La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cherry ha scritto:
bastille64 ha scritto:Se hai pochi capelli bianchi, non fare subito il colore ma solo uno shampoo riflessante. E' meno aggressivo e copre comunque bene :wink:
Per l'henne che cura anche il capello occhio ai tempi e alle reazioni individuali. Ad una mia amica i capelli bianchi erano diventati verdi :lol:
lo shampoo riflessante, l'ho provato ma non sempre copre i capelli bianchi..
ho provato a fare anche una tinta della garnier mi è venuto uno strano riflesso rosso che se ne è andato dopo pochi lavaggi e i capelli bianchi
sono sati tinti ma sono + chiari degli altri.............
per quel che so succederebbe anche con l'hennè (che io comprerò alla lush... mettono nella formulazione anche sostanze idratanti e il capello non esce secco ma anzi molto morbido) infatti se si fa quello rosso i capelli bianchi escono proprio arancioni :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#17
mia sorella compra tutti i prodotti per capelli in un ingrosso per parrucchieri(vende al pubblico)i prodotti sono superiori a quelli venduti nei super e i prezzi sono anche più bassi
la tinta dura di più in confronto a quella tipo garnier ecc.
io mi faccio comprare sempre il balsamo,è ottimo una bottiglia da un litro mi costa 11,00€ ,la qualità è ottima
io di solito vado dal parrucchiere, non ho paziena :lol: la mia sorellina che fa tutto a casa,ha degli ottimi risultati

passando all'hennè anche una mia amica tanti anni fà era diventata verde :lol: :lol: :lol: sicuramente aveva sbagliato i tempi :lol:

#18
per l'hennè anche io so di capelli di ventati verdi..alla mia i capelli bianchi erano diventati cacchina :? ....io uso prodotti professionali, li prendo dal fornitore per parrucchieri e no costano così tanto..sicuramente cambia da marca a marca..comunque io non faccio mai colore ma cachè..praticamente shampoo colorato che non aggredisce il capello..infatti dopo qualche mese tornano i capelli bianchi..e i miei capelli neri!!
Quando ho provato a fare "colore" l'ammoniaca li aveva sciupati e non solo si vedeva la ricrescita orribilmente ( con lo shampoo colorato tono su tono non si vede niente..a parte quelli bianchi :wink: ) ma soprattutto il mio colore non è più tornato finchè non sono allungati e non li ho tagliati...erano rassastri!! praticamente il colore ti fa entrare in un giro in cui o te lo rifai continuamente o tagli tutto..con il cachè anche se per mesi vuoi evitare ( per esempio in estate quando si va al mare e colerebbe tutto dopo il bagno) torni semplicemente al tuo colore naturale!!
sono matta non ci fate caso...

#19
Ciao! Io uso un miscuglio di erbe da 11 anni e mi trovo benissimo. Tra l'altro non uso più il balsamo. E' una polvere da sciogliere in acqua, la tengo in testa 1 ora (mi fascio i capelli con la pellicola da cucina). La ripeto una volta al mese.
Lo stesso prodotto lo usa mia sorella e non ci sono mai venuti i capelli verdognoli. Se vuoi puoi provare ma non devi avere i capelli tinti altrimenti non "prende". Tra l'altro io soffro di allergie e non mi è mai capitato niente: il prodotto mi era stato consigliato da una biologa patita di yoga e alimentazione naturale.
Si tratta di:
"Hennè Color"
Polvere vegetale colorante e riflessante gr. 100

G130.... Hennè naturale - Cuivre
G131.... Hennè mogano - Acajou
G132.... Hennè neutro - Neutre
G133.... Castano scuro - Brun
G134.... Castano - Chatain
G135.... Biondo dorato - Golden blond G137.... Hennè rosso intenso - Auburn
G138.... Hennè nero - Ebane
G170.... Radice di China

Sitarama propone Hennè Color, il mezzo più sano e naturale per colorare i capelli. La polvere di Hennè rinvigorisce il capello, rendendolo adatto a sopportare le azioni degli agenti esterni e dato che, nella sua forma naturale, conferisce una colorazione rossastra, non gradita a tutti, abbiamo miscelato questa pianta benefica con altre erbe coloranti, per permettere così di ottenere una vasta gamma di colorazioni che vanno dal nero ebano al rosso mogano, dal castano al biondo cenere.
L'Hennè Sitarama copre i capelli grigi, rinforza le radici bulbari e migliora la salute generale dei capelli.
Le principali sostanze attive contenute nelle nostre polveri coloranti sono: Hennè, Camomilla, Indaco, Mallo di Noce, Cassia Italica.

8)

#20
anche se comprate in erboristeria, ricordiamoci di guardare sempre gli ingredienti, molto più spesso di quanto si creda quello che in erboristeria spacciano per biologico di biologico ha solo qualche voce, accanto a tante schifezze....tipo picrammato di sodio che fa i capelli arancioni....e ci fa credere che sia l'hennè a farli così.
se è hennè rosso deve contenere lawsonia inermis, e niente altro.
se è nero deve contenere indigofera tinctoria (indigo), e niente altro.

l'indigo però i bianchi non li copre, funge solo da tono su tono per ravvivare un nero o un castano scuro.

mi sa che io proverò qualcosa di sitarama, (l'indigo puro non mi copre i bianchi e inoltre mi seccava troppo i capelli).
:wink:

#21
Sulla rivista di Altroconsumo, ho trovato un'indagine sulle tinture per capelli:
Per il Tono su tono (senza ammoniaca) il migliore del test corrisponde al miglior acquisto (qualità/prezzo) Testanera Country colors.
Per i Permanenti i migliori del test sono Garnier Belle color e Testanera Brillance fashion collection, miglior acquisto: Testanera Natural&Easy che però non è ottimale sui capelli lunghi.

#22
cherry ha scritto:
giadaroma ha scritto:Io ho 23 anni, e ormai mi sa che saranno più o meno 6 anni che mi tingo...
Sempre fatta in casa (tranne che x il matrimonio), me la fa mia mamma, uso la Dikinson, è un tubo, a cui poi va aggiunto l'ossigeno.
Mi piace tantissimo il colore, e dura a lungo...
Sarà che a me i capelli non crescono nemmeno 1 mm al mese, e quindi la faccio su x giù 1 volta ogni 2 mesi...
ciao mi dici di che colore sei di base e di che colore ti tingi?

che cos'è questa Dikinson e dove si compra?
è come quella dei parrucchieri?
Sono castana scura, e il colore che uso è: rosso rubino intenso, nè troppo scuro, nè troppo chiaro...mi piace da matti, lo faccio da tanti anni ormai e non mi ha ancora stufato!!! :wink:
Anche mia madre usa la Dikinson, e lei ha i capelli bianchi, glieli copre bene.
Si compra in profumeria o nei negozi di forniture x parrucchieri.
Insieme al tubo devi comprare anche l'ossigeno, si mischiano insieme prima di farla, le dosi sono scritte nella confezione.
Penso che equivalga a quelle dei parrucchieri...
CASA: QUI

#23
quello di SITARAMA l'ho usato anch'io tanti anni fa: ottimo prodotto che rendeva i capelli anche lucidi e morbidi... solo che combinavo un po di pasticci tra schizzi vari e pericolo di tingere il bagno di mia mamma!!! :D :D
così ora faccio la tinta dal parrucchiere( anche perchè i capelli bianchi aumentano....) :oops:

#24
bastille64 ha scritto:Se hai pochi capelli bianchi, non fare subito il colore ma solo uno shampoo riflessante. E' meno aggressivo e copre comunque bene :wink:
Per l'henne che cura anche il capello occhio ai tempi e alle reazioni individuali. Ad una mia amica i capelli bianchi erano diventati verdi :lol:
Confermo! Una decina di anni fa decisi di farmi l'henne neutro che avrebbe solo dovuto dare "liminosità" ai capelli.... non so se ho sbagliato qualcosa nei tempi di posa, nelle quantità ma il risutato è stato "disastroso"!!!! I miei capelli non solo non erano luminosi ma erano diventati "stopposi", secchi ed i miei riccioli non erano più riccioli! Ho dovuto aspettare che mi ricrescessero i capelli per tagliarli (che tra l'altro avevo appena tagliato prima dell'esperimento :evil: ) Da allora ha deciso che non avrei mai più fatto esperimenti con la mia testa!!!!! Avevo invece un'amica che lo faceva regolarmente ed aveva dei capelli splendidi e luminosi.... boh!!! Sarà soggettivo.... :cry:

#25
fino a due anni fà avevo l'abitudine di farmi i colpi di luce a casa da sola! per un pò è andato tutto bene ma ad un certo punto comportandomi come al solito con stesso tempo di posa mi sono ritrovata alcune ciocche di capelli sciolti tipo colla !!! :shock: Alla fine ho dovuto tagliarle e mi sono ritrovata con i capelli lunghi fino sotto le spalle e alcune ciocche di 4 cm!!!!! Per fortuna ora sono ricresciuti e sembrano scalati ma da allora ho deciso di affidarmi sempre alle mani di un esperto!! :shock:

#26
carriebradshaw ha scritto:fino a due anni fà avevo l'abitudine di farmi i colpi di luce a casa da sola! per un pò è andato tutto bene ma ad un certo punto comportandomi come al solito con stesso tempo di posa mi sono ritrovata alcune ciocche di capelli sciolti tipo colla !!! :shock: Alla fine ho dovuto tagliarle e mi sono ritrovata con i capelli lunghi fino sotto le spalle e alcune ciocche di 4 cm!!!!! Per fortuna ora sono ricresciuti e sembrano scalati ma da allora ho deciso di affidarmi empre alle mani di un esperto!! :shock:
:shock:
Immagine
Immagine

capelli bianchi

#27
Riporto in auge questo topic perchè ormai da anni mi spuntano dei bei capelli bianchi, OVVIAMENTE davanti, sulla fronte, e spesso se ne stanno anche belli rizzi in piedi quando i miei capelli sono drittissimi (non tengono neanche la piega del parrucchiere!).

Ora, NON voglio fare la tinta perchè una volta che comincio non ne esco più.

Ho sentito che esisteva un prodotto tipo stick da applicare sulla parte interessata, ma in giro trovo solo prodotti che hanno sì lo scopo di coprire i capelli bianchi, ma funzionano un po' come dalla parrucchiera: due prodotti da mischiare, il pettine, mettere il prodotto dividendo le ciocche... troppo complicato per me!

Mi confermate che esiste questo stick, tipo un rossetto da applicare sulla zona interessata?

GRAZIE

#28
non so se possa fare al caso tuo, ma ricordo un prodotto da supermercato che si chiamava tipo Bilba Erborist Spuma... era appunto una spuma colorante e coprente per capelli bianchi da mettere "a secco" pettinando poi i capelli, niente risciacqui. So che mia mamma la usava per tamponare la ricrescita tra una tinta del parrucchiere e l'altra, e sapendo quant'è imbranata mia madre di certo non era più complicata da mettere di uno stick (probabilmente aveva pure il beccuccio a spazzolina) :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: capelli bianchi

#29
Silvia_71 ha scritto:Riporto in auge questo topic perchè ormai da anni mi spuntano dei bei capelli bianchi, OVVIAMENTE davanti, sulla fronte, e spesso se ne stanno anche belli rizzi in piedi quando i miei capelli sono drittissimi (non tengono neanche la piega del parrucchiere!).

Ora, NON voglio fare la tinta perchè una volta che comincio non ne esco più.

Ho sentito che esisteva un prodotto tipo stick da applicare sulla parte interessata, ma in giro trovo solo prodotti che hanno sì lo scopo di coprire i capelli bianchi, ma funzionano un po' come dalla parrucchiera: due prodotti da mischiare, il pettine, mettere il prodotto dividendo le ciocche... troppo complicato per me!

Mi confermate che esiste questo stick, tipo un rossetto da applicare sulla zona interessata?

GRAZIE
provata. lascia stare non copre un cacchio e sporca il cuscino d'estate se sudi di notte.
se hai qualche capello bianco puoi provare con l'hennè se te li copre. non ti schiavizza perchè scarica progressivamente il colore. lo prepari come una pappetta e non ti macchia in giro come le tinte.

non a tutte funziona :evil: ad esempio a me non copre una cippa, a volte nemmeno la tinta ce la fa :( ma tentar non nuoce
:wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#30
sulle tinte per capelli e sull'henne' si potrebbero scrivere delle enciclopedie, si sa per certo che l'unico metodo totalmente naturale e' l'henne' (ma deve essere puro) e' pero' un metodo laborioso, lungo e le colorazioni sono un po' limitate
per quanto riguarda le tinte "tradizionali" sono quasi tutte composte da sostanze chimiche, ci rompono le scatole informandoci che ora non hanno l'ammoniaca, ma ricordate che l'ammoniaca e' piu' dannosa per gli addetti ai lavori e non per chi si fa la tinta ogni mese o mese e mezzo, le sostanze nocive sono altre, come ad esempio le resorcine.
Non e' facile trovare una buona tinta per capelli (almeno che abbia un codice inci accettabile)potrebbe essere utile consultare( e perdersi )alcuni dei vari siti presenti su internet (l'angolo di Lola,Promiseland,sai cosa ti spalmi,capelli di fata ecc.)e poi scegliere e testare sulla propria testa, ma ci vuole tempo pazienza e costanza....... :lol: :wink: