La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Moro ha scritto:non sono un tecnico, pero' credo che le potenze indicate siano quelle massime raggiungibili, quindi per cucinare "normalmente" potrebbero bastare potenze inferiori. Poi dice potenza nominale 3100 kw che non capisco bene a cosa puo' riferirsi...sicuramente bisognerebbe approfondire con chi gia' li usa questi fuochi.
Sicuro che puoi usare potenze inferiori ... però a questo punto che senso ha mettere un piano ad induzione se non puoi usare la funzione booster per bollire velocemente l' acqua della pasta ?

Mettiamo che hai il forno o la lavastov o lavatrice accesa (2200 W), quindi puoi fare andare solo 1 zona cottura a max 1000 W per non far saltare l' allacciamento da 3 KW (con i nuovi contatori elettronici salta a 3300 W spaccati )

A questo punto un fuoco a gas a tripla corona risolve più velocemente il problema senza acrobazie di accensioni e spegnimenti eldom vari

#17
io ho i fuochi scholtes domino, 2 a gas e 2 a induzione e mi trovo molto bene.
Cmq la potenza indicata (es 3000 KW sui 4 fuochi) è riferita al momento dell'accensione, dei 4 fuochi contemporaneamente alla max potenza, cosa che non succede mai
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine