La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dicevi che il soffitto è a 3,50?
aspettati delle belle bollette per il riscaldamento
comunque l' idea di fare una cameretta dove adesso c'è la camera e la camera farla nel soggiorno con il balcone non è male
se poi si riesce a creare una sala eliminamdo un pò di muri e inglobando il corridoio verrebbe bella ampia .
per la luce apri la cucina e al limite metti una porta scorrevole in vetro
ciao
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#33
Ma così è cieco il soggiorno, cosa che semplicemente non si può fare... ci sono delle norme d'igiene, e non per niente: un ambiente che non sia di puro servizio non può non avere luce e aerazione dirette, non sarebbe nè sano nè piacevole.

Nella sistemazione attuale quello cieco è un ambiente che voi usereste come secondario. A me personalmente questa situazione non piace, ma se non è su quell'ambiente che punti, perchè sai già che lo userai poco, puoi decidere di passarci sopra (e resta comunque il fatto che non è e non potrà mai essere una camera regolare)... se ne fai un ambiente importante come il soggiorno, oltre a farlo abusivamente perchè non ti verrebbe mai dato il permesso di adibire a soggiorno una stanza cieca, peggiori decisamente le cose.

Poi faccio anche un'altra considerazione: non stai pensando di affittare questa casa, ma di comprarla... devi anche ragionare in termini di vendibilità futura, visto che non escludi di cambiar casa tra qualche anno. I tanti commenti negativi che hai letto su questo forum ti danno un'idea di quanto possa essere appetibile un oggetto come questo...

Insomma, o questa casa ha altri enormi vantaggi che noi non possiamo valutare (vista spettacolare, particolare fascino degli ambienti interni, prezzo adeguatamente ridotto) che compensano le mancanze, allora può valerne la pena, altrimenti... io darei un'altra occhiata in giro.

Come qualcuno ha già scritto, di questi tempi le case non si vendono molto facilmente... è probabile che rimanga sul mercato ancora per un po', nel frattempo puoi continuare a guardarti intorno e riconsiderarla se non trovi di meglio!

#34
Io penso che federinik avesse unito cucina e soggiorno, creando un ambiente unico che così avrebbe una finestra... Ma secondo me ancora troppo poco.

Senti Rouge, io non la comprerei sta casa!! :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#36
Ah, non l'avevo capito! E' un problema comunque, perchè sono richiesti determinati standard in termini di superficie aeroilluminante (rapporto tra superficie delle finestre e superficie del locale). Nelle ristrutturazioni si può ampliare una stanza fino alla superficie massima consentita dalle aperture che la illuminano, oltre non si può andare. La portafinestra della cucina sicuramente non è sufficiente per un locale così ampio. Poi, se anche lo fosse, è comunque decentrata... alla fine si avrebbe la zona giorno nell'angolo più buio della casa. Meglio com'è adesso allora!

#37
Bene, mi domandavo se aveste poi deciso!
Se dal vivo è più entusiasmante della piantina ed è piaciuta a tutti direi proprio che potete fare la vostra offerta...già fatto? :wink:

#38
bene così siamo in 4 a pensare di spostare i muri
ciao e aururi
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#41
Consultate un tecnico per vedere se il progetto di scambiare camera e soggiorno è fattibile e se è autorizzabile in relazione ai rapporti aeroilluminanti che si vengono a creare... se poi, pur non risultando un intervento autorizzabile, decidete di farlo comunque (ma lavorereste abusivamente con tutti i rischi del caso) almeno sapete come stanno le cose!

#43
Credo ben che non abbiate voglia di toccarla tanto più che è stata appena finita!!!!!
Andate in collina e troverete sicuramente qualcosa........ :wink:
Buona ricerca!

#45
Beh, ma tu vedi solo le cose negative!!!!
Pensa che alla mia collaboratrice un'agenzia voleva rifilare un seminterrato come "primo piano".....
E, alle sue rimostranze, avendo capito che non era una sprovveduta, le hanno detto che intendevano "il primo piano costruito dell'edificio" !!!!!
Dai, non perderti d'animo!!!!!
Buona ricerca neh!
Cerea!