips (ovvero le lampadine nude e crude), con un bagno da rifare, con dei divani vecchi e di seconda mano, ma ho speso una cifra per una cucina che, a 11 anni di distanza è come nuova, sia nel design che nella sua funzionalità e bellezza (i piani di lavoro, seppure super-usati sono intatti, le antine non cigolano, i cassetti scorrono come il primo giorno, ecc.).
Ancora oggi, che sto ristrutturando la casa dove abito, preferisco continuare ad usare mobili o complementi che non sono più di moda e aspettare di avere un pò di fondi per acquisti più 'sostanziosi' piuttosto che lanciarmi in acquisti di cui poi mi pentirei.
Per quanto riguarda l'oggettistica, gli attrezzi da cucina e le altre piccole cose che fanno casa (candele, vasi, tappeti e tappettini) io amo molto lo stile etnico e mi piace frequentare Ovvio o il settore casa di Coin.
E poi, oggi, ci sono delle convenientissime e intelligenti forme di acquisto a rate: scegli i pezzi base necessari e investi su quelli!
(P.S.: io, in alcune stanze, non ho ancora, dopo 11 anni di matrimonio, neppure le tende, ma, piuttosto di averle e odiarle dopo 2 volte che le ho lavate.... preferisco non averle). Un saluto Dina

#7
Sono d'accordo con Giorgio e Dina. Ricordati che chi meno spende più spende. Per esperienza anch'io ho acquistato divani poltrone ed altre cose a prezzi convenienti, ma dopo un anno già erano da buttare: sfondati, tessuti lisi etc. Per cui quel divano mi è costato il doppio. Anch'io come Dina quando mi sono sposata ho arredato il minimo indispensabile, il resto col tempo. Poco ma buono e duraturo nel tempo. Ciao auguri.