La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7966
stellina ha scritto:.però lipperlì non ti rendi conto (almeno io ero in balia dei consigli di tutti, mi sentivo insicura)...
è per questo che ho detto che pediatri ed ospedali fanno schifo!
perchè una mamma c'ha già i c@zzi e mazzi suoi, se ALMENO fosse seguita a dovere, sarebbe tutto più semplice :evil: :evil: :evil: :evil:

tu in ogni caso sei stata fortunatissima a continuare fino al 4° mese, nella maggior parte dei casi, il latte se ne sarebbe andato ben prima!
con il secondo vedrai, spacchi il cul@ ai passeri :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7967
tidelady ha scritto: tu in ogni caso sei stata fortunatissima a continuare fino al 4° mese, nella maggior parte dei casi, il latte se ne sarebbe andato ben prima!
Perchè mi ci ero intestardita e ho provato tutto e di più (mi mancava il DAS ma perchè non me lo consigliò nessuno, sennò provavo pure quello, garantito, Alice7 con quello ce l'ha fatta :D ) e fino all'ultima goccia che ho avuto (e che lei ha voluto) gliel'ho dato :wink:
tidelady ha scritto: con il secondo vedrai, spacchi il cul@ ai passeri :wink:
Sperem :wink:
Immagine
Immagine

#7968
io ho allattato con gli orari fissi in mente, sembrava a richiesta ma in realta....pilotavo 8)
poi che c'entra...le eccezioni le facevo eccome ma di base cercavo di non tirare fuori la cioccia al primo mugolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7969
Allattamento al seno, insicurezze, ansie.... eccomi qua :?
Gianluca nelle ultime settimane è cresciuto pochissimo: 50 gr, 100 gr e questa settimana lo devo ancora verificare (lo peso il lunedì) ma ad oggi ha preso solo 40 gr... non pretendo che prenda 250 gr a settimana, ma così mi sembra veramente poco... lui adesso mangia circa ogni 4 ore, di notte a volte salta una poppata ed è sempre tranquillissimo, dorme e mangia e quando è sveglio gioca tranquillo nella carrozzina senza bisogno di troppi input :? se non lo pesassi penserei che va tutto bene così ma la prova bilancia mi lascia sempre molto perplessa...
In questi giorni ho provato a fare la doppia pesata per avere idea di quanto latte prendesse, spesso dopo 90 gr lui era gia a posto e si addormentava pacifico, io ho anche provato a insistere ma quando dorme non c'è storia...e va a diritto a 4 ore dopo senza piangere minimamente.
Ora molte di voi di diranno di lasciarlo fare così che si regola da solo (io stessa lo direi :lol: ) ma mi pare che cresca davvero poco :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7970
tidelady ha scritto: è per questo che ho detto che pediatri ed ospedali fanno schifo!
perchè una mamma c'ha già i c@zzi e mazzi suoi, se ALMENO fosse seguita a dovere, sarebbe tutto più semplice :evil: :evil: :evil: :evil:
è quello che dico anche io.
io ho bisogno di qualcuno che mi incoraggi, che mi faccia il qulo se mi deprimo, che mi dica che sto facendo il meglio che posso, che mi corregga se vede che sbaglio.
il pediatra non è in grado, brav'uomo per carità ma su questo argomento nemmeno ti ascolta. mi ha dato il numero di una infermiera pediatrica specializzata nell'allattamento, l'ho chiamata, ma non mi ha fatto grande impressione, è più moscia di me adesso.

quindi, arranco.
e non fraintendentemi, a me non mi scoccia che si svegli la notta per mangiare, piccino. vorrei solo, boh, che mi dicesse a fine pasto "bon, madre, sono a posto, grazie mille, ora magari piagnucolo un po' ma non perchè ho fame, ma perchè ho sentito lì di scajola e ci son rimasto male, quindi te non ti preoccupare".
Immagine

Immagine




---

#7971
Simo, delle volte però anche facendo millemila cose... A un certo punto il bimbo ha fame, non ce n'è!

E comunque, anche la storia dell'orario è una nostra fissa... Nell'antichità non credo stessero lì con l'orologio! E le tribù più primitive tutt'ora allattano varie volte in un'ora, con intervalli di pochi minuti da una poppata all'altra.

Con tutto ciò, ora tom mi tira di suo le 3 ore circa. Ma non ho il coraggio di negargli il latte quando dimostra veramente FA-ME. :wink:


Abi, io credo che tu stia facendo davvero tanto, e che siano solo le paure a bloccarti.
Sono convinta che tu non abbia poco latte, anche perché credo che la natura ci dia i giusti quantitativi :wink: per cui, stai serena e pensa che sta andando tutto alla grande.
Piccole tensioni comprese... I bimbi sono, semplicemente, un po' scassamaroni a volte :lol: :wink:

#7972
Bibi ballerina è fantastica! :D

Sil, la tua sdentatina è bellissima, a me piace molto la foto 8!

Veniamo a noi... ieri ha fatto più volte la pipì nelle mutandine... mi avvisa quando comincia a farla... ma non demordo. Più tardi verranno i miei e chiederò se se la sentono anche loro di provare al mattino...

Due cose tenere tenere...

due giorni fa mi ha detto: Tu sei una brava mamma!
E io mi sono messa a piangere con lei che mi chiedeva perchè piangessi :lol: Per fortuna ha capito che si piange anche di felicità!

Ieri è arrivata in cucina e mi ha detto: Tu sei la mia migliore amica!, buttandomisi addosso... questa davvero non capisco dove l'abbia sentita :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#7973
mi riallaccio al discorso di luna...

senza andare troppo lontano, i miei figli ('93 e '95) sono stati allattati ad orari fissi e con doppia pesata....sono cresciuti benissimo con solo il mio latte fino a 6 mesi..e per il primo figlio io ho iniziato a lavorare che lui aveva 3 mesi, lo allattavo prima di uscire e lo riallattavo al ritorno (dopo circa 3 1/2 - 4 ore)...
mai tirato col tiralatte...

sono straconvinta che avere o meno il latte, sia un fatto di predisposizione fisica, dopo certo, le strategie aiutano...





:arrow: abi: mio figlio maggiore prendeva anche 400 gr. di latte per volta, e la pediatra (ad ogni controllo mensile mi controllava il diario con annotate tutte le pesate giornaliere) mi diceva che con il latte materno i bimbi si regolano da soli, magari facendo una c@cca in più e quindi di darglirlo finchè tirava :wink:
Simona

#7974
lunapiena2 ha scritto: Non dico che bisogna tornare ad allattare ad orari fissi, però nemmeno allattare 12/15 volte al giorno!!!
Se il bimbo è stato allattato e dopo un'ora piange bisognerebbe proporgli altre cose prima di tirar fuori subito la tetta! Un pò di gioco, il ciuccio, un pò di coccole.....
concordo.... allattare così tanto mi sembra esagerato... non siamo mucche!! sono convinta che i bimbi si regolino da soli, e che se viene sempre offerta la tetta (che ricordiamocelo, x loro è anche coccole) la richiederanno sempre x avere conforto.
E' bellissimo avere il cucciolo attaccato e guardarsi negli occhi, non ci piove... ma è bellissimo anche sapere di avere 3 ore a disposizione fra una poppata e l'altra x fare qualunque cosa.
E, nel caso non si potesse allattare, cercate di vedere i lati positivi. Il cucciolo crescerà lo stesso, potrete avere maggiore controllo sui pasti, sarete più indipendenti e potrete delegare qualcun altro a dare da mangiare (x esempio il papà!!) e basta tette al vento!!!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7975
quoto dol:

il latte materno è un'opportunità in più, ma se per qualsiasi motivo non si può fortunatamente c'è il latte artificiale...


io sono cresciuta (e parecchio) con quello e sono stata una bambina sanissima :D
Simona

#7976
Estratti...se dorme sicuramente sta bene, se avesse fame sai che strilli!??! :lol: :lol: :wink:

per il resto, quoto Luna... :wink:
Ultima modifica di Sil70 il 14/05/10 15:50, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7977
Dolores ha scritto: ... ma è bellissimo anche sapere di avere 3 ore a disposizione fra una poppata e l'altra x fare qualunque cosa.
E, nel caso non si potesse allattare, cercate di vedere i lati positivi.
...io 'sti lati positivi proprio non riesco a trovargli...
e pensare che comunque l'ho allattato 3 mesi che se me lo avessero detto all'inizio, visti tutti i problemi, non ci avrei mai creduto...


