La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini Scenery: legno ...laminato ...?!?!

#1
Ciao!! ieri sera ho visto la cucina che potrebbe essere quella giusta!! La Scenery . Mi piace sia quella in rovere bianco assoluto sia quella abete bianca. Poi il rivenditore mi ha detto che per risparmiare un bel pò (il preventivo per ora è sui 17 mila €!!) si potrebbe fare l'anta in laminato. Esiste sia la versione finto rovere (ma secondo me si vede che no è "finta") sia la versione finto abete (e qua inganna solo il fatto che è più sottili perchè non si nota la differenza!). Che dite?!? non vorrei fare una sciocchezza. :( cosa mi consigliate?

#3
Anche io ho comprato una scenary però laccata bianca, con quarzo elettrodomestici whirpool, lavandino angolo, tavolo e sedie = 12.800
I prezzi però variano a seconda delle dimensioni, se scegli cestelli o gli sportelli normali ecc.
Cmq se vuoi un consiglio gira tra vari rivenditori, io ho trovato delle differenze..

#4
quello l'ho notato anch'io!! sempre la cucina scavolini messa nello stesso modo con stessi accessori ho notato una differenza anche di 2.000 €...infatti mi son fermata in un negozio dove mi sembra siano un pò più onesti (...che è tutto un programma visto che son tutti venditori !!!). Cmq mi deve ancora fare un preventivo esatto ma mi ha anticipato che in teoria si risparmiano 2.000-3.000 €....buttali via!! è che non vorrei fare una stupidata!! insomma...legno è sempre legno....e laminato ne ho sempre sentito parlar poco bene...ma qui si parla di Scavolini e quindi non saprei!!

#5
mi è venuta in mente un'altra cosa...io mi sono scaricata dal sito della scavolini un documento in pdf nel quale ci sono tutti i pezzi da scegliere, così puoi riflettere bene sui cassetti/cestelli che ti servono e vai dal rivenditore con le idee chiare.
Un'altra cosa..riesci a rientrare nell'incentivo statale? se hai una cucina da sostituire puoi avere un ulteriore sconto del 10% fino ad un massimo di 1000 euro.

#6
davvero?!?! e dove l'hai trovato questo *.pdf?!? non sono riuscita a trovarlo! mi metti il link? grazie!! In teoria non potremmo usufruire dell'incentivo perchè non si tratta di sostituzione ma di cucina nuova....ma il rivenditore dice che lo fanno tutti e nessuno controlla...chissà se è vero! :wink:

#7
quintarellis ha scritto:ma il rivenditore dice che lo fanno tutti e nessuno controlla...chissà se è vero! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: A conferma di quanto si diceva nella sezione specifica. :D :D

Italia mia!



Cmq il legno è legno, esteticamente. Il laminato, che se fatto bene con alcune essenze inganna veramente, non è che abbia tutti questi lati negativi, anzi ne ha anche di positivi.

Ma si è scritto e detto tantissimo a riguardo.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#8
kamaduh ha scritto:mi è venuta in mente un'altra cosa...io mi sono scaricata dal sito della scavolini un documento in pdf nel quale ci sono tutti i pezzi da scegliere
Appena puoi dimmi dove posso trovare questo utilissimo documento!! grazie!

#9
ti guardo per bene lunedì altrimenti te lo posso mandare per mail visto che me lo ha girato una mia amica.

#12
forse avevo capito male. Pensavo ci fossero i disegnetti con i tipi di mobili da inserire! invece c'è la descrizione del mobile! se laminato, legno, etc! :? nessuno ha un pdf con gli accessori e tipi di componenti per la cucina?!? :D :D

#13
forse l'ho trovato!! è in scheda tecnica! e per gli accessori? perchè temo che starò in negozio per studiarmi il libro accessori per delle ore!! :roll: