La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#21406
il trancio di salmone in forno me lo magno perchè mi piace tantissimo!! :D
a loremiro a volte faccio il trancio di tonno fresco alla piastra ma deve rimanere rosa dentro.. quindi se lo mangia lui..

per variare mangio anche il tonno.. oppure sempre al forno vari pesci ma comunque sempre accompagnati da verdure.
non mi piacciono i crostacei o comunque roba come cozze o simili.. solo pesci "interi". :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21408
loremir77 ha scritto:il trancio di salmone in forno me lo magno perchè mi piace tantissimo!! :D
a loremiro a volte faccio il trancio di tonno fresco alla piastra ma deve rimanere rosa dentro.. quindi se lo mangia lui..

per variare mangio anche il tonno.. oppure sempre al forno vari pesci ma comunque sempre accompagnati da verdure.
non mi piacciono i crostacei o comunque roba come cozze o simili.. solo pesci "interi". :wink:
ecco io il contrario, non mi piace proprio il retrogusto del pesce intero e quindi non lo mangio a parte il tonno alla piastra... come si fa al forno???

fede, mi diresti le ricette della sogliola alla mugnaia (il marito adora quelle della findus) e del dentice con patate olive e pomodorini??? grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#21409
il tonno al forno non l'ho mai fatto.. dice che viene duro però.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21410
arianh ha scritto:
loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto: oh benone, mio papà li congela sempre i salami!!! quindi potrei mangiarlo???
si.. :wink:
è buono scongelato?
altrimenti provo subito. :shock:
uh, si che è buono! forse resta appena più saporito, ma non ne sono sicura perché secondo me dipende dal tipo di salame... mio papà una volta arrivati al punto giusto li congela e ne scongela uno alla volta e sono buonissimi... anche lo speck abbiamo congelato, però quello non l'ho ancora provato
grande arianh!!!!!!!!
oggi congelo tutto!! :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#21411
solitamente noi congeliamo intero, ma mi sa che per voi è meglio congelare a fette in modo che restano poco tempo all'aria... non mi voglio assumere responsabilità :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#21412
arianh ha scritto:fede, mi diresti le ricette della sogliola alla mugnaia (il marito adora quelle della findus) e del dentice con patate olive e pomodorini??? grazie!
Sogliola alla mugnaia:
- infarini le sogliole, spremi il limone, triti un ciuffo di prezzemolo;
- in un tegame sciogli una fettina di burro, fai dorare le sogliole da entrambi i lati rapidamente; le sali;
- sfumi col succo di limone, cospargi di prezzemolo e porti a cottura; se il limone asciuga, diluisci con sola acqua per fare il puccino.

Dentice:
- ungi una pirofila, disponi le patate tagliate a fette tonde sottili; le sali e se piace metti un po' di pepe bianco;
- ci appoggi i filetti sopra con la pelle verso l'alto (importante!); decori con olive, pomodorini, ancora un filo d'olio.
Cuoci a forno medio (170) per 20'
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#21413
chiaretta ha scritto:buongiorno!! che bei discorsi fate, a metà mattina :D

per il pesce, non capisco: tonno no (per il mercurio), mentre salmone e gamberi/gamberetti si? il salmone è molto grasso, e i gamberetti li sapevo controindicati...
mi togliereste il dubbio? così mi porto avanti :)
io non mangio nessun insaccato, ma non posso restare senza tonno :lol: :lol:
Chiaretta, i grassi del pesce fan sempre bene!
Immagine
Immagine

#21414
sunset ha scritto:
chiaretta ha scritto:buongiorno!! che bei discorsi fate, a metà mattina :D

per il pesce, non capisco: tonno no (per il mercurio), mentre salmone e gamberi/gamberetti si? il salmone è molto grasso, e i gamberetti li sapevo controindicati...
mi togliereste il dubbio? così mi porto avanti :)
io non mangio nessun insaccato, ma non posso restare senza tonno :lol: :lol:
Chiaretta, i grassi del pesce fan sempre bene!
lei preferisce quelli della nutella.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21415
Per quanto riguarda i gamberi..io so che sono sconsigliati se non sono bene cotti...
Le sogliole alla mugnaia sono una vita chenon le mangio, mia mamma le faceva spesso però a U. non piacciono quindi ora non le cucino mai
Immagine


Arrivo pupa

#21416
loremir77 ha scritto:
sunset ha scritto:
chiaretta ha scritto:buongiorno!! che bei discorsi fate, a metà mattina :D

per il pesce, non capisco: tonno no (per il mercurio), mentre salmone e gamberi/gamberetti si? il salmone è molto grasso, e i gamberetti li sapevo controindicati...
mi togliereste il dubbio? così mi porto avanti :)
io non mangio nessun insaccato, ma non posso restare senza tonno :lol: :lol:
Chiaretta, i grassi del pesce fan sempre bene!
lei preferisce quelli della nutella.. :lol:
Mmmm come darle torto?? :lol:

Più tardi chiamo lo studio del gine per i risultati del pap test, speriamo sia tutto apposto!

L'altro giorno invece, tornando da casa di sua sorella, e' venuto fuori che per lui questo e' il momento giusto per fare un figlio (sempre quando avremo fatto i lavori eh, non subito), ma che per lui non sarebbe una priorita', insomma, ne farebbe pure a meno... A a me un po' spiace, sinceramente..
Immagine
Immagine

#21417
anche io il pesce lo mangio una/due volte alla settimana...

molto importante per gli omega 3. Altrimenti andrebbe assunto tramite integratori.

Io di solito mangio salmone, orata, brazino, sogliola e merluzzo (quello che trovo all'esselunga :lol: )

Ovviamente vanno mangiati ben cotti. Vanno bene anche quelli affumicati.

No pesce crudo (Claudio, mi mancherai tantissimo :cry: ) ma sì a gamberi, vongole e frutti di mare :P

Chiaretta, gli omega 3 sono proprio nel grasso del pesce :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#21418
Il pesce azzurro va molto bene, soprattutto quello di taglia piccola, tipo alici, sarde, sgombri..

Pap test negativo, quindi tutto ok!
Immagine
Immagine

#21419
e che vi posso dire, a me avevano sconsigliato salmone e gamberi, dicendo di privilegiare orate, naselli, merluzzi e branzini... in quanto più "magri".
ogni giorno si impara qualcosa di nuovo :D

(oggi a pranzo trenette gamberi e pomodorini, siamo rimasti in tema anche noi) :D

bene sunset per il test! ma come mai hai telefonato? non ti arriva la busta a casa con su l'esito?
per i tentennamenti del marito, abbi pazienza e dagli tempo... anche M fino a pochi mesi fa diceva che voleva viaggiare di più, divertirsi di più... credo siano tutte fasi naturali
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo