La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non li fermerai con il coperchio e poi è veramente antiestetico :D
Al massimo ti conviene progettare sull'isola uno di quei sistemi paraschizzi fatto da due supporti in alluminio e nel mezzo uno schienalino in vetro o plexiglas ;)

#17
ma io l'ho già fatta la cucina eh :lol: :lol: :lol: :lol:

e comunque visto che prima lo avevo ho sempre tenuto in considerazione l'idea di prenderlo anche nella nuova innanzi tutto hai un piano di appoggio in più, poi più che altro alla lunga finisce che si macchiano le fughe tra le piastrelle e non mi pare carino e se arriva qualcuno e ti è appena traboccato il caffè almeno lo copri :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#18
[quote="sly"]ma io l'ho già fatta la cucina eh :lol: :lol: :lol: :lol:

e comunque visto che prima lo avevo ho sempre tenuto in considerazione l'idea di prenderlo anche nella nuova innanzi tutto hai un piano di appoggio in più, poi più che altro alla lunga finisce che si macchiano le fughe tra le piastrelle e non mi pare carino e se arriva qualcuno e ti è appena traboccato il caffè almeno lo copri :lol: :lol:[/quote
Per questo uso la macchinetta con le cialdine :D

#19
Peppezi ha scritto:
sly ha scritto:ma io l'ho già fatta la cucina eh :lol: :lol: :lol: :lol:

e comunque visto che prima lo avevo ho sempre tenuto in considerazione l'idea di prenderlo anche nella nuova innanzi tutto hai un piano di appoggio in più, poi più che altro alla lunga finisce che si macchiano le fughe tra le piastrelle e non mi pare carino e se arriva qualcuno e ti è appena traboccato il caffè almeno lo copri :lol: :lol:
Per questo uso la macchinetta con le cialdine :D
ce l'ho già in ufficio, ma per la mia dose mattiniera ne fa poco :shock: :oops: :P :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#20
nel mio caso potrò permettermi lavello a due vasche e gocciolatoio..più spazio restante x piano d appoggio...
l isola sarà massimo a 1 metro di distanza....lo spazio giusto x aprire cassetti e lavastoviglie...
il piano cottura è di 77 su un isola di 185..avrò il vetro x gli schizzi...
sotto il pc il cassetto x posate etc...

l esperienza nn ce l ho visto che l ho solo scelta...spero di abituarmi... :P

#21
Personalmente le isole con solo i fuochi non le trovo funzionali: solo per tener pulito il piano cottura si fa avanti e indietro con la spugna dal lavello all'isola gocciolando in giro...

#22
Emyna ha scritto:Personalmente le isole con solo i fuochi non le trovo funzionali: solo per tener pulito il piano cottura si fa avanti e indietro con la spugna dal lavello all'isola gocciolando in giro...
ecco.

cmq io l'isola la concepisco solo nel caso di soggiorno cucina tutto insieme così da separare in maniera gradevole la zona cucina e la zona relax.

Oppure nel caso di villa briatoresca per mettere degi elementi in una cucina enorme.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#23
io sono "obbligato" a fare l'isola perchè ho due grandi porte finestre e una porta e di sfruttabile avrei solo lato libero,quindi devo sfruttare lo spazio al centro a fare l'isola,ora basta progettarla bene e funzionale cosa non facile perchè noto che le ditte che fanno cucine non s'interassano molto del piano tecnico funzionale (in poche parole belle si ma da usare?)
parlando con l'arredatrice che mi segue mi ha suggerito di fare il pezzo "misterioso"che dico io nella zona piano cottura (che non è altro di una sorta di pensile chiuso solo nei due lati a bordo isola alto 30 cm e con pianale sopra d'appoggia piatti)in acciaio inox così da esser al riparo da eventuali fonti di calore

che ne dite?

...se funziona poi lo brevetto :lol:

#24
mi piacerebbe sentire il parere di chi sta già vivendo una cucina con lavello sulla parete e piano cottura sull isola....

:P

..

#25
secondo me è tutta abitudine.
all'inizio io ero pure molto preoccupata nel mettere i due elementi in pareti opposte,
ma se le mettevo insieme isola ne restava molto poco.
e la parete a muro restava vuota. non mi sarebbe piaciuto.

una mia amica ha quest'isola e lavello separato e neppure fuochi e lavello proprio uno di fronte all'altro e sinceramente si trova bene.
non si lamenta per nulla è tutta questione di abitudine.
per gli schizzi proprio no. e lei ha l'isola di profondità 80 circa o 75. e i fuochi da una parte sono vicini al bordo dell'isola. ci saranno un 15 cm alla fine.

per la spugnetta non credo che uno si sposta con la spugna piena d'acqua che sgocciola, non si fa proprio.

poi in ogni caso in cucina il pavimento si sporca per una serie di motivi e si sporca comunque ! :D

non fatevi troppi problemi legati al modo in cui ORA usate le cucine. prendete quello che più vi piace poi si prende la mano!

è come avere cucina e lavello su due pareti contrapposte. non è uguale?
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#26
il problema è se tu una cucina già ce l'hai.

Io sinceramente le sto guardando tutte (la mia firma dice tutto) perchè quando da 11 anni gestisci la cucina, poi finisce che non ti accontenti solo di una composizione bella e nuova, ma cerchi di risolvere tutti quei problemi che nel tempo ti sei segnata nel cervello tipo "la prossima cucina la faccio con....."

quindi finisce che sei parecchio esigente, o almeno a me succede così
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#27
capisco Francy...proprio perchè ti muovi in cucina da tanto..sei arrivata al punto di capire quello che ti piace e che vorresti...

io personalmente cucino da anni..anche in famiglia..lavo piatti..faccio tutto...
ho sempre avuto cucine con pc e lavello vicini...

ora è il momento di scegliere quello che sarà il mio futuro...non volevo il classico tavolo al centro stanza...non volevo portare gli ospiti in cucina..come si fa ancora da noi, soprattutto in campagna...voglio vivere il salone..la cucina è mia...e della famiglia che verrà...

x questo è nata l isola..improbabile piazzarci lavello e pc...quindi la soluzione migliore mi ha portato al lavello sulla parete dove avrò lavastoviglie forno e frigo...e piano cottura su isola..

anche nel mio caso il pc andrà a 20cm dal lato...dall altro ho piano d appoggio poi l isola sarà larga 70 il pc invece 55...

effettivamente credo proprio che la cosa più rompi sia la pulizia..perchè quando ad esempio cucini verdure le lavi, le metti in pentola e le porti al fuoco...ma come si fa a non sporcare..è normalissimo...

non vorrei pentirmi un domani..solo questo?

#29
già vista...già valutata..nel mio caso non ho gli spazi...
poi mangiare con pc e lavello in faccia no..ed inoltre lo sgabello x carità nn voglio nominarlo..improponibile per il mio lui che sta sempre in piedi e lavora con le mani...almeno a tavola vuole rilassarsi e traballare sullo sgabello non lo trovo ideale... :P

Immagine


diciamo che la mia isola sarà più o meno cosi...non nei colori o marca però...

#30
angelfly ha scritto:e questa soluzione di isola?
Immagine
che ne pensate?
una cucina così è assurda: non hai piano di appoggio.