La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Radiatore personalizzato con foto

#1
Ciao a tutti,
io e la mia ragazza saremmo interessati ad acquistare il Brandoni Fantasy (radiatore a piastra 200x50) da mettere in verticale in soggiorno.
Pensavamo di farci stampare una foto verticale della Tour Eiffel in bianco e nero. L'idea nasce dal fatto che questo modello costa comunque meno di un radiatore di design di altro tipo (avevamo pensato al quadro della ridea...ma costa + di 2000€)
Qualcuno ha già sperimentato il servizio di personalizzazione per caso? Credete che ci possano essere problemi nella effettiva realizzazione? Grazie mille!
Simone

#3
essendo alluminio credo che vadano di sublimazione come tecnica...quindi è resistente e duratura...

con stampa digitale da vicino preparati a vedere dei puntini dovuti alla retinatura, dipende poi se sublimano con carta (costa poco) o con la pellicola plastificata (costa di più).... ovviamente se vai li e ci gratti ovviamente viene via, non è delicatissimo, e poi è un radiatore...non è che devi pulirlo poi...

ci passi un panno ogni tot, levi la polvere e via :D :D

è molto bello cmq, mi puoi dire la spesa e il potere calorico? non trovo un cavolo in internet :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#4
grazie della risposta.
Da quello che ho capito si può scegliere qualsiasi radiatore della brandoni e farlo lavorare con la finitura fotografica.
il modello che ho visto io è alto 200cmx50cm ed è la piastra semplice che si vede spesso in giro. Costerebbe sui 1400€ con una resa di circa 1,100w
ciao
simo

#5
cavolo però... la resa è bassa rispetto a un sifone in alluminio standard... (che poi tutti i termoarredo siano così lo so purtroppo)...

io dovrei scaldare una stanza di 34mq... mi sa che con quello patisco un bel freddo :roll:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#6
Si, però potresti fare un'ipotesi su un altro modello, non credo che quello sia l'unico personalizzabile. Per i tuoi mq immagino ti servano almeno 3500w, la vedo dura comunque con un solo radiatore..metterne due?

#7
il fatto è che la casa ormai è finita e adesso ce n'è uno solo...

una bestia da 2mt x 70cm e poi un'altro da 2mt x 40cm dall'altra parte esatta della stanza, ma scalda sia un pò la sala che la zona cucina in realtà...

si diciamo che l'impianto caloriferi della mia nuova casa è stato fatto con molta creatività :D :D


ma pare che qualunque marca scelgo.. non ci sia nulla x prendere il posto della BESTIA... :evil:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine