La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
niente, anche noi siamo abituati perchè la mia attuale cucina è come così:
Immagine
quindi d'estate il finestrone aperto "impiccia" sia mio marito che gli da le spalle, che me quando devo stendere il bucato (d'inverno vado di asciugatrice)
abbiamo provato a spostare in fondo, dove c'è il termosifone e devo dire che è molto piacevole, infatti la nuova cucina prevederà in fondo una panca angolare.

cmq mi sa che sono un po' pallosa perchè di ogni variante che posti considero solo gli aspetti negativi :oops:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#32
Ciao Frozenlady,proprio ieri m'e' capitato di scovare una cucina con tavolo estraibile, e oggi guardando il tuo topic ho cercato quale ditta fosse e penso proprio sia Elmar cucine, prova a guardare il sito, tra gli elementi caratterizzanti trovi sta cosa del tavolo, potrebbe essere un'idea originale e comoda!!!così ti puoi fare la cucina su entrambe le pareti e poi estrarre il tavolo, non so però se lo fanno anche perpendicolare alla cucina, cioè che lo estrai e si gira nello stesso senso del tavolo che hai disegnato!!cmq vale la pena indagare a parer mio!!!

#33
anche io sto valutando la elmar perchè nella nuova cucina avro' molto meno piano di lavoro e, almeno d'inverno quando avrò la portafinestra chiusa, potrebbe farmi molto comodo un piano d'appoggio in piu'.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#34
un tavolo estraibile l'avevo proposto a mio marito...ma da avere da utilizzare in più se avessi bisogno di + piano di lavoro...però non ci convincono...


per quanto riguarda le finestre, è raro che le spalanco...di solito le apro a vasistas, o ne apro solo metà...

per stendere ho un altro balcone, il giardino, la lavanderia in taverna...non credo di dover passare di li con panni/stendini, anche perchè quel balcone in estate vorrei usarlo per mangiarci...e se nel periodo "finestre aperte" siamo a mangiare fuori, direi che il problema non si pone!

volevo capire se oltre questo tipo di eventuali problematiche ci fosse altro che rendeva poco-raccomandabili le finestre cosi :)

confrontarmi con altri pareri, anche se negativi, va bene...almeno se penso a qualche cavolata e mi rendo conto che è tale evito errori!

#35
valutando gli spazi ormai stiao indirizzandoci sull'assenza del tavolo...
anche se siamo un po' "terrorizzati" dal pensiero di "quando avremo bambini piccoli, se devono mangiare in soggiorno ci slerciano tutta la casa"...
ma alla fine se ce ne fosse necessità un tavolino da infilare in un angolo c'è sempre tempo di aggiungerlo temporaneamente quando servirà...[/quote]

ma infatti quel che mi sto chiedendo è dov'e' il tavolo del soggiorno?
se fosse appena fuori dall'area cucina e io non avrei dubbi, non metterei il tavolo in cucina!!e a quel punto a voglia piano di lavoro!!avresti due pareti da 440 disponibili, ti viene una mega cucina!!

#36
shampodirilla ha scritto:valutando gli spazi ormai stiao indirizzandoci sull'assenza del tavolo...
anche se siamo un po' "terrorizzati" dal pensiero di "quando avremo bambini piccoli, se devono mangiare in soggiorno ci slerciano tutta la casa"...
ma alla fine se ce ne fosse necessità un tavolino da infilare in un angolo c'è sempre tempo di aggiungerlo temporaneamente quando servirà...
ma infatti quel che mi sto chiedendo è dov'e' il tavolo del soggiorno?
se fosse appena fuori dall'area cucina e io non avrei dubbi, non metterei il tavolo in cucina!!e a quel punto a voglia piano di lavoro!!avresti due pareti da 440 disponibili, ti viene una mega cucina!![/quote]

il tavolo del soggiorno verrebbe dall'estremità opposta della casa... altrimenti non riusciremmo ad avere la tv a parete difronte al divano...inoltre da quella parte abbiamo + profondità nel locale e possiamo mettere un bel tavolone + lungo (si passa da 2.90 a 3.80), quindi possibilità di tavolone + lungo...

subito fuori dalla cucina ci ritroveremmo con davanti la porta scorrevole che porta alla zona-notte/bagno, e dietro avremmo comunque una finestra...