La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7936
Prova a dargliene un pochino per provare, proprio un sorsino in questo caso, magari di mattina così hai tutto il giorno per vedere se ha reazioni...che dici?
Immagine
Immagine

#7937
vedo un po' oggi come va..
sicuramente il fatto di aver dormito poco mi fa vedere tutto nero, ma pensare alla mia giornata ora mi mette i brividi.
giuro.
grazie a tutte cmq :)
Immagine

Immagine




---

#7938
abigaille ha scritto: la cosa che mi rimpe di più è non avere un minimo di ascolto e comprensione dal medico. mi sento sola, e cretina.
Leggendoti - cosi, da completa ignuranta - questo problema appare preponderante rispetto al fatto che Alberto stia realmente patendo la fame.
Non esiste un percorso di supporto alle mamme in questa situazione? Tipo a un consultorio, o un associazione tipo Lega del Latte...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7939
abigaille ha scritto:
stellina ha scritto:Abi non sei cretina, allontana subito questo pensiero :!:
E' tutto regolare, purtroppo i momenti di sconforto ci sono ma passano. Forse Alberto ha uno scatto di crescita e per questo è più agitato e affamato di notte. In teoria il tuo seno tempo qualche giorno si dovrebbe adattare alla nuova richiesta del bimbo. Se così non fosse e se il tutto va a discapito della tua e quindi della vostra serenità, segui il consiglio del pediatra e dalle una giuntina, oppure invece di dargli 30 gr (che effettivamente fa un po' ridere, li finisce in un sorso) organizzati per fargli una poppata, ad esempio l'ultima, tutta di L.A. e il tuo te lo tiri per il giorno dopo da aggiungere al mattino se ti mancasse a causa della mangiata notturna.
La tua serenità è la prima cosa, da quella dipende tutto il resto :wink:
Dai che nei prossimi giorni torna il sole :D
Ti abbraccio e ti capisco :o
:cry:
ecco è esattamente quello che pensavo di fare io. l'unica mia remora è legata al fatto che sono rimasta impaurita da quella reazione allergica che ha avuto al LA.. lo so che quello che gli darei adesso è fatto apposta per bimbi potenzialmente allergici, ma..che ansia!
abi, scusa la cavolata, se hai paura della reazione al LA perché non provi l'aptamil soya??? mio nipote è allergico e da quando non è più allattato beve solo latte di soya ed è cresciuto bene!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7940
no no no! non iniziamo a pensare di dover cambiare il pediatra la prima volta che non ti da una risposta concreta che diamine!

due notti insonni SONO NIENTE!
magari si e' svegliato perche fa piu caldo e non hai alleggerito il pigiamino o la copertina o semplicemente perche era meno stanco o ha fatto un mini sogno :lol:

prima di cambiare qualcosa (latte giunte varie blah blah blah) diamo fiducia alla creaturina

e abi... c';e' anche chi non dorme per due anni suvvia! metti tutto in prospettiva

un bel bagno rilassante (portatelo in bagno con te) prima di affrontare la gioprnata ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7941
abigaille ha scritto:
stellina ha scritto:Abi non sei cretina, allontana subito questo pensiero :!:
E' tutto regolare, purtroppo i momenti di sconforto ci sono ma passano. Forse Alberto ha uno scatto di crescita e per questo è più agitato e affamato di notte. In teoria il tuo seno tempo qualche giorno si dovrebbe adattare alla nuova richiesta del bimbo. Se così non fosse e se il tutto va a discapito della tua e quindi della vostra serenità, segui il consiglio del pediatra e dalle una giuntina, oppure invece di dargli 30 gr (che effettivamente fa un po' ridere, li finisce in un sorso) organizzati per fargli una poppata, ad esempio l'ultima, tutta di L.A. e il tuo te lo tiri per il giorno dopo da aggiungere al mattino se ti mancasse a causa della mangiata notturna.
La tua serenità è la prima cosa, da quella dipende tutto il resto :wink:
Dai che nei prossimi giorni torna il sole :D
Ti abbraccio e ti capisco :o
:cry:
ecco è esattamente quello che pensavo di fare io. l'unica mia remora è legata al fatto che sono rimasta impaurita da quella reazione allergica che ha avuto al LA.. lo so che quello che gli darei adesso è fatto apposta per bimbi potenzialmente allergici, ma..che ansia!
devi vedere tu cosa è meglio
se gli dai il LA il tuo seno si adatta di conseguenza
trovandoti poi a mattina con meno produzione, proprio perchè nel giro di qualche giorno il seno capisce di non doverne più produrre per la notte
quindi ti dormità di notte, ma farà il diavolo a quattro di mattina....

è giusto che nell'arco della giornata prenda quantità diverse di cibo, DEVE essere così, mica tu a colazione prendi lo stessa quantità di cibo che prendi a pranzo, od a cena!

quoto per lo scatto di crescita, se è questo come sopra ci vuole qualche giorno perchè il seno di adatti all'esigenza di Alberto
lascia il tempo di assestarsi
ti si sveglierà di notte, ma sarà per 3, 4, 5 giorni, poi tornerà tranquillo come prima
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7942
dammispazio ha scritto:
e abi... c';e' anche chi non dorme per due anni suvvia! metti tutto in prospettiva
quoto :oops:
magari ancora oggi, mi si svegliasse una volta per notte :roll:


spero per voi che quando metterà i denti non ti farà settimane a non dormire
dai dai che passano questi momenti, su di morale! :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7943
abigaille ha scritto:
* su sue direttive l'ho pesato via via.
dormeno la notte fa cinque pasti
200 - 180 - 160 - 130 - 100 circa + la mia giunta della mattina, circa 70
adesso con la poppata notturna
160 - 140 - 130 - 120 - 80 circa + la poppata notturna.

cosa mi tiro????
ma non devi tirartelo
ma insomma un bimbo cresce! e che pretendi che ti prenda la stessa quantità, agli stessi orari fino al giorno che inizi lo svezzamento???
ma sai quanti orari e quantità ti cambierà da qui a quando lo svezzerai???
SA LUI cosa fare
allattare al seno non c'entra NULLA con l'allattare con il LA
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7945
abigaille ha scritto:avete ragione
lo so
ma, boh. forse sembra a me insoddisfatto, e non lo è?
forse non lo so capire?

forse, anzi sicuramente, sei solo tanto tanto stanca e hai bisogno di riposare :? :? :? :(

mannaggia non sai quanto mi dispiace!! :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7946
abi, mi spiace sentirti così giù
sarà qnche qst tempo stupendo, mi pare piova anche da voi, che aiuta?!?!??!

forse hai veram bisogno di riposare, di staccare qualche ora.....
di svuotare la testa.....

nn so cosa consigliarti, ci vorrebbe qualche amica, parente che ti tenesse alberto per qualche ora..... :roll:

forse.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7947
paprina ha scritto:
abigaille ha scritto:avete ragione
lo so
ma, boh. forse sembra a me insoddisfatto, e non lo è?
forse non lo so capire?

forse, anzi sicuramente, sei solo tanto tanto stanca e hai bisogno di riposare :? :? :? :(

mannaggia non sai quanto mi dispiace!! :(
quoto
la stanchezza va vedere tutto negativamente
ma tu dagli fiducia
e sarai ripagata
il latte l'hai
SE te la senti continua e vedrai che si assesta
lui SA' come fare

:wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7948
tidelady ha scritto:
paprina ha scritto:
abigaille ha scritto:avete ragione
lo so
ma, boh. forse sembra a me insoddisfatto, e non lo è?
forse non lo so capire?

forse, anzi sicuramente, sei solo tanto tanto stanca e hai bisogno di riposare :? :? :? :(

mannaggia non sai quanto mi dispiace!! :(
quoto
la stanchezza va vedere tutto negativamente
ma tu dagli fiducia
e sarai ripagata
il latte l'hai
SE te la senti continua e vedrai che si assesta
lui SA' come fare

:wink:

Quotissimo :wink:

#7949
tidelady ha scritto: quoto
la stanchezza va vedere tutto negativamente
ma tu dagli fiducia
e sarai ripagata
il latte l'hai
SE te la senti continua e vedrai che si assesta
lui SA' come fare


:wink:

posso dire, e giuro che non scherzo, che adoro sta donna??
ecco l'ho detto!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7950
valery ha scritto:ti tenesse alberto per qualche ora..... :roll:
Ehmmmm, allattando al seno QUALCHE ORA significa al massimo tre ore.
Ma al massimo proprio...

Io i primi tempi allattavo tom anche ogni ora. Per questo dicevo che C'E' BISOGNO di un aiuto, perlomeno all'inizio, se si vuole iniziare un allattamento a richiesta.

Mi ricordo, eravamo in ospedale per una visita dopo un mese. C'era una ragazza che aveva partorito con me e che era dovuta passare a dare un po' di giunta.
E una nonna le diceva: ma mia cara, se non l'attacchi, il latte non ti arriva. La sua risposta? Ma io la attacco tanto, anche cinque o sei volte al giorno.

Io e mrboo ci siamo guardati. Ridendo fra noi.
Quando attaccavo tom dieci volte al giorno (più le 2-3 di notte...) era una giornata scarica.... :roll:

ABI, cara, quando vuoi far due chiacchiere, io ci sono sempre eh :wink:
(E se ti consola, tom si sveglia ancora alle 4 e poi alle 6.... :wink: )