:twisted: ABI: vuoi qualcuno che ti cazzi???
eccomi. :twisted:
Ti sembrano storie da fare con i numeri di latte preso in una giornata che hai postato :?: :?:
Alberto cresce ed è chiaro che quello che gli bastava una settimana fa ora non gli basti più...datti tempo per assestare la produzione di latte...
che avrei dovuto dire io che attaccandolo 12/13 volte al giorno non prendeva neppure 250 gr :?:

Forza!!!!

#7978
Estratti.Naturali ha scritto:Allattamento al seno, insicurezze, ansie.... eccomi qua :?
Gianluca nelle ultime settimane è cresciuto pochissimo: 50 gr, 100 gr e questa settimana lo devo ancora verificare (lo peso il lunedì) ma ad oggi ha preso solo 40 gr... non pretendo che prenda 250 gr a settimana, ma così mi sembra veramente poco... lui adesso mangia circa ogni 4 ore, di notte a volte salta una poppata ed è sempre tranquillissimo, dorme e mangia e quando è sveglio gioca tranquillo nella carrozzina senza bisogno di troppi input :? se non lo pesassi penserei che va tutto bene così ma la prova bilancia mi lascia sempre molto perplessa...
In questi giorni ho provato a fare la doppia pesata per avere idea di quanto latte prendesse, spesso dopo 90 gr lui era gia a posto e si addormentava pacifico, io ho anche provato a insistere ma quando dorme non c'è storia...e va a diritto a 4 ore dopo senza piangere minimamente.
Ora molte di voi di diranno di lasciarlo fare così che si regola da solo (io stessa lo direi :lol: ) ma mi pare che cresca davvero poco :?
io ho avuto un po' il tuo problema col secondo figlio...fino a 2-3 mesi tutto nella norma, poi ha iniziato a mangiare poco, dormiva tanto e non cresceva tantissimo...

all'inizio mi sono fatta mille paranoie (es. se dorme così tanto sarà debole?...) anche supportata da nonne e co. che invece di tranquillizzarmi mi mettevano l'ansia :?

pensavo che magari si era stufato del latte, ma purtroppo anche con lo svezzamento e poi con il cibo normale, non ha mai dato troppe soddisfazioni...è semplicemente stato un bambino poco mangione fino all'età di 8-9 anni...ora gli si è aperto lo stomaco e non sappiamo come fermarlo :oops:
Simona

#7979
iladoc ha scritto:
Dolores ha scritto: ... ma è bellissimo anche sapere di avere 3 ore a disposizione fra una poppata e l'altra x fare qualunque cosa.
E, nel caso non si potesse allattare, cercate di vedere i lati positivi.
...io 'sti lati positivi proprio non riesco a trovargli...
e pensare che comunque l'ho allattato 3 mesi che se me lo avessero detto all'inizio, visti tutti i problemi, non ci avrei mai creduto...
beh, credo che l'allattamento abbia lo scopo di nutrire il proprio figlio. Sbaglio?
Quindi se non si può allattare si può dare il LA che consente di:
- risparmiare tempo (un bibe si beve molto più velocemente)
- controllare le quantità
- farlo dare ad altri, x es il papà col quale si instaura un bellissimo rapporto (lo stesso x cui le mamme si sentono onnipotenti x via delle tette) o terzi e quindi poter avere una vita sociale
- poterlo dare in negozi o in macchina
- avere degli orari x i pasti e non essere tettasuccube

X carità la magia dell'allattamento è un'altra cosa, ma si può ovviare con una bella dose di coccole dopo la poppata....
La figlia di una mia amica è nata da 4 mesi e ancora non riesce ad uscire x una pizza xchè deve allattare.... io Aurora l'ho portata in pizzeria a 2 settimane e da subito ho continuato ad uscire come facevo prima.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine