La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANO DI LAVORO IN QUARZITE

#1
il piano della cucina che abbiamo scelto è un piano in quarzite bianco diamante. L'arredatore mi dice che visto che le lastre sono massimo 3 metri, dovranno tagliare il piano in tre pezzi.

L'angolo di m 1,7 sarà intero, poi partirà un altro pezzo di piano che sarà di m 1,9 che comprende due basi da 90 una delle quali dove è incassato il piano cottura e un altro da m 1,50 circa che comprende due basi una da 90 con incasso lavello e una da 60 con lavastoviglie e quei pochi centimetri di tamponamento....

Ma queste giunzioni si vedranno tanto? :oops:

Non è poco conveniente che la giunzione sia proprio tra lavello e piano cottura?

#2
certo che tra lavello e piano cottura si concentrano le peggio cose relative alla preparazione dei cibi e al lavaggio delle stoviglie/pentole e quindi mettere lì un taglio non lo vedo molto pratico.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#3
Infatti è lo stesso dubbio che ho esposto al tipo della cucina...solo che non ci vuole tanto sentire e mi ha detto che tanto ci va del silicone (Vuole sempre avere ragione :twisted: )

#4
roberta_matteo ha scritto:Infatti è lo stesso dubbio che ho esposto al tipo della cucina...solo che non ci vuole tanto sentire e mi ha detto che tanto ci va del silicone (Vuole sempre avere ragione :twisted: )
si ma il silicone è brutto già di per se e in una zona dove si pulisce spesso e che è per sua natura soggetta a sporcarsi, finisce che il silicone ingiallisce o cmq diventa ancora più evidente se è a vista, se lo mettono in profondità peggio mi sento perchè nella sezione del taglio non protetta dal silicone lo sporco non lo togli se non con stuzzicandenti e altri strumenti appuntiti.

non c'è la possibilità di metterlo altrove? sto riflettendo che anche la mia nuova cucina potrebbe presentare lo stesso problema a causa dell'angolo che separa fuochi e lavello :?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: PIANO DI LAVORO IN QUARZITE

#5
roberta_matteo ha scritto:il piano della cucina che abbiamo scelto è un piano in quarzite bianco diamante. L'arredatore mi dice che visto che le lastre sono massimo 3 metri, dovranno tagliare il piano in tre pezzi.

L'angolo di m 1,7 sarà intero, poi partirà un altro pezzo di piano che sarà di m 1,9 che comprende due basi da 90 una delle quali dove è incassato il piano cottura e un altro da m 1,50 circa che comprende due basi una da 90 con incasso lavello e una da 60 con lavastoviglie e quei pochi centimetri di tamponamento....

Ma queste giunzioni si vedranno tanto? :oops:

Non è poco conveniente che la giunzione sia proprio tra lavello e piano cottura?
Ti confermo la dimensione max delle lastre!Le giunzioni si vedranno, quanto si vedranno dipenderà anche dall'abilità dei montatori!Un cosiglio:quando la composizione lo consente è sempre bene non mettere la lavastoviglie alla fine e cercare di non avere la giunzione tra piano cottura e lavello!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#6
Adesso infatti sto studiando le varie soluzioni ma comunque per fare intero il pezzo lavello-piano cottura, la giunzione mi verrebbe comunque o dopo il lavello o dopo il piano cottura.

Praticamente i moduli sono: - angolo da m 1,70 comprendente una base da sessanta più una base da 110, - poi base da 90, altra base da 90 con piano cottura, altra base da 90 con lavello, base da 60 con lavastoviglie più tamponamento di 3/4 centrimenti

Re: PIANO DI LAVORO IN QUARZITE

#7
cla56 ha scritto:
roberta_matteo ha scritto:il piano della cucina che abbiamo scelto è un piano in quarzite bianco diamante. L'arredatore mi dice che visto che le lastre sono massimo 3 metri, dovranno tagliare il piano in tre pezzi.

L'angolo di m 1,7 sarà intero, poi partirà un altro pezzo di piano che sarà di m 1,9 che comprende due basi da 90 una delle quali dove è incassato il piano cottura e un altro da m 1,50 circa che comprende due basi una da 90 con incasso lavello e una da 60 con lavastoviglie e quei pochi centimetri di tamponamento....

Ma queste giunzioni si vedranno tanto? :oops:

Non è poco conveniente che la giunzione sia proprio tra lavello e piano cottura?
Ti confermo la dimensione max delle lastre!Le giunzioni si vedranno, quanto si vedranno dipenderà anche dall'abilità dei montatori!Un cosiglio:quando la composizione lo consente è sempre bene non mettere la lavastoviglie alla fine e cercare di non avere la giunzione tra piano cottura e lavello!!
cla56
Che problemi ci possono essere con la lavastoviglie alla fine?

#8
roberta_matteo ha scritto:Adesso infatti sto studiando le varie soluzioni ma comunque per fare intero il pezzo lavello-piano cottura, la giunzione mi verrebbe comunque o dopo il lavello o dopo il piano cottura.
beh meglio sicuramente dopo il piano cottura allora
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#9
beh meglio sicuramente dopo il piano cottura allora
Grazie...adesso mando una mail al simpaticone e poi gli faccio il disegnino casomai non capisse :? [/quote]

Re: PIANO DI LAVORO IN QUARZITE

#10
roberta_matteo ha scritto:
cla56 ha scritto:
roberta_matteo ha scritto:il piano della cucina che abbiamo scelto è un piano in quarzite bianco diamante. L'arredatore mi dice che visto che le lastre sono massimo 3 metri, dovranno tagliare il piano in tre pezzi.

L'angolo di m 1,7 sarà intero, poi partirà un altro pezzo di piano che sarà di m 1,9 che comprende due basi da 90 una delle quali dove è incassato il piano cottura e un altro da m 1,50 circa che comprende due basi una da 90 con incasso lavello e una da 60 con lavastoviglie e quei pochi centimetri di tamponamento....

Ma queste giunzioni si vedranno tanto? :oops:

Non è poco conveniente che la giunzione sia proprio tra lavello e piano cottura?
Ti confermo la dimensione max delle lastre!Le giunzioni si vedranno, quanto si vedranno dipenderà anche dall'abilità dei montatori!Un cosiglio:quando la composizione lo consente è sempre bene non mettere la lavastoviglie alla fine e cercare di non avere la giunzione tra piano cottura e lavello!!
cla56
Che problemi ci possono essere con la lavastoviglie alla fine?
Il "probema"è che la lavastoviglie và chiaramente in un vuoto pertanto per tenerla ferma o si fissa sotto il top (un pò difficile quando si hanno top in pietra o quarzo) o lateralmente sx- dx alle altre basi;nel caso in cui è a fine composizione da un lato avremo una base dall'altro lato ci sarà un fianco struttura normalmente spesso cm.1,8 quindi piuttosto poco stabile !
Spesso accade che con la continua apertura e chiusura dell'anta della lavastoviglie detto fianco struttura si "muove"e con esso anche la macchina in questo caso bisogna "ingegnarsi" con delle staffe a parete o con elementi ad oc che collegano in basso e in alto il fianco struttura alla base successiva alla lavastoviglie così da creare un'insieme solidale!
Spero di essere stato chiaro
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: PIANO DI LAVORO IN QUARZITE

#11
[
Il "probema"è che la lavastoviglie và chiaramente in un vuoto pertanto per tenerla ferma o si fissa sotto il top (un pò difficile quando si hanno top in pietra o quarzo) o lateralmente sx- dx alle altre basi;nel caso in cui è a fine composizione da un lato avremo una base dall'altro lato ci sarà un fianco struttura normalmente spesso cm.1,8 quindi piuttosto poco stabile !
Spesso accade che con la continua apertura e chiusura dell'anta della lavastoviglie detto fianco struttura si "muove"e con esso anche la macchina in questo caso bisogna "ingegnarsi" con delle staffe a parete o con elementi ad oc che collegano in basso e in alto il fianco struttura alla base successiva alla lavastoviglie così da creare un'insieme solidale!
Spero di essere stato chiaro
cla56[/quote]

Chiarissimo grazie mille! Farò presente anche questo anche se dubito che mi dia retta... :evil: se non fosse che mi fa fatto un'ottimo prezzo lo avrei già mandato a farsi un bagno :lol:

#12
Nella casa dei miei (quella in firma) abbiamo la giuntura del piano dopo il lavello, prima del frigo. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)