La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bayeen ha scritto: mah io con questo discorso non sono molto d'accordo. la nostra generazione ha l'abitudine di spendere molto più di quello che ha o potrebbe permettersi, impelagandosi in prestiti e mutui assurdi. sembra che non si voglia ammettere che il proprio stile di vita non possa permettere certe cose indirizzate ad una certa elite.
Sono d'accordo con te, e ritengo di essere stato mal interpretato perché ho espresso un pensiero compatibile con la tua opinione; non ho detto, infatti, che ci si debba strozzare con mutui e indebitamenti vari pur di arrivare ad una certa cosa, ma che – limitatamente alle cucine, e limitatamente alla mia limitatissima esperienza – certe marche che guardiamo come irraggiungibili non necessariamente lo sono, e che quindi si può provare a farsi fare un preventivo anche di una Arclinea o di una Boffi perché non è detto che siano così inaccessibili.

#17
si infatti.

Magari ci sono elementi che qualcuno considera fondamentali tipo il top, per me è sufficiente che sia pratico quindi un laminato mi va piu' che bene, magari però l'anta col telaio in alluminio mi interessa più del top in okite.

Il forno per me è sufficiente che non mi faccia venire i ciambelloni deformi e si scaldi in fretta, per altri è necessario cuocere più teglie contemporaneamente.

Insomma ovviamente se andrò a trovare il rivenditore arclinea ho intenzione di dirgli subito cosa per me è fondamentale e cosa no.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#18
Sono un rivenditore Schiffini, piu' volte in questo forum mi sono sorpreso per la poca attenzione del pubblico su questo marchio.
Capisco che si tratta di un marchio "blasonato" che ha sempre adottato una politica di cucina esclusiva ed a volte viene associato a costi folli.
In realta' e' un marchio che fa' un prodotto assolutamente adeguato ai costi, il Modello One (qualunque tipo di anta liscia in ogni finitura + maniglie a scelta o gola) ad es. ha costi di assoluto interesse con una qualita' che non teme paragoni.

#19
stephanenkov ha scritto:Sono un rivenditore Schiffini, piu' volte in questo forum mi sono sorpreso per la poca attenzione del pubblico su questo marchio.
Capisco che si tratta di un marchio "blasonato" che ha sempre adottato una politica di cucina esclusiva ed a volte viene associato a costi folli.
In realta' e' un marchio che fa' un prodotto assolutamente adeguato ai costi, il Modello One (qualunque tipo di anta liscia in ogni finitura + maniglie a scelta o gola) ad es. ha costi di assoluto interesse con una qualita' che non teme paragoni.
Hai ragione; io nella mia modesta esperienza ho visitato un rivenditore che teneva Schiffini e Binova: entrambe mi sono piaciute molto e le avrei valutate, peccato che il rivenditore fosse un po' troppo lontano.

#20
Pero' anche noi (italiani) ci facciamo troppi problemi!!!!
Pensa uno che acquista una cucina negli States.......minimo si fa' 100 km!!!

#21
ceto90 ha scritto:Bulthaup, Arclinea e Valcucine dicono che sono il top insieme a Boffi...e dato che sognare non costa nulla perchè non ti fai fare un preventivo?
Io ho fatto così e se resti su una B1 di Bulthaup spendi come le altre....ma sei sicura che ne valga la pena? La B3 è decisamente superiore ma costa veramente come una Ferrari.
Ritengo comunque giusto guardarsi intorno a 360° perchè, se come me non ti sei mai interessata di cucine, impari a valutare la qualità anche di marche inferiori (che poi non è detto che costino molto di meno).

E' giusto quel che affermi che esiste la qualità anche in marche inferiori....

Non son d'accordo nel paragonare la Arclinea con la bulthaup e valcucine.

La bulthaup (nel modello di fascia alta) e la valcucine hanno strutture, meccanismi, ferramenta, ecc ecc personalizzati, fatti costruire esclusivamente.
L'arclinea di esclusivo non ha proprio nulla o quasi (escludendo naturalmente le kappe)
Il modello che poi qui viene citato, artusi, è un modello che sul mercato può essere trovato prodotto da moltissime aziende, è un modello comunissimo.
Posso capire se piacesse l'anta del modello lignum, non ci sono alternative,
si è obbligati nella scelta arclinea.....ma diversamente e paragonandola a bulthaup e valcucine, arclinea utilizza i materiali più comuni utilizzati dai produttori di cucine.......
Poi naturalmente arclinea, come tante altre blasonate marche che van forte di pubblicità, ha presentazioni studiate al minimo dettaglio....veramente belle......

#22
andhh cosa ne pensi della elmar?

mi servirebbero le sue soluzioni con i piani d'appoggio estraibili.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#23
sinceramente ho avuto poche occasioni per analizzarle a fondo....
Forse è il produttore che più ha sviluppato questi meccanismi ad estrazione alcuni veramente trovo validi....
Mi sembrano però di primo achito cuicine ben rifinite.....

#24
stephanenkov ha scritto:Pero' anche noi (italiani) ci facciamo troppi problemi!!!!
Pensa uno che acquista una cucina negli States.......minimo si fa' 100 km!!!
:?: :?: :?: :?: :?:
Per quanto mi riguarda sono già andato da un rivenditore che mi ha comportato molti viaggi da 100 km; quello Schiffini e Binova era ancor più lontano.

#25
bayeen ha scritto:
alberto2 ha scritto:Giusto! Nella vita bisogna sempre essere ambiziosi e comunque sempre provarci. Ovviamente non si può partire da un budget bassissimo ma se ti interessi a marche come Arclinea o Bulthaup presumo che il tuo non lo sia: poi credo che dipenda dalla bravura del rivenditore saper coniugare le esigenze e le disponibilità con il prezzo.
mah io con questo discorso non sono molto d'accordo. la nostra generazione ha l'abitudine di spendere molto più di quello che ha o potrebbe permettersi, impelagandosi in prestiti e mutui assurdi. sembra che non si voglia ammettere che il proprio stile di vita non possa permettere certe cose indirizzate ad una certa elite.

altra cosa. personalmente preferirei stare su una cucina media con buoni elettrodomestici piuttosto che una valcucine andando al risparmio sugli elettrodomestici. insomma una cucina di medio livello non ti cade a pezzi, anzi fa la sua porca figura, e trovo più interessante investire su un elettrodomestico che invece subisce molti stress e che ha qualità che possono incidere veramente.

questo discorso chiaramente vale se utilizzi davvero la cucina, se invece ti serve come vetrina allora cambia tutto. lo dico perchè ormai di donne che cucinano ne vedi davvero poche :D
Molto d'accordo!!!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi