La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema congelatore bosch per listino sbagliato

#1
visto che non so più a che santo votarmi chiedo consiglio a voi.

quando ho preso la cucina ho scelto di mettere frigo e congelatore separati per avere un bel congelatore capiente visto che il mio vecchio era da 220 e mi sono abituata bene :roll: 8) :lol: :lol:

componendo la cucina abbiamo scelto un congelatore bosch che da listino doveva contenere 174 lt, su questo abbiamo stabilito anche la colonna ovviamente.

il problema è che mi è arrivato un robino da 70lt, ho chiamato il numero verde e mi dissero che passavano la segnalazione, non avendo più saputo nulla dopo tot tempo richiamo e imparo che nemmeno l'avevano registrata :shock: la faccio riaprire, mi dicono che mi faranno sapere e ancora non mi han detto nulla (stavolta mi son messa a chiamare ogni 3 giorni :lol: )

avete qualche consiglio indicazione da darmi prima di dover passare a far intervenire un avvocato?
perchè aver pagato 2 pezzi quando è come se avessi preso un combinato che costa quando uno solo dei 2 mi da un pò ai nervi, senza contare che come capienza proprio non riesco ad adeguarmi :cry:

#2
io ho capito che l'avevi acquistato insieme alla cucina dal rivenditore.. giusto?
se è così io credo che l'errore deve aiutarti a risolverlo.. a lui daranno sicuramente più retta di te.. insisti con lui.. vai lì in negozio e fallo intervenire...
io farei così.. poi se nemmeno lui vuole saperne... AVVOCATO!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#3
vinc81 ha scritto:se è così io credo che l'errore deve aiutarti a risolverlo..
infatti, è proprio la figura del mobiliere che deve intervenire in questi casi e risolvere il problema...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
allora incrociatemi i diti che ci riprovo, anche se non so come si possa risolvere ... a prescindere ogni soluzione è un pò un tampone, a meno che non mi cambino congelatore e adeguino la colonna :cry:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
richiamato anche ora, la ragazza ha messo il timbro urgente, la mia mobiliera invece ha l'influenza ma forse nel pomeriggio va in negozio
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#6
giusto per aggiornare, me lo cambiano con uno con cassetto in più, andrà sui 100 lt effettivi ... mi resta il problema della colonna, spostare i ripiani e cambiare gli sportelli (e perdere anche la simmetria che avevo, mi ritroverò una scalinata di sportelli) la bosch su quello non interviene, di solito come funziona?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#7
sly ha scritto:giusto per aggiornare, me lo cambiano con uno con cassetto in più, andrà sui 100 lt effettivi ... mi resta il problema della colonna, spostare i ripiani e cambiare gli sportelli (e perdere anche la simmetria che avevo, mi ritroverò una scalinata di sportelli) la bosch su quello non interviene, di solito come funziona?

ma perchè non ti danno quello che hai richiesto?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
scully74 ha scritto:
sly ha scritto:giusto per aggiornare, me lo cambiano con uno con cassetto in più, andrà sui 100 lt effettivi ... mi resta il problema della colonna, spostare i ripiani e cambiare gli sportelli (e perdere anche la simmetria che avevo, mi ritroverò una scalinata di sportelli) la bosch su quello non interviene, di solito come funziona?

ma perchè non ti danno quello che hai richiesto?
nono, mi avevano dato quello che avevo scelto sul listino, solo che il listino riportava 174 lt ... ma era sbagliato, gli è scappato quell'1 davanti, quello che mi han dato è da 70 :evil:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#9
sly ha scritto:
scully74 ha scritto:
sly ha scritto:giusto per aggiornare, me lo cambiano con uno con cassetto in più, andrà sui 100 lt effettivi ... mi resta il problema della colonna, spostare i ripiani e cambiare gli sportelli (e perdere anche la simmetria che avevo, mi ritroverò una scalinata di sportelli) la bosch su quello non interviene, di solito come funziona?

ma perchè non ti danno quello che hai richiesto?
nono, mi avevano dato quello che avevo scelto sul listino, solo che il listino riportava 174 lt ... ma era sbagliato, gli è scappato quell'1 davanti, quello che mi han dato è da 70 :evil:

che sfortuna!
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
scully74 ha scritto: che sfortuna!
già :evil: :lol:

(anche se vista la marca mi sarei aspettata una risposta più veloce, invece che facessero gli gnorri dopo la prima :? )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#11
i listini / cataloghi sono pieni di refusi ... ci vuole un po' di malizia a leggere i dati tecnici, confrontando il litraggio con le dimensioni esterne anche con prodotti simili anche della concorrenza per avere dei riferimenti di massima. Incrociando dati e foto i refusi vengono al pettine

E' impensabile che un congelatore da 170 litri occupi lo stesso spazio di uno con meno della metà di volume interno, a prescindere dalla marca.
A spanne sarà alto almeno il doppio a parità di larghezza e profondità.

Guardando con Allyna i forni compatti Whirlpool, stando al sito dovrebbero essere tutti larghi 45, in realtà sono alti 45 ma larghi 60, cosa evidente dalle foto.

Piuttosto mi sembra strano che il mobiliere, pur avendo presente sia la tua esigenza di un congelatore capiente che le misure di ciò che hai scelto non ti abbia fatto subito notare l' incongruenza in fase di progetto .....

#12
oh, ma l'abbiamo notata subito, per quello abbiamo telefonato al rappresentante per chiederglielo, ma lui ha detto che se il listino lo diceva allora era così perchè la ditta si fa i listini non li fa fare a terzi quindi di stare tranquille (anche perchè delle 2 abbiamo pensato che era il litraggio lordo)
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: